Buonasera ragazzi , ho appena acquistato un DR 177 ed in attesa che mi venga consegnato e quindi montato sulla mia P125X del 79' , ho fatto un po' di ricerche qua e là sui vari post .
Benchè sia un argomento trattato e ritrattato centinaia di volte , vi chiedo giusto qualche consiglio o perlomeno un ripasso generico delle operazioni che sicuramente vanno fatte o si consiglia fare .
Parto del presupposto che la scelta su DR è stata voluta per due motivi : economico e ( a quanto pare ) più longevo poichè vorrei solo qualche piccolo aumento delle prestazioni ( salite, passeggero e giusto quei 10/15 km orari in più ).
Ho letto che sul DR è consigliabile montare una testa Polini ( fortuna vuole che io l'abbia buttata in garage ) , limare eventuali bavature di costruzione delle luci di travaso , cicler 108 ( o perlomeno vicino a questo valore ) , foro sul filtro aria all'altezza del cicler di massimo ( serve per forza questo foro ? ) , una bella marmitta che non sia ostruita ( io ho una Sito padella nuova con forse 100 km percorsi ) e poi ho il pignone con non ricordo se 21 o 22 denti poichè , la mia essendo del 79' , ha molte affinità con la Vespa TS e quando la restaurai nell'occasione aprii il motore , ricordo di aver contato i denti ed era un pignone con uno o due denti in più , di sicuro non era da 20 poichè ho un altro motore smontato e su quello che è più moderno il pignone è appunto da 20 .
Credo che queste siano in linea di massima le modifiche cosi chiamate Plug&Play per montare il kit DR e rimanere con una configurazione originale .
Se ho dimenticato qualcosa , sono ben accetti tutti i consigli .
Grazie a tutti in anticipo.
Spiderman