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Discussione: Dr 177 corsa 57 o 60?

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  1. #1

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    Re: Dr 177 corsa 57 o 60?

    Ciao frankj, quello che avevo in mente è avere un gt che non ha bisogno di lavorazioni particolari per fargli dare il meglio, allora avevo pensato di mettergli in più un corsa 60 con l'idea di dare un brio in più a quello che già da il dr, però ecco non so se ne valrebbe così la pena per le prestazioni in più che potrebbe date. Se decidessi di prendere un pinasco 177 secomdo te quanto renderebbe senza lavorazioni ovveto montato p&p? ( albero originale)

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  2. #2
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    Re: Dr 177 corsa 57 o 60?

    Citazione Originariamente Scritto da MeganPx Visualizza Messaggio
    Ciao frankj, quello che avevo in mente è avere un gt che non ha bisogno di lavorazioni particolari per fargli dare il meglio, allora avevo pensato di mettergli in più un corsa 60 con l'idea di dare un brio in più a quello che già da il dr, però ecco non so se ne valrebbe così la pena per le prestazioni in più che potrebbe date. Se decidessi di prendere un pinasco 177 secomdo te quanto renderebbe senza lavorazioni ovveto montato p&p? ( albero originale)

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    Considerazione personale.
    Dr costa un centinaio di euro....
    un albero corsa 60 un altro centinaio di euro
    la basetta o sopra o sotto, guarnizioni olio e devi comunque aprire.....
    Comprati un Polini lo monti P&P e ti dimentichi di tutto, anche così vanno benissimo e poi in futuro potrai sempre fare uno step successivo.
    Comunque se sei disposto a spendere anche il DR corsa 60 puo' avere il suo pèerchè.
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  3. #3
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    Re: Dr 177 corsa 57 o 60?

    Per me puoi valutare malossi (160 euro) anche p&p, carburo originale, megadella, filtro 200, e z22. Poi in futuro ci ragioni.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  4. #4

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    Re: Dr 177 corsa 57 o 60?

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Considerazione personale.
    Dr costa un centinaio di euro....
    un albero corsa 60 un altro centinaio di euro
    la basetta o sopra o sotto, guarnizioni olio e devi comunque aprire.....
    Comprati un Polini lo monti P&P e ti dimentichi di tutto, anche così vanno benissimo e poi in futuro potrai sempre fare uno step successivo.
    Comunque se sei disposto a spendere anche il DR corsa 60 puo' avere il suo pèerchè.
    Ciao PISTONE GRIPPATO, avevo preso in cosiderazione questa alternativa però girando su internet il polini si è fatto una reputazione da un lato positiva da l'altro negativa, nel senso ce gente che dice che va se settato e che dopo ripaga tutti gli sforzi e poi ce gente che dice che scalda molto, che non è affidabile e che è addirittura facile da grippare, ce addirittura gente che dice che dopo un po "si spompa" ( non so cosa intendesse di preciso qurllo che me lo ha detto) e tuttavia rimango perplesso sul gt in questione, un gt di cui ho invece sentito parlare bene e il parmakit tsv 177 alluminio, montato sempre p&p, secondo te potrebbe essere ad un livello superiore per affidabilità e prestazioni rispetto al polini?

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  5. #5
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    Re: Dr 177 corsa 57 o 60?

    Citazione Originariamente Scritto da MeganPx Visualizza Messaggio
    Ciao PISTONE GRIPPATO, avevo preso in cosiderazione questa alternativa però girando su internet il polini si è fatto una reputazione da un lato positiva da l'altro negativa, nel senso ce gente che dice che va se settato e che dopo ripaga tutti gli sforzi e poi ce gente che dice che scalda molto, che non è affidabile e che è addirittura facile da grippare, ce addirittura gente che dice che dopo un po "si spompa" ( non so cosa intendesse di preciso qurllo che me lo ha detto) e tuttavia rimango perplesso sul gt in questione, un gt di cui ho invece sentito parlare bene e il parmakit tsv 177 alluminio, montato sempre p&p, secondo te potrebbe essere ad un livello superiore per affidabilità e prestazioni rispetto al polini?

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    il solo fatto che sia in alluminio e con canna cromata dovrebbe garantire affidabilità, prestazioni e durata.....
    In merito a tutti cilindri c'è chi è contento e chi no.... io ad esempio che ho anche un Polini ne sono pienamente soddisfatto inoltre in merito a grippate o spompaggi vari tutto dipende da come lo metti a punto, se cerchi le massime prestazioni ed i minimi consumi allora sei a serio rischi ma anche con un alluminio cromato diversamente se sei consapevole che meglio due punti in più di getto, meglio un grado meno di anticipo e compressione un po più bassa allora anche il Polini diventa affidabilissimo.
    Il DR essendo meno potente gioco forza scalda meno.
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  6. #6
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    Re: Dr 177 corsa 57 o 60?

