Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Ammissione... miglioriamola!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: Ammissione... miglioriamola!!!

Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    premetto che mi garba di piu' la vespa a valvola ma ..nel caso di motore lamellare al carter anche con carter lml penserei comunque a dei pacchi piu' "generosi" ecc ecc e a carburatori piu' grandi e performanti : http://old.vesparesources.com/34-tun...ione-lamellare per quanto concerne " LA STROMBAZIO DEL CARBURATORE "....mah ...."degustibus " personalmente preferisco adottare direttamente un carburatore piu' grande e raccordare la scatola che non trovarmi in situazioni talvolta poco simpatiche ....ecc ecc

in vero la strombatura è minima, è più un vezzo che non un effettiva modifica...cambia cioè poco ma guardando il raccordo fatto ce la vedo bene, mi dà un angolo migliore perchè parto apena più alto e qindi arrivo alla valvola più aperto, il carburatore da 20 è meglio configurato di base essendo di forma ovale allungato e non tondo come il 24, per assurdo su certi POLINI và addirittura meglio....

Comunque io di solito miglioro l'ammissione, monto sulle 125 il 150cc, alzo un poco il cilindro in modo da aprire bene i travasi, ma abbasso sopra ad ottenere circa 1,8 di squish, allargo un pò lo scarico, metto una padella seria o perlomeno due fori in paratia.... il parastrappi a doppia molla e se posso una frizione a sette molle e un volano elestart leggero..... 1000 giri li recupero grossomodo...

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Re: Ammissione... miglioriamola!!!

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    in vero la strombatura è minima, è più un vezzo che non un effettiva modifica...cambia cioè poco ma guardando il raccordo fatto ce la vedo bene, mi dà un angolo migliore perchè parto apena più alto e qindi arrivo alla valvola più aperto, il carburatore da 20 è meglio configurato di base essendo di forma ovale allungato e non tondo come il 24, per assurdo su certi POLINI và addirittura meglio....

Comunque io di solito miglioro l'ammissione, monto sulle 125 il 150cc, alzo un poco il cilindro in modo da aprire bene i travasi, ma abbasso sopra ad ottenere circa 1,8 di squish, allargo un pò lo scarico, metto una padella seria o perlomeno due fori in paratia.... il parastrappi a doppia molla e se posso una frizione a sette molle e un volano elestart leggero..... 1000 giri li recupero grossomodo...
    Paolo è un vezzo o un effettiva modifica?
    dalle foto mi sembra una modifica e molto invasiva.
    poi ne vale la pena o non ne vale la pena?
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •