Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
Dipende tutto dai punti di vista.
Per come la vedo io, l'avviamento elettrico è una "penalizzazione", accendere la vespa col pulsante, toglie buona parte del divertimento e della "magia". In più complica l'impianto elettrico della Vespa. Per me Px o Px Arcobaleno si equivalgono come caratteristiche e affidabilità, un plus ce l'ha quella col freno a disco, solo per la frenata migliore. Per il resto la ritengo del tutto una questione estetica.
Non si può che straquotarti per il fattore 'magia' sull'avviamento a pedale !! un calcio e via i pensieri !

Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
le considerazioni le ho lette, ma come ho specificato ognuno ha le sue opinioni, anche se il progresso tendenzialmente dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) migliorare le cose. la crocera piatta è di concezione più moderna, alla fine fa lo stesso lavoro della crocera bombata. sul volano sono assolutamente d'accordo con te nel non fidarmi molto di volani alleggeriti per la questione del bilanciamento, ma il volano elestart è stato studiato appositamente da piaggio, quindi non dovrebbero esserci problemi quando abbinato alla sua frizione (piaggio).
Appunto ! il volano elestart è stato progettato si da Piaggio , ma proprio per la serie Elestart ! quindi con tutti i bilanciamenti del caso ..per me montarlo sul versioni non elestart per una questione di minore peso e maggiori andature (verità?mistero?) non è il massimo ; insomma il gioco non vale la candela per restare in tema vespa !! .Ovviamente parere mio ,non universale ..

Citazione Originariamente Scritto da victor Visualizza Messaggio

Esatto Razos! siccome si parlava degli upgrade della serie arcobaleno, questi, ovviamente, lo erano nei confronti delle serie precedenti. La prima serie con freno a disco e poi la millenium sono successive ed hanno ulteriori upgrade rispetto all'arcobaleno.
Avevo intuito bene per fortuna allora ! L'importante è capirsi

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
Finché funziona bene, poi quando si guasta non capisci più niente e puoi solo fare affidamento sulla spia e gli indicatori di benzina degli arcobaleno sono decisamente inaffidabili.
Vol.
beh non è che il galleggiante si rompe da un giorno all'altro ..può rompersi si , un'evenienza tra le tante ..

Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
Esatto avevo letto anche io questo. Come funzione é uguale, attacca sempre le marce, ma é più silenziosa

Secondo me piaggio ha introdotto le novità solo quando le scorte vecchie erano esaurite. Anche per i volani molti pre arcobaleno elettronici e motori 200 mantenevano il fagiolo del volano a puntine..
aah la crociera piatta è leggermente più silenziosa ? Bene non si finisce mai di imparare ... apprendo apprendo .
Che poi il 'tlack' del cambio è così bello

PS:il fagiolo di derivazione 'puntine' è presente anche nelle foto del volano del mio 200 allegate qualche post fa ? Mi sembra di vederlo