Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
Purtroppo non conosco in maniera approfondita il tuo gruppo termico polini e provare a darti una carburazione così a caso sulla base delle informazioni che posso leggere su internet o per sentito dire non mi sembra troppo saggio e ne troppo sicuro per te, mi comprenderai

Posso darti qualche linea guida tenendo presente però che non è una buona scelta tenere la Valvola Gas 6823.11 sul tuo gruppo termico Polini.
E' una valvola che taglia moltissimo i bassi e molto i medi e quindi ti costringe ad usare freni aria da 140 quindi magari (140-48 al minimo) e (140 BE5 102)
Però ti ripeto non è troppo saggio, questo approccio, non conoscendo il gruppo termico quindi prendi queste informazioni veramente con le molle.
Io però a revisione finita rimonterei la 6823.1 con i normali getti anche se 105 sembra veramente molto tenendo presente che se non lavori il carter per allineare i travasi così come raccomandato da Polini nel suo file .pdf secondo me hai un rifiuto enorme (ecco forse pure spiegato il consumo eccessivo)

Forse ma ti ripeto forse, hai buttato via il tuo accoppiamento originale troppo frettolosamente.
Sto vedendo che molti hanno problemi di rifiuto anche sugli originali e comunque perdite (anche io), simbolo che i carter motore non sono forse veramente ma veramente lavorati in maniera perfetta e magari richiedono una bella revisionata.

in effetti fare una carburazione da lontano non è il massimo, ma come dici tu mi basta già qualche linea guida, qualche indicazione di massima... la mia intenzione è cercare una carburazione (se possibile) lasciando su la ghigliottina 6823.11 perché proprio non mi va ogni volta dover smontare e rimotare il carburatore (anche se ogni due anni)
con la configurazione che avevo prima cioe valvola 6823.1 e getti 48/160, be3-160/105 la vespa a èparte il consumo eccessivo andava veramente bene, al 105 di getto massimoci sono arrivato gradualmente con la prova su strada e di colore candela, (il mio gruppo termico e montato P&P senza altri lavori)
vorra dire che come da tuo consiglio lo terro con la 11 di ghigliottina e i freni aria da 140 sia per l'emulsionatore, sia del minimo e speriamo in bene...
un altro consiglio geny, (ne approfitto visto che sei bravo e competente) i fori sul filtro in corrispondenza dei getti smagriscono ingrassano? io sapevo che smagriscono, dici che per la revisione avere i buchi al filtro sia un bene o un male?
poi un parere tuo estemporaneo, dici che il polini 177 regge a non grippare con sotto la catalitica e la configurazione getti per il tempo necessario della revisione e del modestissimo tragitto (5 km) per andare e tornare? (questo ultimo è solo un parere)
grazie ancora.
ps il mio gruppo termico originale l'ho cambiato perché scampanava come una campana vecchia, e mi dava molto fastidio, non l'ho buttato, l'ho semplicemente messo via...