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Discussione: Espansione e modifiche

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  1. #1
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    Re: Espansione e modifiche

    Citazione Originariamente Scritto da BERGO Visualizza Messaggio
    Si il peso non va male, ma anche 1.4 kg non era male. Ad ogni modo se l'anticipo è corretto e misurato bene l'accensione va bene....
    Quindi mi resterebbe solo da cambiare carburo e marmitta... Invece per un 130 dovrei metterci albero corsa(?) e gt oltre carburo e marmitta... Il gioco vale la candela?
    Cosa mi consigliate di fare?


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  2. #2
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    Re: Espansione e modifiche

    Citazione Originariamente Scritto da dede_gto Visualizza Messaggio
    Quindi mi resterebbe solo da cambiare carburo e marmitta... Invece per un 130 dovrei metterci albero corsa(?) e gt oltre carburo e marmitta... Il gioco vale la candela?
    Cosa mi consigliate di fare?
    Per un 130 cc, ti serve una albero corsa 51 (che sia decente perchè i ricambi vespa sono ormai molto scarsi compresa la qualità dei cilindri), poi ti serve almeno un pignone da 25 per la 24/72 e comunque sarà bello allegro, un parastrappi per la campana e una frizione settata bene. Oltre a un buon meccanico che sappia quello che faccia nel rimontare tutto!

  3. #3
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    Re: Espansione e modifiche

    Citazione Originariamente Scritto da BERGO Visualizza Messaggio
    Per un 130 cc, ti serve una albero corsa 51 (che sia decente perchè i ricambi vespa sono ormai molto scarsi compresa la qualità dei cilindri), poi ti serve almeno un pignone da 25 per la 24/72 e comunque sarà bello allegro, un parastrappi per la campana e una frizione settata bene. Oltre a un buon meccanico che sappia quello che faccia nel rimontare tutto!
    per montare e smontare mi arrangio io senza problemi... La campana ha gia il parastrappi e la frizione dovrebbe andare bene la mia... Ho la frizione originale con molla rinforzata malossi... Se regolata bene non dovrebbe scivolare... Devo solo scegliere se provare a pomare il mio gt con espnsione e lavori vari o sepassare al corsalunga direttamente che magari la prima configurazione mi delude e dopo poc devo rispendere euretti


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  4. #4
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    Re: Espansione e modifiche

    Per parastrappi intendo la piastra rinforzata nel retro della campana al posto del classico lamierino con i ribattini!
    La frizione con la molla malossi dubito vada bene: hai controllato i piani della frizione e che la molla vada a pacco bene e pari? Perchè con la molla malossi oltre a scendere storta, solitamente non lavora pari neppure la frizione.
    Se hai un gt corsa corta "vecchio" di qualche anno fa la ghisa è ancora buona e io proverei. Anche perchè ok metti un 130 cc ma se opti per un ghisa nuovo i materiali ultimamente sono molto scadenti quindi è meglio orientarsi su un gt in alluminio. Però il costo iniziale è maggiore, occorre un albero motore decente ecc.
    Insomma si è persa un pò la via di mezzo delle elaborazioni: o si va di Gt originali migliorati oppure occorre spendere dei soldi per avere in mano qualcosa di decente!

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