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Discussione: Finalmente si inizia! Restauro Vespa 50 special

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Finalmente si inizia! Restauro Vespa 50 special

    Direi che la prima cosa è una bella letta a questa discussione: http://old.vesparesources.com/12-res...-alla-verifica
    Troverai molte risposte ai tuoi dubbi
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  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Special2000
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    Re: Finalmente si inizia! Restauro Vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Direi che la prima cosa è una bella letta a questa discussione: http://old.vesparesources.com/12-res...-alla-verifica
    Troverai molte risposte ai tuoi dubbi
    Ciao Vespa979!
    Leggendo le caratteristiche a pagina 3, dove c'è l'ultimo aggiornamento, la mia vespa ha i seguenti "difetti":
    La bobina non è rossa ma blu
    Il volano non ha scalanatura esterna, ma mio padre dice essere l'originale
    La scatoletta B.T. non ha gli occhielli, ma i faston.
    Il mio bloccasterzo, penso ZADI, non ha nessun gommino

    Questi sono dettagli da maniaco, ma se per esempio l'ammo posteriore non è ramato nella zona di attacco al carter, ho problemi con l'FMI?
    I cerchi poi mi è sembrato di capire che vanno verniciati con il fondo, giusto?

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Finalmente si inizia! Restauro Vespa 50 special

    Negli anni è sicuro che abbia avuto degli interventi la tua vespa, quindi molti aspetti posson non coincidere con quello scritto nella guida, vedi la bobina moderna blu.
    Altri aspetti della guida non sono precisissimi, infatti come puoi leggere ci sono parecchie pagine di opinioni e costatazioni differenti.
    Comincia col mettere le foto delleo smontaggio con tutti le fasi, e dei pezzi che smonti, poi verifichere cio' che è giusto.
    La ramatura...manco sanno dove stà di casa in fmi...
    Hai cerchi una mano di fondo isolante...male non gli fà certo.
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  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Special2000
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    Re: Finalmente si inizia! Restauro Vespa 50 special

    Intanto grazie! Per le foto, evidentemente ho qualche problema io perche ogni volta che ci provo o non le inserisce o si chiudono proprio tutte le pagine, sia su telefono che computer. e non capisco sta cosa

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Re: Finalmente si inizia! Restauro Vespa 50 special

    ora che leggo meglio la guida ci sono inesattezze... ad esempio nei telai fino all'83 dice di bobina AT rossa..mentre poco sotto parla di telai serie migliorata fino all'83 con bobina AT nera...

    la mia special dovrebbe essere "migliorata" ma ha bobina rossa.

  6. #6
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
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    Re: Finalmente si inizia! Restauro Vespa 50 special

    Special2000 clicca su rispondi, poi premi la seconda iconcina da destra, quindi premi la scritta a destra "Caricatore di base" e seleziona dal tuo PC la foto che vuoi inserire.
    E' IMHO il modo più semplice e sicuro di caricare foto: dopo gli ultimi aggiornamenti del forum non sono piu' stato in grado di inserire foto nemmeno io, se non con la procedura che ti ho descritto poco sopra.
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

    CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

    Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Special2000
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    Re: Finalmente si inizia! Restauro Vespa 50 special

    Grazie Lucio!
    Oggi vedo di caricarle
    Intanto sto avendo problemi di corrente, non é ingolfamento come credevo. Sapete per caso quanto costa un condensatore originale piaggio, non quelli da 7-8 euro.
    Ho tolto la vernice dal coperchio del bloccaserzo, ed é neiman. Il devioluci è grabor. Questi dettagli vi risultano essere originali?

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di elmikelino
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    Re: Finalmente si inizia! Restauro Vespa 50 special

    Il condensatore puoi prenderne uno elettrolitico da elettronica, ti costa 20 cent e va meglio di quei finti originali. Se cerchi c'è una discussione che spiega come fare.

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