Luca, se ho capito bene trasformeresti il 200 da elettronico a puntine mettendogli statore, volano e bobina alta tensione del TS...ma è veramente fattibile?
La sede chiavella lato volano sul 200 è nella stessa posizione (o comunque vicina) rispetto al TS? Non ci ho mai fatto caso....
La pedivella PX tocca la chiappa del TS.
Si vende una pedivella old stile che monta sul millerighi PX ma ha la forma del TS/RALLY.....http://www.officinatonazzo.it/avviam...gp.783.uw.aspx
Non dovrebbe toccare, ci sono diverse foto in internet dove si vede montata, certamente esteticamente lascia molto a desiderare....
697_1.jpg
Quindi in conclusione monto statore e volano del ts sotto il motore 200
Dai una sbirciatina qui: http://www.vespaforever.net/modpx.htm
Questa soluzione nel link è per mantenere accensione elettronica e 12V del motore PX adattando di conseguenza l'impianto elettrico del TS. La soluzione proposta sopra da Volumexit invece prevede il trapianto di tutta l'accensione del TS su blocco px, cosa che trovo preferibile perché molto meno invasiva, in questa maniera non si andrebbe a toccare l'impianto elettrico esistente della vespa, rendendo semplicissimo riportarla alla totale originalità
Esatto,peró c'è da considerare che con l'accensione elettronica in teoria avrei più watt,e montare lampadine più potenti,ho detto una boiata?se proprio devo comprare il regolatore di tensione compro quello a 5 uscite e aggiungo la batteria con una presa accendisigari,
ho detto un'altra boiata?
Con volano e statore px a 12V puoi montare il regolatore a 5 poli e quindi avere l'uscita B+ che ti permetterebbe di caricare una batteria a cui collegare se vuoi una presa accendisigari. Anche i vantaggi dell'accensione elettronica sono innegabili.
Si tratta comunque di fare modifiche non proprio semplicissime al tuo impianto elettrico...dipende da te e da quello che ti interessa [emoji6]
Ho guardato in rete l'impianto del p200e ma tutti gli scherzi mi fanno vedere che dal motore escono 7 fili,dal mio invece ne escono 5!
L'impianto elettrico del P200E senza batteria con frecce (tuo motore) è questo http://www.scooterhelp.com/electrics...no.battery.pdf
ok ragazzi ho studiato i vari impianti elettrici,cercando di capire qualcosa,ho tenuto in considerazione la guida di vespaforever(http://www.vespaforever.net/modpx.htm),a ,mio parere ci sono alcune cose che non coincidono con il lavoro che sto facendo io,in pratica mi rimangono blu(statore)blu(telaio) e lo spinotto verde centralina senza collegamenti,per quanto riguarda il regolatore ho capito come funziona la batteria quindi saltiamo quel passaggio,la mia intenzione inoltre è quella di mettere la chiave sullo sterzo,questa immagine vi mostra come sto procedendo al collegamentoimp modificato3.JPG
Il verde passa prima dalla bobina eppoi va al regolatore?L'azzurro a quale spinotto del regolatore va posizionato?
La guida dice di mettere il verde motore al regolatore faccio un copia incolla(MOTORE-TELAIO
Il nero del motore va sul nero motore, nell'ingresso della massa del regolatore di tensione e collegato al telaio mentre il verde del motore va in uno dei due ingressi grigi del regolatore, il verde del telaio va nell'altro ingresso sempre grigio.)