offri 1700 se ha meno di 25.000Km e lo strumento funziona... con 250 torna bella e sei ai fatidici 2000... diglielo... vale 2000 lucida pinta e con selleria in ordine, ovvero dopo il maquillage da 250 neuri....
offri 1700 se ha meno di 25.000Km e lo strumento funziona... con 250 torna bella e sei ai fatidici 2000... diglielo... vale 2000 lucida pinta e con selleria in ordine, ovvero dopo il maquillage da 250 neuri....
A me questi annunci mi fanno indiavolare. Questo tipo in realta non vende nulla! perche una persona che davvero vuole vendere una cosa, deve anche saperla presentare, e non nasconderla dietro un'unica foto!!...poi per carità, è anche possibile che lo trova chi gli da 2000 euro...e sarà l'ingenuo di turno, purtroppo.
Ognuno ha il diritto di sparare il prezzo che gli pare, ma 2000 euro per una coservato, male, è davvero troppo. allora meglio spenderne 3000 per un restaurato perfetto.
quel tipo da un valore a caso....perchè oggi ormai va così. Allora quella vespa secondo me dovrebbe scendere al max a 1300 ( e sono sempre tanti) e poi togliere il valore di ogni cosa da sostituire (gomme, ammortizzatori camere aria...ecc)
Tra l'altro come conservato, non è neppure dei migliori, basta guardare il parafangoe la sacca. Ripeto avrebbe dovuto fotografare meglio la vespa se aveva intenzione di venderla.
il gioco tra prezzo e presenzazione del mezzo deve essere proporzionato per creare interesse. Io su questo annuncio non avrei perso troopo tempo e sarei passato oltre. Perchè? semplice prezzo alto e mezzo poco visibile, ma quanto basta per capire che è troppo. Avrei approfondito la visione e l'interesse per una cifra intorno a 1300E
avrei approfondito pure se oltre alle 2000 E c'erano a corredo molte più foto (buone) a giustificare la richiesta di una simile somma.
per fare un esempio...http://www.subito.it/moto-e-scooter/...-143652886.htm
N
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Se quella che andrai a vedere somigliasse a questa?... sono solo esempi http://www.subito.it/moto-e-scooter/...-143084336.htm
N.
Mha....in realtà è meglio prendere un conservato che un pseudo restaurato,
3000 € non si coprono i costi di tutti i pezzi carrozzeria sabbiatura motore ecc..
detto ciò, mi spiace per te ma se vsi con 1300 non ci andare neanche..a 1300 non la molla ma a1500/1600 si.
Quindi sappi che a 1300 non la prendi di certo quindi se ti va di andare a vederla per sport ben venga ma uno non scende mai di così tanto.
Dipende: un amica poche settimane fa ha preso una PX150E per la quale il venditore voleva 1.800 alla cifra di 1.300. Siamo andati là insieme, io gli ho "smontato" tutte le sue teorie di un potenziale alto valore, la mia amica aveva il contante in mano e una generosa scollatura e il gioco è stato fatto![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
certo, come in ogni affare tra chi compora e chi vende, si sa, l'uno tira al ribasso e l'altro al contrario. e il gioco
buffo è che entrambi sappiamo che del gioco dell'altro. Ma al di la di questo, se noi siamo "chi compra" dobbiamo valutare il mezzo per bene e stabilire quale cifra non vogliamo superare ed essere decisi nel chiedere il prezzo minimo che il venditore riesce a fare. A questo punto, ad esempio la tua amica ha usato la scollatura, ma possiamo trovare anche altre cose che potranno tirare in basso il prezzo. Il loro caro conservato da 2000 euro probabilmente monta gomme del 1983, camere d'aria ceat rugginose, e cerchioni ridotti ad un velo di lamierino e mangiati di ruggine all'interno. sono alemo 130 euro di ricambi. ammortizzatori? fanale anteriore?..magari con paraola opaca...quindi si può anche arrivare a 200/250€ totali da poter scalare, avvicinandoci così al prezzo che avevamp in mente. Questa non è una strategia particolare, ma solo una evidenza dei fatti. ad ogni modo, ripeto, che ognuno può sparae in alto come vuole, specie se non ha furia di vendere, potrebbe anche riuscire a fare il suo affare.
N.
Guarda io gli ho detto: "dalle foto non la valuto più di 1500 e comunque il prezzo vero lo faccio dal vivo". Ha detto tu vieni senza impegno la provi e neparliamo. Probabilmente è disposto a trattare ma non so d quanto. Io fretta di comprarla non ne ho e forse nemmeno lui d vendere. Se così fosse l'affare non si conclude.
Staremo a vedere. Andrò la settimana prossima dopo pasqua e vi farò sapere come è andata.
Beh secondo come non la prenderei nemmeno per 1300 perchè potrebbe valere pure meno! Se così fosse poco importa.
Ad esempio potrebbe essere allo stato di questa o peggio che per 1100 ci potrebbe anche stare http://www.subito.it/moto-e-scooter/...-157678529.htm
oppure in questi giorni c'era una arcobaleno per 1500 veramente messa bene lucente e pulita.. sicuramente venduta. Ma sono sempre orientato su una 150 o 200.
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Grande!![]()
Da come lo dici, direi che non ne sei certo.Originariamente Scritto da andre84
Perchè non te ne accerti veramente, invece?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Dunque la 125 arcobaleno era in vendita a 1800 inizialmente e ogni giorno l annuncio lo metteva sempre aggiornato al ribasso fino ai 1500. Da ieri non c'è più, foto ben dettagliate e si vedeva che era molto ben tenuta. Non l ho contattato perché la arcobaleno non mi piace più d tanto e per un px vorrei almeno un150. Quello era un buon affare.
Come non darti ragione! Effettivamente era un'annuncio che non avevo manco considerato tempo fa.... però ultimamente mi è tornato il pallino del px almeno un 150 o magari 200. Per curiosità l'ho contattato ma solo perchè si trova a 5km.
In effetti non suscita molto interesse verso chi compra, però forse mi ha proprio incuriosito sapere cosa c'è dietro quella vespa... ma mai per 2mila o poco meno. Intanto l'ho contattato per varie foto delle fiancate, retro e manubrio... Oggi sarei stato libero per visionarla ma rientra domani e mi invia le foto. La trattativa potrebbe persino sfumare con la semplice visualizzazione delle foto, e non invogliarmi ad andare a vederla di persona.
Io una con una generosa scollatura la porterei sempre.......non si sa mai.....
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.