    Guarda che con 100 di DR e 100 di marmitta,,,, magari una testata da 20 euro usata polini ed uno che sappia montarlo per come si deve....

    al costo del solo cilindro POLINI te li mangi tutti dai retta!!!

    Io ho DR-izzato tutti i miei amichetti, e non sono pochini, e ti dico che se gli segna 110 gli và male!!!!

    Insomma l'ultimo proprio oggi tale PIERLUIGI viedn da me e mi dice Paolo dobbiamo cambiare l'olio e la candela e gonfiare le gomme credo... gli chiedo quanto spese per il DR che l'ho sentito arrivare a mò di moto da cross e non andava affatto piano, mi ricordsa la spesa totale compresa manodopera (gratuita in pratica) di circa 200 euro!!!!???

    E....sai cosa gli segna???? 120 CRIBBIO!

    Ok farà "solo" 108 GPS... con pignone da 21 poi originale è pure indiavolata a mio dire.... e cribbio continuate a disprezzare il DR!!!! Il fatto fatemelo dire francamente è che secondo me NON AVETE PROPRIO CAPITO di cosa si tratta o come si monta e carbura, perchè diamine....

    NON ESISTE NUYLLA Che a quel prezzo vada così!

    Non dico solo abbastanza veloce (è pur sempre un DR), ma anche affidabile e bello proprio bello da guidare...

    certo per chi ha il TSV e vaffancu, o il Polini iper travasi e 140 di massimo che la sento magra e gli frulla a 8500 g/min, il DR fà ridere, ovvio, ma han speso credo come me i solito 700 pippi di ricambi e minimo due settimane di via crucis garage e messa a punto!!!

    Il DR cavolo si monta in un paio di ore capisci!!!!!!!!! A DUE dico DUE lire!!!!!!!!!!

    E se sai quel che fai.... i POlini P&P che girano per strada, non dico che li tieni a ruota ma te li bevi proprio dai retta!!!

    ma... c'è un ma ed ad onor del vero và detto, il DR fà rumore, più rumore, è proprio un ferraccio, il Polini è più bellino non solo a vedersi ma anche a sentirlo girare sotto alla vespa... e poi ci sono DR (anche se mi domando come possa essere) almeno leggendo che non superano i 90 km/h!!!!

    Qui andiamo tutti allegri oltre i 100 come nulla e ci lanciamo volendo verso il fondoscala... o meglo gli altri che la mia con DR me l'hanno rubata!!!

    Cribbio girava oltre i 7000 di quarta e sfondava i 110 GPS!!!! Solo cilindro testa polini e marma euro due a cui avevo tolto la cartuccia catalizzatrice, ehm anche valvola e condotto raccordato, ma giuro DR di scatola!!! Poljni che mi stavano avanti tanti....ma tutti con travasi albero e 24 come minimo.... ben altra roba insomma, e ben altra spesa.... io ho fatto tutto con..... mi pare 130 euro 110 DR nuovo e 20 la testata in fiera..... il POLINI nuovo ne costa 170 e per larlo andare sono altre 200 come minimo....

    e poi....

    la cosa più bella del DR montato 1 minuto prima e subito lancato in tangenziale a vedere quanto segnava in discesa folle fuorigiri!!!!!!!

    Sfido qualunque cilindro di qualunque marca a tenergli gas paro a manetta in discesa con 0,5km di vita sulle spalle e fai almeno 2 minuti... nemmeno lo scaldo, accendo e lo strippo di violenza... mai ceduto un DR.... incredibile.

  7. #7
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    Re: Dr 177 corsa 57 o 60?

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Guarda che con 100 di DR e 100 di marmitta,,,, magari una testata da 20 euro usata polini ed uno che sappia montarlo per come si deve....

    al costo del solo cilindro POLINI te li mangi tutti dai retta!!!

    Io ho DR-izzato tutti i miei amichetti, e non sono pochini, e ti dico che se gli segna 110 gli và male!!!!

    Insomma l'ultimo proprio oggi tale PIERLUIGI viedn da me e mi dice Paolo dobbiamo cambiare l'olio e la candela e gonfiare le gomme credo... gli chiedo quanto spese per il DR che l'ho sentito arrivare a mò di moto da cross e non andava affatto piano, mi ricordsa la spesa totale compresa manodopera (gratuita in pratica) di circa 200 euro!!!!???

