Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Scusa di che?
Non è mica vietato riprendere una vecchia discussione, però farlo come hai fatto tu, porta fuori strada chi, eventualmente, vorrebbe rispondere.
Meglio dire chiaramente cosa si intende chiedere.
Il tuo problema qual'è, sapere come si comporta una frizione usando un'olio diverso dal solito?
O c'è dell'altro?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
Siccome ho anch'io un px con frizione 8 molle e da poco ho sostituito i dischi, ghiera rasamento e olio, volevo sapere per quale motivo tende ancora a fare il salto quando metto in prima (accompagnato da un rumoroso "stock"). Uso olio Motul sae 80w90, con olio diverso otterrei miglioramenti? Grazie
lo hai fatto tu stesso il lavoro del cambio frizione? se si, potevi dare un occhio al parastrappi.. una volta tolta la frizione, si riesce un minimo a farsi un'idea delle condizioni, dei lamierini e dei ribattini...se questi non sono in ordine può essere che le molle all'interno siano rotte. Non so quanto sia forte questo stoc, ma considera che può anche essere assolutamente normale senza per forza indicare rotture del parastrappi. Quest'ultimo infatti da dei tipici segnali anche durante la marcia, non solo al momento di mettere la prima.
Secondo me devi solamente tensionare il cavo della frizione...
Stacca molto vicino alla manopola vero?
Oppure ti resta incollata, e il consiglio di Calabrone, di mettere l'mtx è ottimo. La differenza la senti sopratutto sulla 8 molle.
Di solito il parastrappi, fa rumori o strattona al momento del rilascio della frizione, ma con la frizione in mano, non svolge alcun ruolo, il problema può derivarti solamente dalla frizione stessa.
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Grazie Snaicol! Sì, ho fatto io i lavori e ho anche aperto il motore per sos. cuscinetti e guarnizioni e raccordato i travasi, il parastrappi era in ordine ma una volta montato tutto la frizione continuava a trascinare. Ho sentito altri che hanno la 8 molle e anche loro riscontrano questo inconveniente, mi sa che è come hai detto tu, "può essere assolutamente normale" ... Ciao
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Grazie Vespista46, il cavo frizione è registrato bene anche se stacca alto, al prossimo cambio olio metterò l'MTX. Ciao!
Beh, a questo punto potresti anche anticipare il cambio olio, non credi?
Grazie!