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Discussione: Ingrano la marcia e non parte più

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  1. #1
    VRista L'avatar di Bentu
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    Re: Ingrano la marcia e non parte più

    Ciao a tutti. Verifica fatta. Questa è pura sfiga. Gira il dado attaccato al mozzo!
    Poeta, ha azzeccato la diagnosi. Avrei voluto caricare il video ma non ci riesco.
    Eee cambio le gomme perchè in pessimo stato, e l'incontinenza del carburatore dovuta alle vibrazioni che fanno allentare le viti di serraggio. E la sfilettatura di una delle viti, e la 4^ che ha difficoltà ad entrare, e mo pure questo. Frustatina dai
    Ora. Tirando le somme:
    1 la vespa l'ho presa con 24mila e qualcosa km, motore mai aperto, ma scatalizzata.
    2 è una my 150 2004
    3 da quel che ho capito tendenzialmente non sono come i px antecedenti i 2.0
    4 se è sfilettato solo il tamburo va cambiato quello, se pure l'albero cambio, devo aprire.
    5 poichè non vorrei altre sorprese, dato che trattasi di my'04 preferisco prevenire che curare.
    6 domani blocco l'assicurazione.
    7 devo studiarmi il motore perchè una large non l'ho mai smontata.
    8 ieri prima che si verificasse il guasto, l'ho criticata con un amico a livello prestazionale, tessendo le lodi del motore 130 small, lei si è offesa e mi ha punito!!!

  2. #2
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    Re: Ingrano la marcia e non parte più

    Citazione Originariamente Scritto da Bentu Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Verifica fatta. Questa è pura sfiga. Gira il dado attaccato al mozzo!
    Poeta, ha azzeccato la diagnosi. Avrei voluto caricare il video ma non ci riesco.
    Eee cambio le gomme perchè in pessimo stato, e l'incontinenza del carburatore dovuta alle vibrazioni che fanno allentare le viti di serraggio. E la sfilettatura di una delle viti, e la 4^ che ha difficoltà ad entrare, e mo pure questo. Frustatina dai
    Ora. Tirando le somme:
    1 la vespa l'ho presa con 24mila e qualcosa km, motore mai aperto, ma scatalizzata.
    2 è una my 150 2004
    3 da quel che ho capito tendenzialmente non sono come i px antecedenti i 2.0
    4 se è sfilettato solo il tamburo va cambiato quello, se pure l'albero cambio, devo aprire.
    5 poichè non vorrei altre sorprese, dato che trattasi di my'04 preferisco prevenire che curare.
    6 domani blocco l'assicurazione.
    7 devo studiarmi il motore perchè una large non l'ho mai smontata.
    8 ieri prima che si verificasse il guasto, l'ho criticata con un amico a livello prestazionale, tessendo le lodi del motore 130 small, lei si è offesa e mi ha punito!!!


    tamburo FA italia, se olympia provalo ha il millerighe + stretto ed è meglio, ma a volte gira fuori centro.... la qualità di certi ricambi è buona, maX il tamburo Olympia io ho riscontrato questo problema da nuovo ed ho dovuto farlo tornire e non è mai una buona cosa tornirli...


    Il 130 small è libidine ed adrenalina, il 177 large mette giustizia però!

  3. #3
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    Re: Ingrano la marcia e non parte più

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    tamburo FA italia, se olympia provalo ha il millerighe + stretto ed è meglio, ma a volte gira fuori centro.... la qualità di certi ricambi è buona, maX il tamburo Olympia io ho riscontrato questo problema da nuovo ed ho dovuto farlo tornire e non è mai una buona cosa tornirli...


    Il 130 small è libidine ed adrenalina, il 177 large mette giustizia però!
    Ciao Poeta, ti ringrazio, quindi tamburo FA, e se dovesse essersi rovinato pure l'albero del cambio? Cosa mi consiglieresti? Eh si 130 è adrenalina, ma 177 non mi ispira tanto piuttosto il 167 malossi mi affascina.... ;)

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  4. #4
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    Re: Ingrano la marcia e non parte più

    se si dovesse essere rovinato anche l'asse del cambio dovrai sostituirlo..quindi mi raccomando cerca di fare un controllo accurato, verificando attentamente e scrupolosamente il millerighi del cambio una volta pulito bene. Le creste dei millerighi non devono presentare incurvamenti..

    COme ricambio invece, io consiglio di montare l'originale, con la speranza che abbia una qualità maggiore rispetto alla concorrenza. Si trovano alberi del cambio a partire anche da 50 euro, ma se già dura poco un originale, non voglio pensare quanto possa durare uno non. Potresti optare per un buon usato originale, ma ovviamente non potrai valutarne lo stato di usura da lontano.

    N.

  5. #5
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    Re: Ingrano la marcia e non parte più

    la CIf fà l'albero di trasmissione, sia con dado piccolo 22 sia con dado 24 per modelli arcobaleno, gli assi son quelli e quelli prendi che alla fine son meglio dell'originale attuale prodotto chissà dove al costo di un pacchetto di sigarette e venduto al prezzo di un CIAO funzionante con libretto!!!

    Se apri o meglio SE DISGRAZIATAMENTE DEVI APRIRE..... il 167 Malossi ha travasi impegnativi come il Polini, ma il Pinasco di alluminio costa quei 50 in più è più soft, più affidabile ed ha travasi facilissimi da ripropore sui carter e puoi tronareanche al'originale no-problem in caso un domani (mai visto però uno che dopo il 177 raccordato tornava per scelta libera al 150cc!!!), vabbè in caso di SFIGA se ne riparla del pignone, del conetto, dei getti e dell'anello sulla frizza....

    prima di romperti la testa, tamburo nuovo infili e vedi quanto gioco ha, in caso foto MACRO del millerighe se sei dubbioso, e/o video del gioco a tamburo infilato ma senza dado di serraggio (ovviamente!).

    Le nuove MY disco hanno questo difetto... tolleranze volute o .... materiali di cakken????

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    la CIf fà l'albero di trasmissione, sia con dado piccolo 22 sia con dado 24 per modelli arcobaleno, gli assi son quelli e quelli prendi che alla fine son meglio dell'originale attuale prodotto chissà dove al costo di un pacchetto di sigarette e venduto al prezzo di un CIAO funzionante con libretto!!!

    Se apri o meglio SE DISGRAZIATAMENTE DEVI APRIRE..... il 167 Malossi ha travasi impegnativi come il Polini, ma il Pinasco di alluminio costa quei 50 in più è più soft, più affidabile ed ha travasi facilissimi da ripropore sui carter e puoi tronareanche al'originale no-problem in caso un domani (mai visto però uno che dopo il 177 raccordato tornava per scelta libera al 150cc!!!), vabbè in caso di SFIGA se ne riparla del pignone, del conetto, dei getti e dell'anello sulla frizza....

    prima di romperti la testa, tamburo nuovo infili e vedi quanto gioco ha, in caso foto MACRO del millerighe se sei dubbioso, e/o video del gioco a tamburo infilato ma senza dado di serraggio (ovviamente!).

    Le nuove MY disco hanno questo difetto... tolleranze volute o .... materiali di cakken????

  6. #6
    VRista L'avatar di Bentu
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    Re: Ingrano la marcia e non parte più

    C'è un dubbio che mi ha assalito stanotte: ma se il millerighe del tamburo è andato, quindi l'albero gira a vuoto, come faccio a smontare il dado dall'albero, girerebbe a vuoto non avendo una forza che gli si oppone giusto???

    Poeta io il malox se lo prendo lo monto P&P sempre che non debba aprire. ...Ma perchè quest'avversione verso il 167 malossi??

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