    E....sai cosa gli segna???? 120 CRIBBIO!

    Ok farà "solo" 108 GPS... con pignone da 21 poi originale è pure indiavolata a mio dire.... e cribbio continuate a disprezzare il DR!!!! Il fatto fatemelo dire francamente è che secondo me NON AVETE PROPRIO CAPITO di cosa si tratta o come si monta e carbura, perchè diamine....

    NON ESISTE NUYLLA Che a quel prezzo vada così!

    Non dico solo abbastanza veloce (è pur sempre un DR), ma anche affidabile e bello proprio bello da guidare...

    certo per chi ha il TSV e vaffancu, o il Polini iper travasi e 140 di massimo che la sento magra e gli frulla a 8500 g/min, il DR fà ridere, ovvio, ma han speso credo come me i solito 700 pippi di ricambi e minimo due settimane di via crucis garage e messa a punto!!!

    Il DR cavolo si monta in un paio di ore capisci!!!!!!!!! A DUE dico DUE lire!!!!!!!!!!

    E se sai quel che fai.... i POlini P&P che girano per strada, non dico che li tieni a ruota ma te li bevi proprio dai retta!!!

    ma... c'è un ma ed ad onor del vero và detto, il DR fà rumore, più rumore, è proprio un ferraccio, il Polini è più bellino non solo a vedersi ma anche a sentirlo girare sotto alla vespa... e poi ci sono DR (anche se mi domando come possa essere) almeno leggendo che non superano i 90 km/h!!!!

    Qui andiamo tutti allegri oltre i 100 come nulla e ci lanciamo volendo verso il fondoscala... o meglo gli altri che la mia con DR me l'hanno rubata!!!

    Cribbio girava oltre i 7000 di quarta e sfondava i 110 GPS!!!! Solo cilindro testa polini e marma euro due a cui avevo tolto la cartuccia catalizzatrice, ehm anche valvola e condotto raccordato, ma giuro DR di scatola!!! Poljni che mi stavano avanti tanti....ma tutti con travasi albero e 24 come minimo.... ben altra roba insomma, e ben altra spesa.... io ho fatto tutto con..... mi pare 130 euro 110 DR nuovo e 20 la testata in fiera..... il POLINI nuovo ne costa 170 e per larlo andare sono altre 200 come minimo....

    e poi....

    la cosa più bella del DR montato 1 minuto prima e subito lancato in tangenziale a vedere quanto segnava in discesa folle fuorigiri!!!!!!!

    Sfido qualunque cilindro di qualunque marca a tenergli gas paro a manetta in discesa con 0,5km di vita sulle spalle e fai almeno 2 minuti... nemmeno lo scaldo, accendo e lo strippo di violenza... mai ceduto un DR.... incredibile.
    PAOLO lo sappiamo tutti come la pensi sul DR ..... e parecchi sono scettici e non credono alle tue dichiarazioni di prestazioni racing da parte dei TUOI DR.
    Non capisco inoltre come si possa avere il coraggio di montare un cilindro nuovo e lanciarsi a tutto gas per vedere a quanto va ...... un minimo di rodaggio , almeno un paio di pieni sono la cosa giusta... oppure sono costretto a dubitare , che tu sia il produttore di questi cilindri o almeno tu abbia una quota azionaria della ditta così che se mal va spacchi tutto e compri un altro cilindro.
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  8. #8

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    Re: Dr 177 corsa 57 o 60?

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    PAOLO lo sappiamo tutti come la pensi sul DR ..... e parecchi sono scettici e non credono alle tue dichiarazioni di prestazioni racing da parte dei TUOI DR.
    Non capisco inoltre come si possa avere il coraggio di montare un cilindro nuovo e lanciarsi a tutto gas per vedere a quanto va ...... un minimo di rodaggio , almeno un paio di pieni sono la cosa giusta... oppure sono costretto a dubitare , che tu sia il produttore di questi cilindri o almeno tu abbia una quota azionaria della ditta così che se mal va spacchi tutto e compri un altro cilindro.
    Spero che poeta non sfrutti il fatto che sono nuovo di qua per considerazioni che volgono al suo beneficio [emoji21] [emoji13], tuttavia penso che ci vogliamo aiutare a vicenda, qui. Un dr con testata polini viene a costare più o meno lo stesso di un polini completo, secondo voi un polini p&p rende Piu o meno rispetto ad un dr con testa polini? In quanto ad affidabilita? chiaramente seguito da marma sip/megadella (consigli?) carbu 22 pignone z22 e carburazione ? To prendendo in considerazioni le varie alternative

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  9. #9

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    Re: Dr 177 corsa 57 o 60?

