Citazione Originariamente Scritto da angiolin2008 Visualizza Messaggio
Ciao ho montato il cilindro dr questa settimana è proprio come te dopo pochi chilometri ho sostituito la testa dr con la polini nella mia lo scampanellio sinceramente era irrisorio lo sentivo a malapena quando al minimo quando accelerò non si sente niente poi per mia richiesta è consiglio di come fare da persone competenti in materia di questo forum che ringrazio ho cambiato la testa montando guarnizione di base da 1 mm bagnata con olio e poi serrato il tutto
in effetti lo scampanellio e aumentato si sente di più forse per il fatto che la polini e più compressa ma sommato tutto parlò per la mia non è fastidioso la mia configurazione e carburo 20/20 Max 108 candela ngk 7 colore candela nocciola ma voglio mettere un 112 Voglio stare più Sicuro vite regolata a 2,5 pignone 22 vespa lineare con testa polini e aumentata la coppia più pronta sono contento ho solo 1 problema irrisorio quando accendo la Vespa da freddo apro l'aria parte ma sento come se gli mancasse benzina un paio di colpettini di acceleratore e si riprende poi tutto ok se rimane spenta per un paio di ore per avviarla devo riaprire l'aria se qualcuno avesse qualche soluzione per le ultime righe ne sarei grato.
Ieri mattina mi sono dotato di santa pazienza è ho smontato il DR dopo soli 150 km , ho preso la testa DR che sta nel kit e ho preso la testa Polini e con il calibro ho misurato le due ed ho notato che la Polini era circa alta 2,75mm contro un 2,35 mm circa della DR .
Non riuscivo a spiegarmi il perchè di questa differenza , ma poi ho dedotto che la testa Polini in mio possesso facesse parte di un kit 177 a 6 TRAVASI modello precedente al 7 TRAVASI , pertanto armandomi ancora di ulteriore pazienza ho dovuto smontare di nuovo tutto per togliere la guarnizione da 0,6 sulla base del cilindro che avevo messo ed ho montato tutto come da scatola kit DR ossia guarnizione di metallo molto sottile e testa DR. A mio modesto parere per effetto della testa Polini più alta e della guarnizione sotto il cilindro ,avevo peggiorato le prestazioni del già modesto DR. Oggi l'ho provato ed effettivamente la vespa era più pronta e andava veramente bene . Per me rimarrà così, poi se dovessi reperire una testa Polini delle ultime potrò riprovare a fare questo esperimento . AH dimenticavo , ho provato a misurare lo squish con il filo di stagno togliendo la testa polini ( prima di fare tutto il lavoro di smontaggio e rimontaggio del gruppo termico ) ed era a 0,95mm circa . Potrebbe essere quello che mi dava tanto rumore?
Comunque per ora rimango in questa configurazione DR da kit, cicler 108 con foro sul filtro aria, pignone da 22 mi pare ( la mia è una px del 79' ) e indeciso sulla marmitta poichè ne ho tre, una sito originale , una sito aperta e bucata sulla paratia con altri 8 fori ( rumore tanto ) e una che me la devono ancora saldare con modifica che non so come suonerà . Per me va bene così .