Non è per infrangere i tuoi sogni di gloria, ma per esperienza personale ti dico che Diablo Superbike è l'app più ottimista che ci sia. A me dava una velocità massima di oltre 120 km/h, quando in realtà era molto vicina a 100.
Prova con un' altra applicazione e vedi se c'è discrepanza. Io l'ho riscontrata su 3 telefoni diversi.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
volutamente ho tralasciato, mi era parsa un po' da celolunghismo...
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
A far girare un albero non è il regime massimo di rotazione ma semmai la brusca variazione di tale regime una forte scalata per esempio, il peso che di per se nulla vuol dire perchè quella in gioco è la massa o momento d'inerzia del volano che non sono la stessa cosa.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Ma con queste risposte credi di dare un aiuto alla discussione oppure scrivi solo per prendere per il sedere la gente. Non riesco davvero a capire, se sei ironico bene ma se scrivi con tono sfottente credo che hai tu qualche complesso di inferiorità.
Di sicuro non sarà un cilindro a farmi venire i complessi di inferiorità. Fortunatamente queste per me sono solo delle scemenze.
Mah. Continuo a non capire. Panigale. .. c'è l'ho lunghissimo ... tralasciamo.
Ho. Visto le tue discussioni e parlano di parafanghi volani testate e fesserie varie.
Non un post dove parli di elaborazioni.
Come fai a parlare di elaborazioni?
Su cosa ti basi per farlo fino ad adesso non mi hai dato un numero. Una fasatura di scarico... nulla hai solo sfottuto e basta.
L'atteggiamento che stai assumendo mi sembra leggermente infantile.
Posso capire pistone grippato che stimo e prendo come guida, perché partecipa attivamente al forum ma tu da dove sei spuntato?
Sei un promotore quattrini per caso?
Boh. .. cosa mi tocca sentire
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Infatti se leggi quello che ho scritto nella pagina precedente io non parlo di elaborazioni. Quello che spara forti inesattezze(per non dire altro) per di più basate su fantasia/propri errori/percezioni sei tu e te lo stiamo facendo notare in parecchi. Io non prendo per i fondelli mai nessuno, sono un perfetto mister nessuno esattamente quanto te e non faccio alcuna pubblicità. Semplicemente non mi piace chi intasa i forum di cavolate, perché poi a pagare é sempre chi legge dopo. Le fesserie come le chiami ci saranno in qualche mia discussione, ma mai come nei tuoi interventi in cui parli di cose che non hai (il quattrini come non c'è l'ho io non c'è l'hai mai avuto nemmeno tu).
Parla delle cose che hai, io se hai letto le mie discussioni chiedo quasi sempre e dico solo quello che so, è sai che fatica troppo spesso a distinguere il vero dal falso su internet per via di troppa gente che parla di cose che nemmeno ha?
To mi cito pure.
In futuro ti consiglio di essere meno saccente e arrogante, non sopporto quelli che pur pur di non ammettere di aver detto un inesattezza si arrampicano sugli specchi e insultano. Io spunto da dove spunti tu.
Perfetto altro post inutile.
Visto che non sai nulla di elaborazioni forse è meglio se non scrivi più.
Ti sto dando troppa importanza.
Buona serata.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Non dovresti nemmeno replicare quando qualcuno ti dice che un malossi 166 in ghisa é diverso da un quattrini 175 in alluminio, quando ti dice che non va bene mettere la vespa fuorigiri a 11.500 giri e che hai gli strumenti settati molto male da quanto é ovvio.
Stesso dicasi per il volano originale che fa curvare gli alberi lml. Leggiti qualcosa sulla qualità e i problemi di questi alberi
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Visto che la butti ancora su chi c'è l'ha più lungo e su chi é più famoso e vip's (come alle scuole medie) ti faccio notare che in 2 anni di iscrizione ho quasi 1.300 post, sono qui tutti i giorni e a te non t'ho mai visto nemmeno per sbaglio, solo oggi con la sparata del tuo cilindro.
