Elaborazione turstica... ovvero traduco il cilindro che ti consente di andare su medie rispettabili senza stare su di giri... il motore deve camminare a regimi diciamo umani e tirare velocità degne della miglior 200 senza troppa fatica...
in base a questo devi elaborare il tuo motore...
la ricetta è questa:
Albero motore corsa 59 DRT(una via di mezzo tra il C60 e l'originaleC57) DRt la corsa allungata dà tiro abbassa mediamente di un poco i giri massimi raggiungibili a favore della coppia.
Cilindro in alluminio, il malossi bellissimo ha coppia altina entra in coppia praticamente ai giri in cui tu dovresti viaggiare e costa un botto, lo vedo sprecato per un turistico, vai certo di 210 alluminio Pinasco per corsa 57, ci sbatti sotto una basetta alluminio da 1mm che coimpoensa la corsa di 1mm sotto ed uno sopra ed hai il perfetto cilindro per albero corsa 59DRT ( 57+1 sotto+ 1 sopra =59mm) la basetta credo sempre DRT
Rapporti la corsa allungata esige rapporto ben lungo, direi il classico pignone da 24 denti sempre DRT in allungo dell'originale 23, oppure in alternativa e per averci davvero un tiro bestiale e potenza da vendere la dente dritto POLINI da 23-64DD appena più corta del pignone da 24 abbinato alla corona originale da 65 dente elicoidale (DE), se vai in due o carico da somaro la dente dritto più corta e meno frenata lavora meglio a prescindere, non t