Citazione Originariamente Scritto da kenbert Visualizza Messaggio
Ho risolto il problema sostituendo il getto del minimo. Praticamente sul 22/22 era installato di serie un 45/120 che io ho sostituito con un 48/160 presente sul vecchio carburatore 20/20. Così il 175 in ghisa Pinasco ( originale del 79 ) va che è una meraviglia. Io non posso fare paragoni con il carburatore da 24 ( anche se essendo stato progettato per il 200 px, ritengo sia adatto a cubature simili ) però rispetto al 20/20 è davvero tutt'altra cosa. Il tachimetro arriva a superare i 105 kmh mentre prima non arrivava a 95 Sono contento così perchè praticamente viaggio con una vespa su cui è presente un gruppo termico da 175 cc plug & pay e un carburatore da 22. Tutto il resto è originale nei minimi particolari. Del resto se desiderassi una moto più veloce , opterei per un maxiscooter o meglio ancora per una stradale. A mio parere la vespa deve essere tale, robusta ed affidabile. Ultimo accorgimento che mi appresterò a fare, è la sostituzione della marmitta originale a favore di una nuova polini . Ho un paio di conoscenti che l'hanno installata e sono molto soddisfatti per l'incremento di prestazioni ai bassi -medi regimi.
al momento monto un pinaco 177 in alluminio e tutto il resto originale................e ho la sensazione che il cambio e un po corto
a breve ci dovrei aggiungere il carburatore 22 della pinasco, marmitta drt touring(una specie di marmitta originale modificata), airbox inasco, filtro aria polini con il cornetto
mantenendo il pignone originale, sono preoccupato che la vespa sara troppo in ripresa, piu di adesso
se sostituirei il pignone, la drt fa solo il pignone 23, che e piu lungo del 22 che di solito si monta quanto monti un 177
considerando che il paese e piccolo e non ci sono viaggi kilometrici, ma al contrario e pieno di salite e discese..............ho paura che il 23 rsulti poi troppo lungo
tu cosa mi consiglieresti anche in chiave di consumo?
un'altra domanda..............tu il carburatore 22 lo hai montato cosi come sta o hai raccordato un po la scatola carburatore come consiglia pinasco?
grazie mille!