Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Espansione e modifiche

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Re: Espansione e modifiche

Citazione Originariamente Scritto da BERGO Visualizza Messaggio
    Si il peso non va male, ma anche 1.4 kg non era male. Ad ogni modo se l'anticipo è corretto e misurato bene l'accensione va bene....
    Quindi mi resterebbe solo da cambiare carburo e marmitta... Invece per un 130 dovrei metterci albero corsa(?) e gt oltre carburo e marmitta... Il gioco vale la candela?
    Cosa mi consigliate di fare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

VRista Senior L'avatar di BERGO
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da dede_gto Visualizza Messaggio
    Quindi mi resterebbe solo da cambiare carburo e marmitta... Invece per un 130 dovrei metterci albero corsa(?) e gt oltre carburo e marmitta... Il gioco vale la candela?
    Cosa mi consigliate di fare?
    Per un 130 cc, ti serve una albero corsa 51 (che sia decente perchè i ricambi vespa sono ormai molto scarsi compresa la qualità dei cilindri), poi ti serve almeno un pignone da 25 per la 24/72 e comunque sarà bello allegro, un parastrappi per la campana e una frizione settata bene. Oltre a un buon meccanico che sappia quello che faccia nel rimontare tutto!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da BERGO Visualizza Messaggio
    Per un 130 cc, ti serve una albero corsa 51 (che sia decente perchè i ricambi vespa sono ormai molto scarsi compresa la qualità dei cilindri), poi ti serve almeno un pignone da 25 per la 24/72 e comunque sarà bello allegro, un parastrappi per la campana e una frizione settata bene. Oltre a un buon meccanico che sappia quello che faccia nel rimontare tutto!
    per montare e smontare mi arrangio io senza problemi... La campana ha gia il parastrappi e la frizione dovrebbe andare bene la mia... Ho la frizione originale con molla rinforzata malossi... Se regolata bene non dovrebbe scivolare... Devo solo scegliere se provare a pomare il mio gt con espnsione e lavori vari o sepassare al corsalunga direttamente che magari la prima configurazione mi delude e dopo poc devo rispendere euretti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

VRista Senior L'avatar di BERGO
    Potenza Reputazione
    15

Per parastrappi intendo la piastra rinforzata nel retro della campana al posto del classico lamierino con i ribattini!
    La frizione con la molla malossi dubito vada bene: hai controllato i piani della frizione e che la molla vada a pacco bene e pari? Perchè con la molla malossi oltre a scendere storta, solitamente non lavora pari neppure la frizione.
    Se hai un gt corsa corta "vecchio" di qualche anno fa la ghisa è ancora buona e io proverei. Anche perchè ok metti un 130 cc ma se opti per un ghisa nuovo i materiali ultimamente sono molto scadenti quindi è meglio orientarsi su un gt in alluminio. Però il costo iniziale è maggiore, occorre un albero motore decente ecc.
    Insomma si è persa un pò la via di mezzo delle elaborazioni: o si va di Gt originali migliorati oppure occorre spendere dei soldi per avere in mano qualcosa di decente!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •