Risultati da 1 a 25 di 95

Discussione: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di Vispin
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Verbania
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Smontare un carburatore per vedere la targhetta non è difficile... Stacca i tubi della benzina, cordina aria, filtro (usa anche la logica. A vederlo direi che è un 19/19 ma magari mi sbaglio. Se a casa hai già il 50 montalo non dovrebbe essere difficile se hai dimestichezza con gli attrezzi e chiavi varie[emoji6]

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    VRista L'avatar di VforVendetta
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Bari
    Età
    32
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da Vispin Visualizza Messaggio
    Smontare un carburatore per vedere la targhetta non è difficile... Stacca i tubi della benzina, cordina aria, filtro (usa anche la logica. A vederlo direi che è un 19/19 ma magari mi sbaglio. Se a casa hai già il 50 montalo non dovrebbe essere difficile se hai dimestichezza con gli attrezzi e chiavi varie[emoji6]

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    Se è un 19/19 allora sta fatta una preparazione completa... Il 130 non è corsa lunga? Del gruppo termico ho cilindro piaggio, pistone asso e mi manca la testa...
    Ecco la candela


    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    VRista L'avatar di Vispin
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Verbania
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da VforVendetta Visualizza Messaggio
    Se è un 19/19 allora sta fatta una preparazione completa... Il 130 non è corsa lunga? Del gruppo termico ho cilindro piaggio, pistone asso e mi manchi la testa...

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Da quanto ne so il 130 dovrebbe essere corsa lunga...

  4. #4
    VRista L'avatar di VforVendetta
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Bari
    Età
    32
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da Vispin Visualizza Messaggio
    Da quanto ne so il 130 dovrebbe essere corsa lunga...
    Quindi bisogna cambiare tutto, aprire il carter e rifare il motore da 0 😥

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    VRista L'avatar di Vispin
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Verbania
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da VforVendetta Visualizza Messaggio
    Quindi bisogna cambiare tutto, aprire il carter e rifare il motore da 0 😥

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Io ho sempre saputo che oltre il 102 bisogna aprire il motore per fare le operazioni sul cilindro...
    P.S la tua vespa se è a tre marce non è la HP ma bensì la V...

  6. #6
    VRista L'avatar di VforVendetta
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Bari
    Età
    32
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da Vispin Visualizza Messaggio
    Io ho sempre saputo che oltre il 102 bisogna aprire il motore per fare le operazioni sul cilindro...
    P.S la tua vespa se è a tre marce non è la HP ma bensì la V...
    Sul libretto e sul motore c'è scritto hp. Scusate l'ignoranza ma la candela è da sostituire? Quindi secondo voi sono stati fatti lavori sul carter?

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    VRista L'avatar di Vispin
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Verbania
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da VforVendetta Visualizza Messaggio
    Sul libretto e sul motore c'è scritto hp. Scusate l'ignoranza ma la candela è da sostituire? Quindi secondo voi sono stati fatti lavori sul carter?

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Di solito la si cambia.. Se la smonti inviaci una foto degli elettrodi e del colore... Potrebbe essere stata fatta una carburazione sbagliata.

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    VRista L'avatar di Vispin
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Verbania
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da VforVendetta Visualizza Messaggio
    Quindi bisogna cambiare tutto, aprire il carter e rifare il motore da 0 😥

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Credo proprio di sì. Ma non puoi tenerti il 130 che fai prima e va bene?

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di vints
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Bergamo
    Età
    45
    Messaggi
    897
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Dato che in materia sei alle prime armi, non conoscendo bene il motore che hai sotto la vespa, hai già fatto un errore acquistando cilindro e pistone originale.
    Quindi secondo me, vai dal meccanico e fatti sistemare il motore che hai sotto, probabilmente spenderesti molto meno soldi che riportandolo originale 50.
    Inoltre una telefonati a al vecchio proprietario gliela avrei fatta, dato che molto probabilmente conosceva la vespa e potrà consigliarti su come intervenire.

  10. #10
    VRista L'avatar di VforVendetta
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Bari
    Età
    32
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da vints Visualizza Messaggio
    Dato che in materia sei alle prime armi, non conoscendo bene il motore che hai sotto la vespa, hai già fatto un errore acquistando cilindro e pistone originale.
    Quindi secondo me, vai dal meccanico e fatti sistemare il motore che hai sotto, probabilmente spenderesti molto meno soldi che riportandolo originale 50.
    Inoltre una telefonati a al vecchio proprietario gliela avrei fatta, dato che molto probabilmente conosceva la vespa e potrà consigliarti su come intervenire.
    Ci ho parlato con il vecchio proprietario ma non sa nulla perché ha detto che è un lavoro fatto tanti anni fa.. La voglio riportare allo stato originale per farla d'epoca e non avere più problemi

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •