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Discussione: m1x quattrini px

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  1. #1
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    Re: m1x quattrini px

    Ti racconto la mia esperienza con una lml e malossi 166 che vogliate o no è molto simile a questo m1x...

    L'm1x che per molti è un cilindro sceso dalla luna è praticamente un malossi 166 con un pistone un mm più largo e in alluminio.

    Candela centrale o no anche il malossi ha la cupola di squish come l'm1x e da li le molte somiglianze.

    Io posso dirti che montato con si 24 con coperchio cosa e passaggio del getto massimo lavorato puoi lasciarlo anche col moscelatore a patto di mettere un buon olio.

    Come getto del massimo vorrà minimo un 120 130. Se scendi sotto questi sei magro. La carburazione va fatta con il culo, le orecchie e alla fine la candela.

    Parti grasso e smagrisci diminuendo getto o allargando freno aria.

    Butta il filtro aria e metti quello sotto la sella.

    La sito puoi lasciarla così magari aprile e fai un bucone nella paratia.

    Carter ovviamente raccordati e valvola aperta a modo e sei apposto

    Volano meti quello hp. Sennò rompi lalbero

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  2. #2
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    Re: m1x quattrini px

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Ti racconto la mia esperienza con una lml e malossi 166 che vogliate o no è molto simile a questo m1x...

    L'm1x che per molti è un cilindro sceso dalla luna è praticamente un malossi 166 con un pistone un mm più largo e in alluminio.

    Candela centrale o no anche il malossi ha la cupola di squish come l'm1x e da li le molte somiglianze.

    Io posso dirti che montato con si 24 con coperchio cosa e passaggio del getto massimo lavorato puoi lasciarlo anche col moscelatore a patto di mettere un buon olio.

    Come getto del massimo vorrà minimo un 120 130. Se scendi sotto questi sei magro. La carburazione va fatta con il culo, le orecchie e alla fine la candela.

    Parti grasso e smagrisci diminuendo getto o allargando freno aria.

    Butta il filtro aria e metti quello sotto la sella.

    La sito puoi lasciarla così magari aprile e fai un bucone nella paratia.

    Carter ovviamente raccordati e valvola aperta a modo e sei apposto

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    I due cilindri non sono. Nemmeno parenti..... Non è vero che rompi l' albero se usi il volano originale. Sono 3 anni che giro con questo cilindro.....mai un difetto.
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  3. #3
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    Re: m1x quattrini px

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Ti racconto la mia esperienza con una lml e malossi 166 che vogliate o no è molto simile a questo m1x...

    L'm1x che per molti è un cilindro sceso dalla luna è praticamente un malossi 166 con un pistone un mm più largo e in alluminio.

    Candela centrale o no anche il malossi ha la cupola di squish come l'm1x e da li le molte somiglianze.

    Io posso dirti che montato con si 24 con coperchio cosa e passaggio del getto massimo lavorato puoi lasciarlo anche col moscelatore a patto di mettere un buon olio.

    Come getto del massimo vorrà minimo un 120 130. Se scendi sotto questi sei magro. La carburazione va fatta con il culo, le orecchie e alla fine la candela.

    Parti grasso e smagrisci diminuendo getto o allargando freno aria.

    Butta il filtro aria e metti quello sotto la sella.

    La sito puoi lasciarla così magari aprile e fai un bucone nella paratia.

    Carter ovviamente raccordati e valvola aperta a modo e sei apposto

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    É un po' che leggo tuoi post sparsi per internet e vari forums in cui dici che il tuo malossi é un quattrini m1x perché a tuo dire hanno il pistone simile e uno in cui avevi la vespa da 11.500 giri.......sono due cilindri lontani anni luce tra loro, lo so persino io che non sono un elaboratore. ..

    Poi come ha detto Pistone Grippato non é assolutamente vero che il volano pesante fa storgere l'albero

    Se volevi un m1x perché non l'hai preso?

  4. #4
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    Re: m1x quattrini px

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Ma con queste risposte credi di dare un aiuto alla discussione oppure scrivi solo per prendere per il sedere la gente. Non riesco davvero a capire, se sei ironico bene ma se scrivi con tono sfottente credo che hai tu qualche complesso di inferiorità.

    Di sicuro non sarà un cilindro a farmi venire i complessi di inferiorità. Fortunatamente queste per me sono solo delle scemenze.

    Mah. Continuo a non capire. Panigale. .. c'è l'ho lunghissimo ... tralasciamo.

    Ho. Visto le tue discussioni e parlano di parafanghi volani testate e fesserie varie.

    Non un post dove parli di elaborazioni.

    Come fai a parlare di elaborazioni?

    Su cosa ti basi per farlo fino ad adesso non mi hai dato un numero. Una fasatura di scarico... nulla hai solo sfottuto e basta.

    L'atteggiamento che stai assumendo mi sembra leggermente infantile.

    Posso capire pistone grippato che stimo e prendo come guida, perché partecipa attivamente al forum ma tu da dove sei spuntato?

    Sei un promotore quattrini per caso?

    Boh. .. cosa mi tocca sentire

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Infatti se leggi quello che ho scritto nella pagina precedente io non parlo di elaborazioni. Quello che spara forti inesattezze(per non dire altro) per di più basate su fantasia/propri errori/percezioni sei tu e te lo stiamo facendo notare in parecchi. Io non prendo per i fondelli mai nessuno, sono un perfetto mister nessuno esattamente quanto te e non faccio alcuna pubblicità. Semplicemente non mi piace chi intasa i forum di cavolate, perché poi a pagare é sempre chi legge dopo. Le fesserie come le chiami ci saranno in qualche mia discussione, ma mai come nei tuoi interventi in cui parli di cose che non hai (il quattrini come non c'è l'ho io non c'è l'hai mai avuto nemmeno tu).

    Parla delle cose che hai, io se hai letto le mie discussioni chiedo quasi sempre e dico solo quello che so, è sai che fatica troppo spesso a distinguere il vero dal falso su internet per via di troppa gente che parla di cose che nemmeno ha?


    To mi cito pure.



    Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    , lo so persino io che non sono un elaboratore.
    In futuro ti consiglio di essere meno saccente e arrogante, non sopporto quelli che pur pur di non ammettere di aver detto un inesattezza si arrampicano sugli specchi e insultano. Io spunto da dove spunti tu.

  5. #5
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    Re: m1x quattrini px

    Non dovresti nemmeno replicare quando qualcuno ti dice che un malossi 166 in ghisa é diverso da un quattrini 175 in alluminio, quando ti dice che non va bene mettere la vespa fuorigiri a 11.500 giri e che hai gli strumenti settati molto male da quanto é ovvio.

    Stesso dicasi per il volano originale che fa curvare gli alberi lml. Leggiti qualcosa sulla qualità e i problemi di questi alberi

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio

    Posso capire pistone grippato che stimo e prendo come guida, perché partecipa attivamente al forum ma tu da dove sei spuntato?k
    Visto che la butti ancora su chi c'è l'ha più lungo e su chi é più famoso e vip's (come alle scuole medie) ti faccio notare che in 2 anni di iscrizione ho quasi 1.300 post, sono qui tutti i giorni e a te non t'ho mai visto nemmeno per sbaglio, solo oggi con la sparata del tuo cilindro.

    Ormai sei stato scoperto, puoi continuare a parlare quanto vuoi del tuo cilindro spacciato per quattrini, non replicheró più, perché tanto non ammetterai mai che hai detto delle inesattezze (e grosse).saluti

  6. #6
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    Re: m1x quattrini px

    Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    Non dovresti nemmeno replicare quando qualcuno ti dice che un malossi 166 in ghisa é diverso da un quattrini 175 in alluminio, quando ti dice che non va bene mettere la vespa fuorigiri a 11.500 giri e che hai gli strumenti settati molto male da quanto é ovvio.

    Stesso dicasi per il volano originale che fa curvare gli alberi lml. Leggiti qualcosa sulla qualità e i problemi di questi alberi

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    Visto che la butti ancora su chi c'è l'ha più lungo e su chi é più famoso e vip's (come alle scuole medie) ti faccio notare che in 2 anni di iscrizione ho quasi 1.300 post, sono qui tutti i giorni e a te non t'ho mai visto nemmeno per sbaglio, solo oggi con la sparata del tuo cilindro.

    Ormai sei stato scoperto, puoi continuare a parlare quanto vuoi del tuo cilindro spacciato per quattrini, non replicheró più, perché tanto non ammetterai mai che hai detto delle inesattezze (e grosse).saluti
    guarda che per adesso ho sotto un polini 6 travasi che si ricorda la guerra.
    evidentemente ti sembra strano che un vespone arrivi a fare e superare anche 10.000 giri, perchè ne tu, ne nessuno che conosci ci sia riuscito.
    ma come... hai detto che hai letto dei miei post e poi mi dici che non mi hai mai visto...

    per gli 11.000 giri ti riferisci ai video su youtube?

    se mi dici che sono vips non può che farmi piacere... lo stai dicendo tu, io non l'ho mai detto.

    mah... stai inquinando una discussione che poteva servire a molti per configurare il proprio vespone... ma preferisci continuare a dire discorsi senza senso.

    qui nessuno c'è la più lungo del tuo, se ti senti inferiore saranno anche fatti tuoi, di certo posso garantirti che finora non mi sono sentito inferiore a nessuno, figuriamoci se mi ci devo sentire per una vespa. Per me questa è e rimarrà una passione come le altre, mi da solo fastidio sentire parlare persone che come te non hanno le basi per poterlo fare e preferiscono fare i classici discorsi da forum... dicendo che gli altri scrivono scemenze. mentre colui che le scrive e davanti al tuo monitor per adesso.

