Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
Scusa Mist ma di cosa stiamo parlando?? Cioé tu in base a questo strambo parallelismo Quattrini vs Polossi (fatto su 2 banchi diversi!) sostieni che il TUO motore con il SI 24 (chiamiamolo per quello che é) ed il PHBE 36 raccordato alla valvola, con collettore dedicato etc.., a paritá di tutto il resto, farebbe gli stessi numeri al banco?? Senza neanche considerare la fase di aspirazione di un motore che non teme rifiuto e che quindi permetterebbe di spingersi molto oltre (ove fosse necessario).
Su questo ho amici che hanno fatto la prova con l'MHR con il SI24 e il Koso 34, nella seconda configurazione con 130/70 la potenza erogata era enormemente superiore! ma neanche a dirlo... prova a dare 200° di aspirazione col SI24 vedi che succede..

In tutto questo poi il 28 alesato va meglio del 24 invece..lí si che si sente al differenza!! No scusa ma...

...non ci crederei neanche arrivasse Dell'Orto in persona a dimostrarmelo, figurati tu (con tutto il rispetto)

Poi io criticavo lo spendere una tonnellata di € per arrivare a 30nm con un 252 e il Si 24 invece di procedere diversamente con quello che secondo me é un modo piú sensato di fare tuning, a minor prezzo e maggior resa, riportandoti la mia esperienza.

Vabbé finiamola quá altrimenti non ne usciamo piú e finiamo solo per ripeterci all'infinito. In realtá avrei dovuto fermarmi giá dopo il primo intervento..
Non di cosa stiamo parlando, ma di cosa stai parlando tu, parli di uno strambo parallelismo fatto da me e tiri fuori l' MHR che non c'entra niente, io sono stato coerente nel mio discorso in quanto il mio interesse e' rivolto al quattrini ed alla ricerca della coppia con un motore di erogazione simile al mio, a me poco interessa dei numeri fatti dal Malossi, il carburatore grande fara' anche i numeri sull' MHR a valvola, ma sul quattrini si caca letteralmente addosso, ed aggiungo dei grafici per dimostrartelo.
Per quando riguarda quello che e' piu o meno' sensato per il tuning e' un fatto solo soggettivo.
Leistungskurve (3331179).jpgM232 alle Auspuff.jpg