Citazione Originariamente Scritto da misterjo Visualizza Messaggio
Si e' vero un 235 merita ub carburatore piu' grosso ed e' per questo che ho cercato di portare al massimo l'SI, pero ricordiamoci che la valvola e' quella che e', cioe' molto sottodimensionata per ospitare carburatori di diametro superiore al 30-32, infatti se ne vedono pochi in giro con carburatori oltre il 30, discorso diverso chiaramente per i lamellari.
La mia vera aspirazione e' si quella di trovare qualche cavallo in piu' ma voglio sopratutto una coppia che si avvicina ai 30Nm ora sono appena a 24Nm mantenendo la stessa erogaziome, ma sara' difficile con questo Polossi forse potrei farcela con il Quattrini in corsa 62 (252cc), e' in pensiero che mi sta frullando in testa ma anche molto costoso, cercherei di mantenere le stesse fasature del motore attuale e gli stessi componenti ( marmitta carburatore) sfrutterei la maggior cilindrata per raggiungere il mio scopo. Chissa se questa mia idea potro' realizzarla.
Non sono d'accordo sulla valvola.. giá da un po' MRP ha messo in commercio i nuovi collettori per valvola per carburatori over 30, la fluidodinamica rivista aumenta la coppia e la potenza e al banco si raggiungono ottimi risultati. Dalle tue parti sono mooolto usati...

Raggiungere i 30nm spendendo piú di 1000€ per un nuovo GT dopo tutti i lavori che hai fatto sul tuo pur di tenere il Si24 mi sembra un'assurditá...30nm li faccio io con il 36 e la sip performance 2 in c60 con set up stradale fasi, cilindro, e pistone (da mezzo kg) stock con un cilindro neanche troppo coppioso. Un 252 da coppia che fa la stessa coppia di un 221 da giri fa ridere al banco...

Purtroppo il mito della strada "vado veloce con look originale" e l'hi-end tuning fatto con confronti delle curve al banco non vanno d'accordo. Il primo é divertente e un po' naif... il secondo é poco divertente ma terribilmente cazzuto.

Niente di personale eh, solo la mia opinione!