    o per lo meno quando ti ci metti cerca di scrivere delle cose chi aiutano chi le legge e non creare discussioni inutili e senza senso.

    ma coi di cosa devo essere scoperto scusa? di avere scritto idiozie come te?

    io non ho modificato un singolo post, tu è da mezzora che leggi e rileggi e modifichi e ti quoti... ma di cosa stiamo parlando?

    se pensi che stia dicendo delle inesattezze, vai a vederti i video...

    può anche darsi che il programma gps abbia sbagliato, non dico che è impossibile, ma almeno io mi baso su delle prove, tu su cosa?

    ti basi su ciò che hai letto e che hai sentito dire.

    se parli con qualcuno preparato ti potrà confermare che un malossi ben preparato è il migliore cilindro in ghisa che esite per px fino a questo esatto momento.

    se parliamo di alluminio è inferiore solo all'm1x e al tsv... se tutti e tre li configuri a dovere utilizzando la stessa filosofia, è normale che hanno prestazioni differenti, ma un malossi 166 ben settato, forse può scarseggiare di affidabilità rispetto ai due fratelli maggiori in alluminio ma gli darà filo da torcere posso garantirtelo.

    detto ciò pensa cosa vuoi.

    ps: l'albero lml se benissimo che nelle versioni pre 2009 faceva cagare, fatto sta che si è storto dopo 30.000 km circa, c'è gente che l'ha rotto anche prima, di sicuro non si è rotto per un fuorigiri o qualche cosa che pensi tu... non sono tanto imbecille di rompere un albero su una vespa ferma... appena è successo ho messo un volano più leggero e cambiato albero e fino ad adesso è tutto in ordine... ho fatto altrettanti km e tutto funziona a meraviglia...

    l'unica volta che ho rotto qualcosa è stato per cercare il limite... limite che non si cerca davanti a una scrivania scrivendo a vanvera, ma in officina e con le mani sporche.

    adesso se vuoi farmi la cortesia di non continuare a insultare te ne sarei davvero lieto, dovrei lavorare.

    grazie 1000, e ricordati che forse c'è l'ho davvero più lungo del tuo... mi dispiace per te (per ora sono ironico)

    buona serata di nuovo

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    giannimini ti chiedo per cortesia di non dispensare consigli, perché non sai nemmeno tu cosa stai consigliando e rischi di far fare danni seri alle persone.

    Il volano HP sul Px è molto sconsigliato, perchè tende a far usurare precocemente il cuscinetto ed a far rompere l'accoppiamento della frizione (o il boccolo o la chiavetta).

    p.s. quali erano le fasi del famoso motore da 12'000giri? Se consapevole che l'accensione Piaggio a 10'000giri circa non riesce a produrre più una scintilla decente?
    ciao franco sto leggendo solo adesso la tua risposta... non ci ho fatto caso, comunque le fasi erano circa 185 gradi come scarico... non ricordo altro, ci deve essere qualche discussione dove ne parlo.

    l'accensione era l'lml ad anticipo variabile. 11.500 giri sono troppi ma ti garantisco che arrivava a circa 9.500 10.000

    i video non posso postarli perchè è un forum pubblico e i moderatori non vogliono, potete cercarli su youtube, ad orecchio si sentono quanti sono supergiù.

    comunque per quanto riguarda la frizione fino ad adesso non ho avuto nessun problema. si rompe perchè si consuma... ma dopo qualche meso di girare a stecca... nessun boccolo o chiavetta rotta fino ad adesso... (frizione 6 molle con anello ovviamente)

  7. #7
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    Re: m1x quattrini px

    Se pensi di farmi arrabbiare con le tue offese pseudo sottili da asilo nido ti sbagli di grosso. Mi fai semplicemente ridere, e stai facendo una figuraccia colossale
    Credo che tu abbia serio bisogno di studiarti bene il mezzo che hai sotto.

    Sono solo contento che finalmente hai ammesso che il tuo cilindro é inferiore al quattrini (dai e dai ci sei arrivato).

    Ho letto i tuoi post dal tuo profilo, e leggo grippare, frizioni fiorite ecc..sei proprio la persona adatta a dispensare consigli

    E ho astenuto gli altri forum vari oltre questo dove scrivi le tue fantasie

  8. #8
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    Re: m1x quattrini px

    Tu su che prove ti basi? Di sicuro non sulla realtà. Io modifico tutti i messaggi che mi pare, e per concludere in bellezza la tua arrampicata sugli specchi quoto te:



    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    non sono tanto imbecille di rompere un albero su una vespa ferma... appena è successo

    Semplicemente fantastico.

  9. #9
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    Re: m1x quattrini px

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    guarda che per adesso ho sotto un polini 6 travasi che si ricorda la guerra.
    evidentemente ti sembra strano che un vespone arrivi a fare e superare anche 10.000 giri, perchè ne tu, ne nessuno che conosci ci sia riuscito.
    ma come... hai detto che hai letto dei miei post e poi mi dici che non mi hai mai visto...

    per gli 11.000 giri ti riferisci ai video su youtube?

    se mi dici che sono vips non può che farmi piacere... lo stai dicendo tu, io non l'ho mai detto.

    mah... stai inquinando una discussione che poteva servire a molti per configurare il proprio vespone... ma preferisci continuare a dire discorsi senza senso.

    qui nessuno c'è la più lungo del tuo, se ti senti inferiore saranno anche fatti tuoi, di certo posso garantirti che finora non mi sono sentito inferiore a nessuno, figuriamoci se mi ci devo sentire per una vespa. Per me questa è e rimarrà una passione come le altre, mi da solo fastidio sentire parlare persone che come te non hanno le basi per poterlo fare e preferiscono fare i classici discorsi da forum... dicendo che gli altri scrivono scemenze. mentre colui che le scrive e davanti al tuo monitor per adesso.

    o per lo meno quando ti ci metti cerca di scrivere delle cose chi aiutano chi le legge e non creare discussioni inutili e senza senso.

    ma coi di cosa devo essere scoperto scusa? di avere scritto idiozie come te?

    io non ho modificato un singolo post, tu è da mezzora che leggi e rileggi e modifichi e ti quoti... ma di cosa stiamo parlando?

    se pensi che stia dicendo delle inesattezze, vai a vederti i video...

    può anche darsi che il programma gps abbia sbagliato, non dico che è impossibile, ma almeno io mi baso su delle prove, tu su cosa?

    ti basi su ciò che hai letto e che hai sentito dire.

    se parli con qualcuno preparato ti potrà confermare che un malossi ben preparato è il migliore cilindro in ghisa che esite per px fino a questo esatto momento.

    se parliamo di alluminio è inferiore solo all'm1x e al tsv... se tutti e tre li configuri a dovere utilizzando la stessa filosofia, è normale che hanno prestazioni differenti, ma un malossi 166 ben settato, forse può scarseggiare di affidabilità rispetto ai due fratelli maggiori in alluminio ma gli darà filo da torcere posso garantirtelo.

    detto ciò pensa cosa vuoi.

    ps: l'albero lml se benissimo che nelle versioni pre 2009 faceva cagare, fatto sta che si è storto dopo 30.000 km circa, c'è gente che l'ha rotto anche prima, di sicuro non si è rotto per un fuorigiri o qualche cosa che pensi tu... non sono tanto imbecille di rompere un albero su una vespa ferma... appena è successo ho messo un volano più leggero e cambiato albero e fino ad adesso è tutto in ordine... ho fatto altrettanti km e tutto funziona a meraviglia...

    l'unica volta che ho rotto qualcosa è stato per cercare il limite... limite che non si cerca davanti a una scrivania scrivendo a vanvera, ma in officina e con le mani sporche.

    adesso se vuoi farmi la cortesia di non continuare a insultare te ne sarei davvero lieto, dovrei lavorare.

    grazie 1000, e ricordati che forse c'è l'ho davvero più lungo del tuo... mi dispiace per te (per ora sono ironico)

    buona serata di nuovo

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    ciao franco sto leggendo solo adesso la tua risposta... non ci ho fatto caso, comunque le fasi erano circa 185 gradi come scarico... non ricordo altro, ci deve essere qualche discussione dove ne parlo.

    l'accensione era l'lml ad anticipo variabile. 11.500 giri sono troppi ma ti garantisco che arrivava a circa 9.500 10.000

    i video non posso postarli perchè è un forum pubblico e i moderatori non vogliono, potete cercarli su youtube, ad orecchio si sentono quanti sono supergiù.

    comunque per quanto riguarda la frizione fino ad adesso non ho avuto nessun problema. si rompe perchè si consuma... ma dopo qualche meso di girare a stecca... nessun boccolo o chiavetta rotta fino ad adesso... (frizione 6 molle con anello ovviamente)
    Dico la mia in merito al Polini.....
    Malossi è un buon cilindro (che io non uso .... non mi ispira e poi sono contento del Polini)
    Dire a priori è meglio questo o quello è sbagliato in partenza tutti e due hanno prestazioni simili
    In giro quando montavo il motore Polini non ho mai trovato niente di meglio neanche i parmakit e di gente ai raduni anche gran smanettoni ne ho trovata , probabilmente nessuno aveva delle performances come il tuo ma domani potrei ricredermi...
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