Ormai sei stato scoperto, puoi continuare a parlare quanto vuoi del tuo cilindro spacciato per quattrini, non replicheró più, perché tanto non ammetterai mai che hai detto delle inesattezze (e grosse).saluti
guarda che per adesso ho sotto un polini 6 travasi che si ricorda la guerra.
evidentemente ti sembra strano che un vespone arrivi a fare e superare anche 10.000 giri, perchè ne tu, ne nessuno che conosci ci sia riuscito.
ma come... hai detto che hai letto dei miei post e poi mi dici che non mi hai mai visto...
per gli 11.000 giri ti riferisci ai video su youtube?
se mi dici che sono vips non può che farmi piacere... lo stai dicendo tu, io non l'ho mai detto.
mah... stai inquinando una discussione che poteva servire a molti per configurare il proprio vespone... ma preferisci continuare a dire discorsi senza senso.
qui nessuno c'è la più lungo del tuo, se ti senti inferiore saranno anche fatti tuoi, di certo posso garantirti che finora non mi sono sentito inferiore a nessuno, figuriamoci se mi ci devo sentire per una vespa. Per me questa è e rimarrà una passione come le altre, mi da solo fastidio sentire parlare persone che come te non hanno le basi per poterlo fare e preferiscono fare i classici discorsi da forum... dicendo che gli altri scrivono scemenze. mentre colui che le scrive e davanti al tuo monitor per adesso.
o per lo meno quando ti ci metti cerca di scrivere delle cose chi aiutano chi le legge e non creare discussioni inutili e senza senso.
ma coi di cosa devo essere scoperto scusa? di avere scritto idiozie come te?
io non ho modificato un singolo post, tu è da mezzora che leggi e rileggi e modifichi e ti quoti... ma di cosa stiamo parlando?
se pensi che stia dicendo delle inesattezze, vai a vederti i video...
può anche darsi che il programma gps abbia sbagliato, non dico che è impossibile, ma almeno io mi baso su delle prove, tu su cosa?
ti basi su ciò che hai letto e che hai sentito dire.
se parli con qualcuno preparato ti potrà confermare che un malossi ben preparato è il migliore cilindro in ghisa che esite per px fino a questo esatto momento.
se parliamo di alluminio è inferiore solo all'm1x e al tsv... se tutti e tre li configuri a dovere utilizzando la stessa filosofia, è normale che hanno prestazioni differenti, ma un malossi 166 ben settato, forse può scarseggiare di affidabilità rispetto ai due fratelli maggiori in alluminio ma gli darà filo da torcere posso garantirtelo.
detto ciò pensa cosa vuoi.
ps: l'albero lml se benissimo che nelle versioni pre 2009 faceva cagare, fatto sta che si è storto dopo 30.000 km circa, c'è gente che l'ha rotto anche prima, di sicuro non si è rotto per un fuorigiri o qualche cosa che pensi tu... non sono tanto imbecille di rompere un albero su una vespa ferma... appena è successo ho messo un volano più leggero e cambiato albero e fino ad adesso è tutto in ordine... ho fatto altrettanti km e tutto funziona a meraviglia...
l'unica volta che ho rotto qualcosa è stato per cercare il limite... limite che non si cerca davanti a una scrivania scrivendo a vanvera, ma in officina e con le mani sporche.
adesso se vuoi farmi la cortesia di non continuare a insultare te ne sarei davvero lieto, dovrei lavorare.
grazie 1000, e ricordati che forse c'è l'ho davvero più lungo del tuo... mi dispiace per te(per ora sono ironico)
buona serata di nuovo
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
ciao franco sto leggendo solo adesso la tua risposta... non ci ho fatto caso, comunque le fasi erano circa 185 gradi come scarico... non ricordo altro, ci deve essere qualche discussione dove ne parlo.
l'accensione era l'lml ad anticipo variabile. 11.500 giri sono troppi ma ti garantisco che arrivava a circa 9.500 10.000
i video non posso postarli perchè è un forum pubblico e i moderatori non vogliono, potete cercarli su youtube, ad orecchio si sentono quanti sono supergiù.
comunque per quanto riguarda la frizione fino ad adesso non ho avuto nessun problema. si rompe perchè si consuma... ma dopo qualche meso di girare a stecca... nessun boccolo o chiavetta rotta fino ad adesso... (frizione 6 molle con anello ovviamente)
Se pensi di farmi arrabbiare con le tue offese pseudo sottili da asilo nido ti sbagli di grosso. Mi fai semplicemente ridere, e stai facendo una figuraccia colossale
Credo che tu abbia serio bisogno di studiarti bene il mezzo che hai sotto.
Sono solo contento che finalmente hai ammesso che il tuo cilindro é inferiore al quattrini (dai e dai ci sei arrivato).
Ho letto i tuoi post dal tuo profilo, e leggo grippare, frizioni fiorite ecc..sei proprio la persona adatta a dispensare consigli
E ho astenuto gli altri forum vari oltre questo dove scrivi le tue fantasie
Chi mangia fa mollicche purtroppo.
Pensa quanti cilindri avrà distrutto quattrini prima di fare il suo bel m1x per px.
Tu invece prendi per buono ciò che senti dire.
Come la pappa pronta.
E la carburazione la fai sul forum.
Bene complimenti vivissimi.
