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Discussione: Carburazione post scatalizzazione

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  1. #1
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    Re: Carburazione post scatalizzazione

    Rl82c candela...non so cosa fare...

  2. #2
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    Re: Carburazione post scatalizzazione

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio79 Visualizza Messaggio
    Rl82c candela...non so cosa fare...
    La candela è la sua
    Potresti magare aspirare un po' d'aria dalla testata, qualche volta succedere per via dei serraggi. Con l'aiuto di qualcuno svitala, puliscila con la benzina e metti proprio un filo ma proprio proprio un filo di sigillante per testate, ma proprio una sporcata e serra tutto tra 15 e 18 newton/metro (nm) così come previsto dal manuale officina.

    Perché se per tutto il resto la vespa va bene, tipo minimo stabile, sale bene ecc. Probabilmente il fenomeno si ha solo quando c'è la dilatazione massima dei metalli e quindi probabilmente potrebbe essere la testata.

  3. #3
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    Re: Carburazione post scatalizzazione

    Mah...tutto cosi strano...cmq grazie

  4. #4
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    Re: Carburazione post scatalizzazione

    Il mio mecc mi ha consigliato di cambiare olio...uso il respol sintetico, può essere ke sia troppo denso e agli alti regimi non arriva bene...voi ke olio usate?

  5. #5
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    Re: Carburazione post scatalizzazione

    Diversi come
    - Eni I-Ride PG 2T
    - Motul 510 2T
    - Bardhal Scooter Injection 2T

    Sono tutti semisintetici e vanno bene. Su una vespa standard comprare un olio completamente sintetico significa sprecare i soldi. La vespa con motore originale arriva a 5800 RPM quando proprio la fai schiattare... quindi.
    Con gli olii che ti ho elencato va proprio di lusso.

    Io ho usato qualche volta pure Eni-Mix e la vespa andava perfettamente, probabilmente produrrà più incrostazioni a lungo andare, ma comunque se qualche volta lo usi non succede niente, del resto prima tutte le vespe camminavano con il minerale, eppure facevano un sacco di km senza rompersi. Comunque il mio consiglio è usare quelli sopra.

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