Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Problema luci vespa 50 r

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di snoopyPX
    Potenza Reputazione
    11

Re: Problema luci vespa 50 r

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    quindi, se io tolgo la lampada posteriore, all'anteriore ho più o meno luce?
    A tensione costante la luce sarà meno intensa, poiché ci sarà meno corrente in circolo. Nel caso dello statore della vespa la minore corrente in circolo potrebbe provocare una minore caduta di tensione , e quindi più volts alla lampada, ma credo che trattandosi al massimo di un paio di decimi , la potenza dovrebbe essere leggermente minore o al massimo uguale...
    Bisogna vedere se la maggiore tensione ai capi della lampada compensa la minore corrente... Se secondo te ho detto stupidaggini.... "illuminami" ahaha ������

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Re: Problema luci vespa 50 r

Citazione Originariamente Scritto da snoopyPX Visualizza Messaggio
    A tensione costante la luce sarà meno intensa, poiché ci sarà meno corrente in circolo. Nel caso dello statore della vespa la minore corrente in circolo potrebbe provocare una minore caduta di tensione , e quindi più volts alla lampada, ma credo che trattandosi al massimo di un paio di decimi , la potenza dovrebbe essere leggermente minore o al massimo uguale...
    Bisogna vedere se la maggiore tensione ai capi della lampada compensa la minore corrente... Se secondo te ho detto stupidaggini.... "illuminami" ahaha ������
    Pur essendo perito elettronico, diploma conseguito "per sport", visto che poi non ne ho fatto la mia professione, non ricordo pressochè nulla nè di elettronica, ne di elettrotecnica: vado solo sull'empirico. Nella vespa, in questo impianto in particolare, empiricamente, se è tutto acceso e stacchi la lampada posteriore la luce all'anteriore, aumenta di parecchio. Tutto qui.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •