Risultati da 1 a 25 di 59

Discussione: Massima elaborazione turistica

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Potenza Reputazione
    21

Re: Massima elaborazione turistica

Il nuovo Quattrini per 200 è stato pensato proprio come "gran turismo" ovvero per tenere alte medie in autostrada e non anche in due e con bagagli. Non è economico perchè oltre al cilindro devi montare il suo albero dedicato però il prototipo che ho avuto modo di provare era notevole. Hanno privilegiato una curva di erogazione piena a tutti i regimi più che la prestazione assoluta, ma i cv ci sono comunque nonostante fosse montato p&p, sip-road e basta.

Detto della massima elaborazione turistica che ho provato aggiungo una mia personalissima opinione. Di viaggi e km in vespa ne ho fatti vari ma ad andare troppo veloce sinceramente mi stanca e soprattutto non mi diverte. Mi spiego meglio, sopra ai 100km/h indicati dal mio fido vespone la resistenza dell'aria e le turbolenze alla lunga mi affaticano ed in più il rumore non mi permette di chiaccherare col passeggero. Vero che col parabrezzino ed interfono riusciamo però.. non è la stessa cosa. Quindi di autostrade e superstrade ne faccio poche, generalmente qualche tratto per intervallare le statali e variare un po' la tipologia del percorso.
    Considerando come viaggio, il 200 originale non l'ho mai trovato in affanno anzi con la coppia a regimi bassi è perfetto per tenere medie relativamente elevate anche quando sei in salita ed in due. Il 200 in terza segna 90km/h di strumento cioè un po' meno di quello che fa un px 125 in quarta in piano. Quindi il 200 non fa molti km/h in più in assoluto ma diventano tanti in salita perchè dove sale in terza agli 80 di tachimetro il 125 non riesce a "tirare" completamente la sua terza ed il divario diventa notevole.
    Ciao

VRista Senior L'avatar di one101one
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Bellafrance Visualizza Messaggio
    Il nuovo Quattrini per 200 è stato pensato proprio come "gran turismo" ovvero per tenere alte medie in autostrada e non anche in due e con bagagli. Non è economico perchè oltre al cilindro devi montare il suo albero dedicato però il prototipo che ho avuto modo di provare era notevole. Hanno privilegiato una curva di erogazione piena a tutti i regimi più che la prestazione assoluta, ma i cv ci sono comunque nonostante fosse montato p&p, sip-road e basta.

Detto della massima elaborazione turistica che ho provato aggiungo una mia personalissima opinione. Di viaggi e km in vespa ne ho fatti vari ma ad andare troppo veloce sinceramente mi stanca e soprattutto non mi diverte. Mi spiego meglio, sopra ai 100km/h indicati dal mio fido vespone la resistenza dell'aria e le turbolenze alla lunga mi affaticano ed in più il rumore non mi permette di chiaccherare col passeggero. Vero che col parabrezzino ed interfono riusciamo però.. non è la stessa cosa. Quindi di autostrade e superstrade ne faccio poche, generalmente qualche tratto per intervallare le statali e variare un po' la tipologia del percorso.
    Considerando come viaggio, il 200 originale non l'ho mai trovato in affanno anzi con la coppia a regimi bassi è perfetto per tenere medie relativamente elevate anche quando sei in salita ed in due. Il 200 in terza segna 90km/h di strumento cioè un po' meno di quello che fa un px 125 in quarta in piano. Quindi il 200 non fa molti km/h in più in assoluto ma diventano tanti in salita perchè dove sale in terza agli 80 di tachimetro il 125 non riesce a "tirare" completamente la sua terza ed il divario diventa notevole.
    Ciao
    Quale è questo quattrini?

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    Qui se ne parla ma non si vedono più le immagini ...

http://old.vesparesources.com/34-tun...uattrini-230cc

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

http://old.vesparesources.com/51-tun...ni-200-special

VRista Senior L'avatar di coni500
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    Quello è per small FRANGISASSI.
    Si parlava del Quattrini M232 per Large.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Se a libretto la vespa é 200 cc e io monto un 200 quattrini o altra marca (proprio 200, non 210 o altro) é legale o é comunque fuori legge?

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    Se a libretto la vespa é 200 cc e io monto un 200 quattrini o altra marca (proprio 200, non 210 o altro) é legale o é comunque fuori legge?
    do me sei comunque fuori legge, perché non solo alteri l'originalità, ma il nuovo motore quasi sicuramente è più prestazionale e quindi potrebbero dirti che i freni non sono proporzionati alla nuova potenza per esempio...

VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Potenza Reputazione
    21

Parlavo del Quattrini 232 72x57. Qui c'è un breve video con padella, si24 , Vespatronic
    https://www.youtube.com/watch?v=mEuEG3CVGIY

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Bellafrance Visualizza Messaggio
    Parlavo del Quattrini 232 72x57. Qui c'è un breve video con padella, si24 , Vespatronic
    https://www.youtube.com/watch?v=mEuEG3CVGIY
    Come fa ad avere un alesaggio di 72? E' senza camicia?

Potenza Reputazione
    12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •