Citazione Originariamente Scritto da kenbert Visualizza Messaggio
Prima di provvedere al cambio del pignone io proverei a sostituire il solo carburatore. Evita air box e cornetti ( lasciali ai vespisti superstiziosi). Limitati a praticare il foro da 5mm sotto al filtro aria come suggerisce Pinasco . Mi era stato consigliato dal venditore di montare il filtro aria originale del 200 px ma non calza perfettamente come quello del 125. Ci sta ma non calza bene. Sostituisci il getto del minimo con un 48 / 160 in luogo del 45/120 fornito di serie perchè quello non va bene. Lascia il massimo del 112 che è più che sufficiente. La vite regolazione carburazione posteriore io l'ho accorciata però poi ho saputo che Piaggio aveva modificato quest'ultima inserendo una guarnizione in gomma nella scatola filtro e lasciandola uscire all'esterno. Ti dirò però che accorciandola risulta più facile la regolazione tramite cacciavite anzichè chiave esagonale. I consumi a me sembrano più o meno uguali a prima. Ciao.

Scusami se te lo richiedo................tu hai raccordato la scatola carburatore?
Poi una cosa...........perche il 45-120 non va bene e ci vuole il 48-160? Potresti spiegare? cqn il 48-160 e un po diff da trovare.............se gli metto il 50-160 del carb 24?
Poi per quanto riguarda il filtro aria polini e l'airbox.........be ormai li ho comprati e ce li metto...........il filtro polini del carb 20(perche per il 22 non lo fanno) differenzia dal 24 solo per il getto max.........il filtro per il 20 parte da 115 ma secondo me ci vuole qualche punto in piu.......magari un 116 o 118