Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: foto cablaggio statore 6poli

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    20

Re: foto cablaggio statore 6poli

occhio però che il tester misura SOLO le resistenze (Ohm) non le impedenze e le capacità quindi una bobina potrebbe restituirti tranquillamente un valore prossimo allo 0 sul tester ma non sai se la sua impedenza sia corretta

fai questa prova: isola singolarmente il fili della treccia che va al telaio vespa (luci ecc)
    togli la candela (in modo da far girare il motore libero) prendi il filo verde della treccia cha alimenta la centralina, e mentre "spedivelli" struscialo sul carter,
    se tutto va bene dovrebbe fare delle belle scintille (occhio alla benzina) ed il problema dovrebbe essere su centralina o pkup

VRista Junior L'avatar di pignone
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Andrea78153 Visualizza Messaggio
    occhio però che il tester misura SOLO le resistenze (Ohm) non le impedenze e le capacità quindi una bobina potrebbe restituirti tranquillamente un valore prossimo allo 0 sul tester ma non sai se la sua impedenza sia corretta

fai questa prova: isola singolarmente il fili della treccia che va al telaio vespa (luci ecc)
    togli la candela (in modo da far girare il motore libero) prendi il filo verde della treccia cha alimenta la centralina, e mentre "spedivelli" struscialo sul carter,
    se tutto va bene dovrebbe fare delle belle scintille (occhio alla benzina) ed il problema dovrebbe essere su centralina o pkup
    ciao
    oggi sono riuscito a fare la prova che mi hai consigliato ed effettivamente il cavo verde faceva delle belle scintille...quindi statore e volano dovrebbero essere a posto...
    ...a sto punto non resta che provare un'altra centralina...
    ...mi fa troppo arrabbiare che pur essendo una centralina indiana era nuova e non ha funzionato neanche una volta...
    ...mi consigliate le centraline che ho linkato sopra?
    grazie per le dritte utilissime..

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

secondo me va bene la ducati blu. quella nera non ne conosco la marca.
    comunque per circa lo stesso prezzo, e considerando le spese di spedizione, la ducati puoi trovarla al magazzino ricambi piaggio. Ti informi sul prezzo e se ti sta bene la prendi subito.

N.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    secondo me va bene la ducati blu. quella nera non ne conosco la marca.
    comunque per circa lo stesso prezzo, e considerando le spese di spedizione, la ducati puoi trovarla al magazzino ricambi piaggio. Ti informi sul prezzo e se ti sta bene la prendi subito.

N.

Quoto. La Ducati si trova sui 25€, sia in busta Piaggio che in scatola Ducati Elettrotecnica.

Quella nera marcata Jet è sempre indiana.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •