Risultati da 1 a 25 di 111

Discussione: Tutorial per la scelta di un 200 per large.....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di feddevts
    Potenza Reputazione
    16

Re: Tutorial per la scelta di un 200 per large.....

come mai i tedeschi hanno questa sfrenata predilezione per i 200?

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da feddevts Visualizza Messaggio
    perché sono più performanti

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    20

Perchè, da quello che ho capito io (da ignorante) in queste discussioni, il 200 raggiunge prestazioni superiori dei fratelli minori in senso assoluto sebbene, in senso relativo (rapportato alla cilindrata originaria), i più "piccoli" ottengono un incremento prestazionale maggiore.

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da gam11 Visualizza Messaggio
    Perchè, da quello che ho capito io (da ignorante) in queste discussioni, il 200 raggiunge prestazioni superiori dei fratelli minori in senso assoluto sebbene, in senso relativo (rapportato alla cilindrata originaria), i più "piccoli" ottengono un incremento prestazionale maggiore.
    I 200 .....non lo so sai, ho visto parecchi 230 quindi in corsa 62 con tanta coppia ma poi....finita la festa, sono con te comunque quando si parla di turismo carico ed in due, meglio il 200 come base.
    il 175 se lo vuoi performante lo devi stravolgere, addio silenziosità, addio padella addio valvola addio SI. e poi non è da tutti riuscirci.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Perchè i tedeschi amano le grosse cilindrate un po come gli americani essendo convinti che diano le prestazioni maggiori.....inoltre i tedeschi fanno motori da bancata e non da turismo, ai loro raduni spesso è presente un banco prova dove loro sfoggiano le performances dei motori.....
    Peccato che nelle gare di accelerazione in italia nella categoria PX chi ha vinto ha un motore 177 ottimizzato ..... Poi in seguito si vedrà.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Peccato che nelle gare di accelerazione in italia nella categoria PX chi ha vinto ha un motore 177 ottimizzato ..... Poi in seguito si vedrà.
    ah è per quello che ha vinto un 177... pensavo perché non erano consentite cilindrate maggiori....

L'enorme limite dei 125-150 è il collettore di scarico non adatto ad un 175cc ne tanto meno ad un 190cc; mentre con quello del 200 sei più garantito sotto quel profilo.

E' chiaro che un kit tipo il bsg225 con pistone d.69 per carter 125 è migliore di un 225cc su carter 200 (a precsindere dal tipo), ma è forse più lontano dai 177 che dai 210.

Quello che vorrei capire è cosa intendi, quando parli della potenza di un 175, quanti hp? a che regime?

Le vespa non è ne un kart ne una moto e anche se riproduci lo schema di quest'ultimi hai limiti insormontabili...a quanto risuonano questi motori risonanti 10'000-11'000? Se i regimi sono questi personalmente non lo vorrei un motore così perché oltre ad essere brutto da guidare, ti costringe a tirare tutte le marce per riportarlo in coppia; se invece così non fosse è sempre meglio avere cilindrata perché a 8500-9000 (che secondo me è il limite da non superare) ci arrivano anche gli MHR (di scatola) con la giusta marmitta e oltre ad avere maggiore potenza a pari regime hanno anche una potenzialità maggiore.

Intendiamoci non sto dicendo che i carter 200 sono migliori dei carter 125-150, anzi al contrario è chiaro che i 125-150 sono meglio fatti, i travasi sono meglio proporzionati, etc... allo stato attuale però, escluso il BSG, a pari configurazione con i kit commerciali gli over 200 hanno più potenza e sono anche più affidabili.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •