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Discussione: Revisione quasi totale di un motore T5

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  1. #1
    VRista Junior
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    Re: Revisione quasi totale di un motore T5

    nn vorrei essere catastrofista ma credo sia un problema di filettatura nell'albero ...il primo filetto è un pò approssimativo !

    Dovevo cmq fare un ordine su SIP così ho aggiunto due dadi ...il costo è irrisorio...appena arrivano la prossima settimana provo ....se il dado nuovo fà presa ...bene...se anche il dado nuovo nn dovesse avvitare...dò un giro di filiera all'albero e via ...o passo in rettifica e faccio annullare il primo filetto


    Parlando invece di rodaggio...meglio olio a 3% o salgo sui 3,5% ? consideravo 100ml ogni 3 lt di benz

  2. #2
    VRista L'avatar di ClaPX
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    Re: Revisione quasi totale di un motore T5

    Citazione Originariamente Scritto da lostcloud Visualizza Messaggio
    nn vorrei essere catastrofista ma credo sia un problema di filettatura nell'albero ...il primo filetto è un pò approssimativo !

    Dovevo cmq fare un ordine su SIP così ho aggiunto due dadi ...il costo è irrisorio...appena arrivano la prossima settimana provo ....se il dado nuovo fà presa ...bene...se anche il dado nuovo nn dovesse avvitare...dò un giro di filiera all'albero e via ...o passo in rettifica e faccio annullare il primo filetto


    Parlando invece di rodaggio...meglio olio a 3% o salgo sui 3,5% ? consideravo 100ml ogni 3 lt di benz
    Un giro di filiera magari risolve... speriamo

  3. #3
    VRista Junior
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    Re: Revisione quasi totale di un motore T5

    spero di si...la parte che risulta rovinata è proprio all'inizio ed è un decimo di giro ...cmq aspetto ancora i dadi nuovi da SIP...nn si sà mai riesce ad ingranare ugualmente !

    Sto cercando di sistemare un pò l'impianto elettrico nel frattempo...le frecce hanno smesso di funzionare -_- ...e tenendo la centralina LED per il faro anteriore (anche se sotto fusibile nn gli fà per niente bene lavorare sotto alternata) credo avrà vita breve...quindi vorrei passarlo in CC e risolvere così ogni problema...tanto ho una batteria al litio che mi avanza dalla moto e posso utilizzare quella e risparmiare così giusto 3 kg !

    Appena possibile seguo il consiglio di poeta e faccio una revisione totale allo statore cambiandogli i cavi elettrici (vedrò poi di fare qualche foto)

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Revisione quasi totale di un motore T5

    dagli una molata a conicizzare appena vedrai che poi il dado entra, serve sensibilità solo la prima volta.... (pervertiti)....

    il 30 è davvero brutto.... ho sempre avuto questa fissa per l'antisgamo.... l'originalità... ma cavolo ogni volta che ne vedo uno è obiettivamente brutto.... sono malato?

  5. #5
    VRista Junior
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    Re: Revisione quasi totale di un motore T5

    No Poeta ...tu sei la mia salvezza !!!!

    Molata col dremel e magicamente il dado fà subito presa....Volano chiuso per bene !! :D

    Rimontando la frizione mi sono accorto che i dischi erano alla frutta...una molla era spezzata (mah !) e la boccola in ottone praticamente usciva sola con un gioco abbastanza esagerato...mi sono informato sul costo dei ricambi......ed ho finito col prendere una 21 denti "COSA" nuova...è arrivata ieri pomeriggio...smontata...tenuto i dischi in bagno d'olio con idromassaggio (...) per tutta la notte ....questa mattina lavoro permettendo ho rimontato tutto e chiuso definitivamente (sgrat sgrat) !

    Per il carburatore....ti dirò che nn è malaccio visto dal vivo...certo...snatura parecchio ....ma almeno sta dritto col collo malossi ! :D

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Adesso tocca capire come regolare il phb 30 per farla partire....

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