Lasciami grippare cilindri e sbocciare le frizioni. Anzi se sbocciano vuol dire che vanno forti 😂😂😂
Chiudiamola qui. Grazie per la lezione di vita che mi stai dando.
Stammi bene
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Prova a prendere un cilindro con i controcazzi, mettici un volano da 3 kg sopra e poi fatti un giro... guarda che succede.
È risaputo che gli alberi lml facciano cagare. Era in progetto di cambiarlo assieme al volano non appena avrei finito il rodaggio e sistemato tutto ma per fortuna si è rotto senza far danni
Per la cronaca non si è girato. .. si sono storte le spalle facendo girare in maniera sconcertata il volano.
Quota ciò che vuoi, a me sembri un po complessato.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Dico la mia in merito al Polini.....
Malossi è un buon cilindro (che io non uso .... non mi ispira e poi sono contento del Polini)
Dire a priori è meglio questo o quello è sbagliato in partenza tutti e due hanno prestazioni simili
In giro quando montavo il motore Polini non ho mai trovato niente di meglio neanche i parmakit e di gente ai raduni anche gran smanettoni ne ho trovata , probabilmente nessuno aveva delle performances come il tuo ma domani potrei ricredermi...
ELABORAZIONI TWINS RACING
Non saprei pistone. Io finora quando sono stato ai raduni ho sempre avuto il vespone che si è fatto notare di più parlando di prestazioni tra le large.
Forse un 200 solo dalle mie parti può intimidirmi ma non abbiamo mai provato.
Per il resto non saprei che dirti. Il polini 6 travasi a confronto del malossi è una cacca a livello di prestazioni. Come affidabilità per è un mulo praticamente.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ma ci mancherebbe. Comunque non ho manco io nulla contro di te. E manco di personale. Siamo su un forum figurati. Ma ti garantisco che non mi complesso per queste fesserie.
E comunque ho un polini per ora. Non un malossi.
Un semplice polini 6 travasi che credo vada più che bene per quello che è.
Appena faccio i rilevamenti con un altra app. Metterò le foto
Di nuovo Buona serata e buona vespa a tutti.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
[QUOTE=giannimini;1056803]Non saprei pistone. Io finora quando sono stato ai raduni ho sempre avuto il vespone che si è fatto notare di più parlando di prestazioni tra le large.
Forse un 200 solo dalle mie parti può intimidirmi ma non abbiamo mai provato.
Per il resto non saprei che dirti. Il polini 6 travasi a confronto del malossi è una cacca a livello di prestazioni. Come affidabilità per è un mulo praticamente.
Ci credo paragoni un cilindro vecchio di quasi 40 anni and uno molto più giovane doi progetto....comunque
Ho avuto spesso incontri con carter 200 elaborati anche digente del forum che vanta prestazioni super.... purtroppo le vanta e basta perchè poi sulla strada non si è mai rivelata veritiera la prestazione da loro dichiarata. Sono convinto che un carter LML ben fatto vada parecchio forte e che con un valvola ben difficilmente si possono raggiungere fluidità, progressione e consumi paragonabili anche ad un mono lamella stile LML.
Tieni conto che il mio Polini è lamellare al carter, con alloggiamento pacco lamelle saldato ....
ELABORAZIONI TWINS RACING
Cerchiamo di mantenere la discussione su toni più consoni all' argomento, invece di battibeccare.
Non importa chi ha iniziato e chi ha continuato, meglio finirla qui con post che non interessano a nessuno, ok?
Grazie per la comprensione!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Ok quarlo. .. il 200 lo intendevo preparato con si 24 carter fatti e semi espansione. Con accensione. Comunque mi scuso con i moderatori.
Di nuovo Buona serata
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Dato che mi piacerebbe molto provare il gt in oggetto, e non conoscendo la forma dei travasi del Quattrini, vorrei porvi un quesito:
Montando un mx1 su un carter raccordato per un gt Polini 177, cosa succederebbe?
Andrebbe bene lo stesso o andrebbe per forza ri-sistemato?
Andrebbe peggio, uguale o meglio del Polini?
Grazie
Va bene, meglio del polini. Certo sarebbe da riportare materiale e fare tutto per bene, ma certo non andrebbe mica poco.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Grazie per la risposta.
La mia domanda forse aveva poco senso. Il quattrini è senza dubbio su altri livelli, anche di prezzo e andrebbe configurato in modo specifico
Credo che la miglior cosa che si potrebbe fare per mandare meglio un motore montato con Polini in ghisa, senza cambiare nulla di quello che si dispone (carburatore, marmitta, ecc.) è di sostituirlo con un Polini 177 in alluminio. Qualcuno lo ha provato?