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Discussione: grosso problema con dr 177

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  1. #1
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    Re: grosso problema con dr 177

    un bel pistone magari un TWINS RACING nuovo e tutto andrà a meraviglia.
    Ho cercato in rete e trovato su FaceBook TWINS RACING immagini del pistone, davvero bello per quel poco che posso capirne. Considerato che consigli al nostro sfortunato DRista di sostituire il suo infortunato pistone con il TWINS RACING potresti dedicare al popolo DRista qualche riga su questo argomento? Come si adatta questo pistone: si monta Plug&Play o va in qualche modo adattato?

  2. #2

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    Re: grosso problema con dr 177

    grazie a tutti per le risposte, secondo voi il gioco (a spanne potrebbero esserci 1 o 2 decimi) che c'è nel cuscinetto lato volano può aver influito? magari muovendosi leggermente l'albero potrebbe avere messo in crisi il paraolio e aspirato aria?

    devo proprio buttare tutto? non posso far rettificare il cilindro e sostituire il pistone?

  3. #3
    L'avatar di QuartaPiena
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    Re: grosso problema con dr 177

    Citazione Originariamente Scritto da robiker Visualizza Messaggio
    grazie a tutti per le risposte, secondo voi il gioco (a spanne potrebbero esserci 1 o 2 decimi) che c'è nel cuscinetto lato volano può aver influito? magari muovendosi leggermente l'albero potrebbe avere messo in crisi il paraolio e aspirato aria?

    devo proprio buttare tutto? non posso far rettificare il cilindro e sostituire il pistone?
    Quel piccolo gioco sull'asse del volano è normale,il ticchettio lo stesso.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: grosso problema con dr 177

    Citazione Originariamente Scritto da Oizirbaf Visualizza Messaggio
    Ho cercato in rete e trovato su FaceBook TWINS RACING immagini del pistone, davvero bello per quel poco che posso capirne. Considerato che consigli al nostro sfortunato DRista di sostituire il suo infortunato pistone con il TWINS RACING potresti dedicare al popolo DRista qualche riga su questo argomento? Come si adatta questo pistone: si monta Plug&Play o va in qualche modo adattato?
    Questo pistone è stato ideato per sostituire tutti i pistoni in diametro 63 e sue maggiorazioni di tutti i cilindri sia in alluminio che in ghisa, pertanto per adattarlo perfettamente ai vari cilindri è possibile ma non indispensabile effettuare alcuni accorgimenti.
    Nel caso del DR essendo esso un cilindro con travasi simili all'originale il pistone si puo' anche montare P&P,
    Se si vuole incrementare le prestazioni lasciando il pistone TWINS RACING originale è necessario aprire i travasi nella canna onde dare possibilità al flusso di sfruttare tutto il ribasso presente sul pistone, nel caso di polinizzazione del cilindro, si puo' effettuare qualche modifica ulteriore al PISTONE come descritta appunto sulla pagina facebook TWINS RACING.
    ecco alcune foto comparative.
    Pistoni visti da sopra
    Pistonoi a confronto m01.jpg
    Pistoni con vista travasi frontescarico
    pistoni a confronto 02.jpg
    peso pistone e spinotto DR
    peso pistone e spinotto DR.jpg
    Spinotti a confronto
    spinotti 02.jpg
    Peso pistone Twins racing
    peso pistone e spinotto twins racong.jpg
    Pistone DR inserito nel cilindro e posizionato al PMI
    pistone DR inserito nel cilindro.jpg
    Pistone Twins Racing inserito nel cilindro e posizionato al PMI
    pistoner inserito nel cilindro Twins racing.jpg
    Spero di essere stato esaustivo
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  5. #5
    VRista DOC
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    Re: grosso problema con dr 177

    Grazie per la velocissima risposta e le belle foto. Quindi, volendo, su di un cilindro DR 177 si può installare questo bel pistone con relativi fasce, spinotto e fermi senza toccare altro. Immagino che in linea di massima considerata la "modestia" del DR sia più la spesa che l'impresa ma queste cose spesso si fanno più per la voglia di "giocare" che per altro. Già il fatto che il pistone sia più leggero del DR originale e le fasce più sottili credo faccia una differenza di rilievo permettendo di guadagnare in giri.
    Però nelle prime due foto è evidente che le finestrature sul mantello dei due pistoni sono assai diverse: il TWINS RACING non ha le tre finestrelle in alto che ha il DR ed ha la finestra in basso assai più ampia e posizionata più in basso rispetto a quella del DR. I due sono compatibili nonostante queste differenze?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: grosso problema con dr 177

    Citazione Originariamente Scritto da Oizirbaf Visualizza Messaggio
    Grazie per la velocissima risposta e le belle foto. Quindi, volendo, su di un cilindro DR 177 si può installare questo bel pistone con relativi fasce, spinotto e fermi senza toccare altro. Immagino che in linea di massima considerata la "modestia" del DR sia più la spesa che l'impresa ma queste cose spesso si fanno più per la voglia di "giocare" che per altro. Già il fatto che il pistone sia più leggero del DR originale e le fasce più sottili credo faccia una differenza di rilievo permettendo di guadagnare in giri.
    Però nelle prime due foto è evidente che le finestrature sul mantello dei due pistoni sono assai diverse: il TWINS RACING non ha le tre finestrelle in alto che ha il DR ed ha la finestra in basso assai più ampia e posizionata più in basso rispetto a quella del DR. I due sono compatibili nonostante queste differenze?
    Si sono compatibili perché la finestra apre abbondantemente il passaggio da sotto .....
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  7. #7
    VRista DOC
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    Re: grosso problema con dr 177

    Già il fatto che il pistone sia più leggero del DR originale
    Chiedo venia nelle due foto con pistoni e spinotti sulla bilancia si vede chiaramente che il peso è lo stesso 2,14 per entrambi.

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Re: grosso problema con dr 177

    A vedere quel pistone sembra proprio un problema di gioco di montaggio insufficiente, come si vede spesso, ormai, sui cilindri (anche originali) rettificati MALE.
    Certo che se ora escono pure i DR 177 stretti andiamo bene...

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