Ok... che vuoi che ti dica.... gli alberi quando rifai o sono buoni o li devi buttare! Questo.... da BUTTARE.... la tua vespa vibra come un trattore immagino... minor vibrazioni ed una ottima messa a punto sono la base per un buon motore longevo e veloce.... le vibrazioni non solo sono letali per la durata dei cuscinetti ma incidono anche sul telaio alla lunga.... inoltre ostacolano i giri del motore.... insomma.... no comment.
Ti dico una cosa TERRIBILE quindi siediti.....
l'asse si piega difficile, è un cono bello robusto, di solito sono le spalle ovvero i due cilindri volanici che compongono l'albero a disallinearsi, in quel caso sono azzi perchè 9 su 10 la valvola si riga fresa sfonda..... magari è solo il cono, ma se hai casini varii al minimo... e con il carburatore a posto non risolvi... o ti ha anche montato male un paraolio (e quasi sarebbe un bene per assurdo) o darei una occhiata alla tenuta della valvola....
ma l'albero di certo aveva moltissimi chilometri se hai dovuto rifare il motore perchè non l'hai cambiato???
E il PARASTRAPPI? Cos'è????? Capisco.....