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Guarda che con 100 di DR e 100 di marmitta,,,, magari una testata da 20 euro usata polini ed uno che sappia montarlo per come si deve....

    al costo del solo cilindro POLINI te li mangi tutti dai retta!!!

    Io ho DR-izzato tutti i miei amichetti, e non sono pochini, e ti dico che se gli segna 110 gli và male!!!!

    Insomma l'ultimo proprio oggi tale PIERLUIGI viedn da me e mi dice Paolo dobbiamo cambiare l'olio e la candela e gonfiare le gomme credo... gli chiedo quanto spese per il DR che l'ho sentito arrivare a mò di moto da cross e non andava affatto piano, mi ricordsa la spesa totale compresa manodopera (gratuita in pratica) di circa 200 euro!!!!???

    E....sai cosa gli segna???? 120 CRIBBIO!

    Ok farà "solo" 108 GPS... con pignone da 21 poi originale è pure indiavolata a mio dire.... e cribbio continuate a disprezzare il DR!!!! Il fatto fatemelo dire francamente è che secondo me NON AVETE PROPRIO CAPITO di cosa si tratta o come si monta e carbura, perchè diamine....

    NON ESISTE NUYLLA Che a quel prezzo vada così!

    Non dico solo abbastanza veloce (è pur sempre un DR), ma anche affidabile e bello proprio bello da guidare...

    certo per chi ha il TSV e vaffancu, o il Polini iper travasi e 140 di massimo che la sento magra e gli frulla a 8500 g/min, il DR fà ridere, ovvio, ma han speso credo come me i solito 700 pippi di ricambi e minimo due settimane di via crucis garage e messa a punto!!!

    Il DR cavolo si monta in un paio di ore capisci!!!!!!!!! A DUE dico DUE lire!!!!!!!!!!

    E se sai quel che fai.... i POlini P&P che girano per strada, non dico che li tieni a ruota ma te li bevi proprio dai retta!!!

    ma... c'è un ma ed ad onor del vero và detto, il DR fà rumore, più rumore, è proprio un ferraccio, il Polini è più bellino non solo a vedersi ma anche a sentirlo girare sotto alla vespa... e poi ci sono DR (anche se mi domando come possa essere) almeno leggendo che non superano i 90 km/h!!!!

    Qui andiamo tutti allegri oltre i 100 come nulla e ci lanciamo volendo verso il fondoscala... o meglo gli altri che la mia con DR me l'hanno rubata!!!

    Cribbio girava oltre i 7000 di quarta e sfondava i 110 GPS!!!! Solo cilindro testa polini e marma euro due a cui avevo tolto la cartuccia catalizzatrice, ehm anche valvola e condotto raccordato, ma giuro DR di scatola!!! Poljni che mi stavano avanti tanti....ma tutti con travasi albero e 24 come minimo.... ben altra roba insomma, e ben altra spesa.... io ho fatto tutto con..... mi pare 130 euro 110 DR nuovo e 20 la testata in fiera..... il POLINI nuovo ne costa 170 e per larlo andare sono altre 200 come minimo....

    e poi....

    la cosa più bella del DR montato 1 minuto prima e subito lancato in tangenziale a vedere quanto segnava in discesa folle fuorigiri!!!!!!!

    Sfido qualunque cilindro di qualunque marca a tenergli gas paro a manetta in discesa con 0,5km di vita sulle spalle e fai almeno 2 minuti... nemmeno lo scaldo, accendo e lo strippo di violenza... mai ceduto un DR.... incredibile.
    Sono molto interessato alle prestazioni che puo esprimere un dr, fargli date il massimo senza perdere in affidabilita, mi chiedevo lo squish a quanto lo avessi abbassato per fargli rendere quel pizzico di piu insieme alla testa polini. Una testa polini per essere installata ha bisogno di qualche lavorazione particolare o la si puo installare tranquillamente ? che squish mi consiglieresti per prestazioni da turismo abbinato ad un uso domenicale piu "spinto" ? come scarico cosa mi consiglieresti/consigliereste? Ho sentito parlare di megadella e sip road, so che entrambe hanno la particolarita di una mezza espansione, ma non so molto oltre questo. ( ho intenzione di installare p&p con pignone 22)

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