che i 6500 di quarta sono buoni, il tuo motore corre ben veloce ma sei forse lunghetto di rapporto, troppa infatti la differenza tra busto eretto e piegato... sinonimo forse di poca spinta e rapporto lunghetto.... che configurazione?
che i 6500 di quarta sono buoni, il tuo motore corre ben veloce ma sei forse lunghetto di rapporto, troppa infatti la differenza tra busto eretto e piegato... sinonimo forse di poca spinta e rapporto lunghetto.... che configurazione?
Ciao Poeta, ho: Pinascone 215 in c60 alzato di quasi 1mm, testa vhr con 1,7scarso di squish e 10,7:1 di rdc, carburatore si er26 con carter raccordati e venturi da 26 effettivi, non 24 allargato, fasi aspirazione con il nuovo albero 120/67 ma lo cambierò per avere 115/65, primaria 25drt/63malossi ma passerò a 24/62, anticipo su IT e marmitta sito plus. In più al cilindro ho tolto i dentini che ci sono nella parte alta del travaso frontescarico, di conseguenza l'ho alzati di circa 1mm, l'ho anche allargato sotto, facendolo ad imbuto e raccordato il carter, poi in fine ho ritoccato un pò il pistone riducendo lo spessore delle nervature intorno ai travasi che ne riducevano la luce. Ai bassi e medi è piuttosto pronto e direi anche nervosetto, ma man di mano che sale perde di cattiveria. So che questo motore non è fatto per girare alto, e ti confesso che fargli fare 6450 giri di 4, non me lo aspettavo, neanche stando giù. Ai 5500 ci arriva bene, ma comunque dai 5000 in poi perde di cattiveria. Voglio provare a mettere della cartaspagna da 0,2mm sotto la testa perche penso di essere troppo compresso e vedere se cambia qualcosa. Poi ti confesso che non saprei cos'altro fargli per fargli sentire meno la posizione eretta.