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Discussione: Lo Statore misterioso del PK XL

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  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Re: Lo Statore misterioso del PK XL

    Un buon cavo in PVC resiste decentemente alle temperature del motore ed agli idrocarburi, per cui anche i cavi di impiego domestico vanno bene.
    Purtroppo in questo ambito non trovi facilmente colori come il verde ed il giallo, per cui sarai costretto ad usare colori diversi.
    Diversamente puoi mettere cavi tutti dello stesso colore (a me è capitato di ricablare statori col solo cavo nero), distinguendoli mediante l'applicazione, alle estremità, di guaina termorestringente colorata (che si trova abbastanza facilmente dei colori che ti servono).

    Prova a mettere qualche foto della Vespa e di alcuni componenti: intermittenza frecce, regolatore, ecc.
    Io penso sia stata parecchio rimaneggiata. Per esempio mi chiedo, se l'impianto è stato sostituito, come siano collegati l'indicatore benzina e le altre spie, e che lampade siano state installate.
    Se l'impianto è sempre quello del PK XL, mi chiedo cosa abbiano combinato per abbinarlo ad uno statore PK S.

    Lo statore corretto della PK XL si trova facilmente e anche originale a prezzi assai contenuti, essendo lo stesso montato sull'attuale Ape 50. Dovresti poi cercare un volano adeguato.

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  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Special2000
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    Re: Lo Statore misterioso del PK XL

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Un buon cavo in PVC resiste decentemente alle temperature del motore ed agli idrocarburi, per cui anche i cavi di impiego domestico vanno bene.
    Purtroppo in questo ambito non trovi facilmente colori come il verde ed il giallo, per cui sarai costretto ad usare colori diversi.
    Diversamente puoi mettere cavi tutti dello stesso colore (a me è capitato di ricablare statori col solo cavo nero), distinguendoli mediante l'applicazione, alle estremità, di guaina termorestringente colorata (che si trova abbastanza facilmente dei colori che ti servono).

    Prova a mettere qualche foto della Vespa e di alcuni componenti: intermittenza frecce, regolatore, ecc.
    Io penso sia stata parecchio rimaneggiata. Per esempio mi chiedo, se l'impianto è stato sostituito, come siano collegati l'indicatore benzina e le altre spie, e che lampade siano state installate.
    Se l'impianto è sempre quello del PK XL, mi chiedo cosa abbiano combinato per abbinarlo ad uno statore PK S.

    Lo statore corretto della PK XL si trova facilmente e anche originale a prezzi assai contenuti, essendo lo stesso montato sull'attuale Ape 50. Dovresti poi cercare un volano adeguato.
    Quindi mantenendo lo statore pk s, non si può mettere l'impianto della xl giusto?

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Lo Statore misterioso del PK XL

    L'impianto s è a 6v,quello xl è a 12v con regolatore.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Special2000
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    Re: Lo Statore misterioso del PK XL

    Ok cho capito grazie psyco

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