Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Ammissione... miglioriamola!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Re: Ammissione... miglioriamola!!!

Grazie pistone grippato,non ho mai avuto sotto mano uno spalle piene,in effetti giá cosí il passaggio sotto al pacco lamellare non è ampissimo. Dovrò studiarci un po'su.
    Eh a cambiare pacchi lamellari e andare oltre al carburatore SI si aprono altri mondi.
    Ma meglio che parliamo di modifiche esteticamente poco invasive,che poi sono le più diffuse.
    Nel mio caso,quindi lamellare,in effetti potrebbe essere utile partire con la raccordatura giá dal carburatore,in quanto usare solo lo spessore della scatola per fare il raccordo con il pacco lml rende il salto abbastanza brusco e anzi manca materiale nella parte anteriore per fare un bel lavoro.
    Forse invece nel caso di una valvola solo allungata su carter 125-150 si potrebbe preferire un condotto più omogeneo e non enorme.

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Re: Ammissione... miglioriamola!!!

Citazione Originariamente Scritto da erchiodo85 Visualizza Messaggio
    Grazie pistone grippato,non ho mai avuto sotto mano uno spalle piene,in effetti giá cosí il passaggio sotto al pacco lamellare non è ampissimo. Dovrò studiarci un po'su.
    Eh a cambiare pacchi lamellari e andare oltre al carburatore SI si aprono altri mondi.
    Ma meglio che parliamo di modifiche esteticamente poco invasive,che poi sono le più diffuse.
    Nel mio caso,quindi lamellare,in effetti potrebbe essere utile partire con la raccordatura giá dal carburatore,in quanto usare solo lo spessore della scatola per fare il raccordo con il pacco lml rende il salto abbastanza brusco e anzi manca materiale nella parte anteriore per fare un bel lavoro.
    Forse invece nel caso di una valvola solo allungata su carter 125-150 si potrebbe preferire un condotto più omogeneo e non enorme.
    Siamo un po' fuori topic .... spero Poeta non si offenda.
    Se hai un carte con aspirazione lamellare che sia derivato da LML oppure che sia derivato da carter Piaggio, se il condotto rimane solo sul carter lato frizione in ogni modo un albero a spalle piene non è consigliabile....
    A mio parere forse un albero con spalla volano piena e con spalla frizione a parziale clessidra dovrebbe essere il TOP. Considera che comunque hai la testa di biella che passa proprio nel momento di maggior flusso creando non pochi problemi di fluidodinamica.
    Io ho un carter lamellare ma per ottenere il massimo ho dovuto intervenire molto pesantemente su entrambi i carter, solo in questo modo ho potuto centrare il pacco lamellare esattamente al centro delle spalle ed ad una distanza sufficiente dalla biella, circa 10 mm.
    Credo che la modifica proposta da Poeta possa dare buoni risultati specialmente su carter tipo lml quell'ampia strombatura di sicuro migliorerà il flusso prima delle lamrelle.
    Credo però che non sia facile da realizzare, il rischio di andare a rovinare il foro della vite registro miscela il che andrebbe a rovinare irrimediabilmente il carburatore è da considerare.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •