Per un 130 cc, ti serve una albero corsa 51 (che sia decente perchè i ricambi vespa sono ormai molto scarsi compresa la qualità dei cilindri), poi ti serve almeno un pignone da 25 per la 24/72 e comunque sarà bello allegro, un parastrappi per la campana e una frizione settata bene. Oltre a un buon meccanico che sappia quello che faccia nel rimontare tutto!
per montare e smontare mi arrangio io senza problemi... La campana ha gia il parastrappi e la frizione dovrebbe andare bene la mia... Ho la frizione originale con molla rinforzata malossi... Se regolata bene non dovrebbe scivolare... Devo solo scegliere se provare a pomare il mio gt con espnsione e lavori vari o sepassare al corsalunga direttamente che magari la prima configurazione mi delude e dopo poc devo rispendere euretti
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per parastrappi intendo la piastra rinforzata nel retro della campana al posto del classico lamierino con i ribattini!
La frizione con la molla malossi dubito vada bene: hai controllato i piani della frizione e che la molla vada a pacco bene e pari? Perchè con la molla malossi oltre a scendere storta, solitamente non lavora pari neppure la frizione.
Se hai un gt corsa corta "vecchio" di qualche anno fa la ghisa è ancora buona e io proverei. Anche perchè ok metti un 130 cc ma se opti per un ghisa nuovo i materiali ultimamente sono molto scadenti quindi è meglio orientarsi su un gt in alluminio. Però il costo iniziale è maggiore, occorre un albero motore decente ecc.
Insomma si è persa un pò la via di mezzo delle elaborazioni: o si va di Gt originali migliorati oppure occorre spendere dei soldi per avere in mano qualcosa di decente!