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Discussione: Airbox

Visualizzazione Ibrida

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  1. #1
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    Re: Airbox

    Citazione Originariamente Scritto da mic78bia Visualizza Messaggio
    Buona anno a tutti, con il nuovo anno m'è venuto voglia di continuare nel migliorare il px. Che ne pensate della Airbox? Merita metterla per 44€, che benefici può portare?
    Io viaggio con un dr 177 pignone da 22 e megadella 1.4, getto 108 nel SI 20/20, con l'airbox ci sarebbe da aumentare il getto?
    A voi esperti per suggerimenti e consigli prima di acquistarla ed installarla. Ho anche la testa polini da mettere ma sono dubbioso.
    Con questa configurazione il filtro T5 (originale) è più che sufficiente anche senza cambiare il coperchio della scatola; basta rialzare quella originale.
    Ricarbura e se hai il SI 20/20 non lavorato, stai attento ai vuoti.


    Gg

    PS hai aperto una discussione per il Tunung in Restauro. Vedo di farla spostare.
    Perà fai più attenzione la prossima volta
    In Vespa da sempre!!!

  2. #2
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    Re: Airbox

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Con questa configurazione il filtro T5 (originale) è più che sufficiente anche senza cambiare il coperchio della scatola; basta rialzare quella originale.
    Ricarbura e se hai il SI 20/20 non lavorato, stai attento ai vuoti.


    Gg

    PS hai aperto una discussione per il Tunung in Restauro. Vedo di farla spostare.
    Perà fai più attenzione la prossima volta
    si mi sono accorto dopo di aver sbagliato sez �� Ma non sapevo spostarla...
    quindi rialzo e filtro t5 mi sa che è meglio. Ma si deve aumentare i getti secondo voi? O il 108 e' già sufficiente?
    ora vedo di trovare un filtro t5 usato.. ������

  3. #3
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    Re: Airbox

    Citazione Originariamente Scritto da mic78bia Visualizza Messaggio
    si mi sono accorto dopo di aver sbagliato sez �� Ma non sapevo spostarla...
    quindi rialzo e filtro t5 mi sa che è meglio. Ma si deve aumentare i getti secondo voi? O il 108 e' già sufficiente?
    ora vedo di trovare un filtro t5 usato.. ������
    Auguri per la ricerca.
    Attento ai filtri T5, ne circolano alcuni modelli con una rete sintetica finissima che si tappa dopo pochi chilometri, per cui cerca il filtro con la rete di metallo, se lo trovi originale meglio ancora.
    Accoppialo bene strombando il venturi del carburatore ed allineandolo al vortex del filtro
    Quando cambi un componente, soprattutto riguardante la carburazione, devi sempre controllare quest'ultima.


    Gg
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  4. #4
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    Re: Airbox

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Auguri per la ricerca.
    Attento ai filtri T5, ne circolano alcuni modelli con una rete sintetica finissima che si tappa dopo pochi chilometri, per cui cerca il filtro con la rete di metallo, se lo trovi originale meglio ancora.
    Accoppialo bene strombando il venturi del carburatore ed allineandolo al vortex del filtro
    Quando cambi un componente, soprattutto riguardante la carburazione, devi sempre controllare quest'ultima.


    Gg
    oddio mi metti in crisi... Che significa strombando il venturi? Ed allineandolo Al vortex?? Sorry

  5. #5
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    Re: Airbox

    Il filtro T5 è nato per il Si 24 G, quindi sul 20 resta più largo.
    Per fare in modo che coincida il vortex del filtro col venturi del carburatore, devi allargare quest'ultimo in modo "conico", a "V" praticamente, fino a non avere gradini o saltelli sull'accoppiamento.
    Lucida bene e poi pulisci perfettamente tutto prima di rimontare.


    Gg
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