Risultati da 1 a 25 di 59

Discussione: Dado posteriore si svita

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: Dado posteriore si svita

Paraolio interno 1992?????

Il dado và serrato forte con un braccio lungo e MAI con la Pistola pneumatica od esagerando i filetti del dado si deformano....

io uso frenafiletti forte e coppiglia di sicurezza di una misura maggiore ovvio non entra, ma una volta limata riesce ad entrare nel foro (che deve quindi essere centratissimo!!!) così facendo elimino ogni gioco e tengo ben fermo il dado.

Il serraggio fatto a mano è comunque ben forte e non fà i danni della pistola pneumatica (priva di dinamometro), inoltre il frena filetti evita sìa che si sviti ma anche che si infiltri olio e grasso che a mio parere sinergicamente alle variazioni caldo/freddo a cui è sottoposto il dado e l'asse è una probabile ulteriore concausa del suo allentamento, il frenafiletti poi aiuta anche in fase di smontaggio facendo quasi da lubrificante in fase di smontaggio!!!!

Un pò di esperienza, il giusto prodotto, un dado nuovo ogni volta (RMS completo di fermo rondella e coppiglia ma la coppiglia fate come ho detto io) ed il tamburo posteriore lento non sarà più un problema!!!!

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Paraolio interno 1992?????

Il dado và serrato forte con un braccio lungo e MAI con la Pistola pneumatica od esagerando i filetti del dado si deformano....

io uso frenafiletti forte e coppiglia di sicurezza di una misura maggiore ovvio non entra, ma una volta limata riesce ad entrare nel foro (che deve quindi essere centratissimo!!!) così facendo elimino ogni gioco e tengo ben fermo il dado.

Il serraggio fatto a mano è comunque ben forte e non fà i danni della pistola pneumatica (priva di dinamometro), inoltre il frena filetti evita sìa che si sviti ma anche che si infiltri olio e grasso che a mio parere sinergicamente alle variazioni caldo/freddo a cui è sottoposto il dado e l'asse è una probabile ulteriore concausa del suo allentamento, il frenafiletti poi aiuta anche in fase di smontaggio facendo quasi da lubrificante in fase di smontaggio!!!!

Un pò di esperienza, il giusto prodotto, un dado nuovo ogni volta (RMS completo di fermo rondella e coppiglia ma la coppiglia fate come ho detto io) ed il tamburo posteriore lento non sarà più un problema!!!!
    buono ciò che dici Poeta, ma il tamburo lento continerà ad essere un problema, se vero, come detto, che non è il dado ad allentarsi, ma la battuta a consumarsi...ci sarà un dado stretto con tamburo lente.

N.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Impossibile la parte del mllerighe del tamburo è di acciaio e lavora ferma sul centro del cuscinetto (che viene appunto compresso tra la battuta dell'albero e il dado)....

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Si nella pratica anche io penso ciò che dici, ma é evidente , non impossibile, che la battuta si consuma e il tamburo si muove anche se il dado non si è mosso. Manca da capire come possa consumarsi se rotolano insieme...oppure l'ipotesi é un'altra..

N.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •