Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
Sul cilindro ho alzato lo scarico a 185° allargandolo anche lateralmente nella parte alta ed il centrale del frontescarico portandolo a 125°

Se abbassi la testa senza decomprimere si rompe, originariamente il kit esce con 2mm di squish, portandolo ad 1,4 a pari rapporto di compressione le prestazioni migliorano; tuttavia è solo toccando lo scarico che fai la differenza perché di scatola è un trattore (circa 170° di scarico).
Perchè solo i l centrale hai alzato?

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Io non sono molto propenso a queste modifiche, non perchè le faccia Damiano come molti di voi potrebbero pensare ma perchè secondo le mie idee essendo un cilindro nato per uno scooter storico che dovrebbe dare il meglio a regimi relativamente bassi diciamo fino a 7000 così facendo snaturi quello che dovrebbe essere.
Se parlassimo di un qualsiasi motore 2T pari cilindrata per motocicletta, differenziale maggiore, scarico più generoso, carburatori enormi avrebbero un senso, del resto già vengono prodotti dalla casa madre con queste caratteristiche ed anno potenze anche doppie ... In un motore Vespa 200 no.
Il carter Piaggio che già nella versione fino a 150 cc hanno dei grossi limiti nella versione 200 diventano grossissimi limiti.
Chi sceglie un elaborazione nascosta con carburatore SI e Padella modificata, o meglio la maggior parte di chi elabora tali motori cercando di rimanere nell'anonimato din solito vuole coppia e rapporti lunghi che sono in netto contrasto con quello sopra citato alzare lo scarico a oltre i 175 gradi è un azzardo da evitare, lo so benissimo che così facendo il motore fa un migliaio di giri in più ma sotto diventa decisamente pigro.
Anche la modifica all'aspirazione a mio avviso deve essere contenuta altrimenti si innescano inutili imbrodamenti e rifiuti esagerati con copiose perdite visibile sulla parte posteriore del motore... tutto combustibile gettato e consumi fino a 18 al litro cosa a mio avviso da evitare.
Discorso diverso per motori profondamente trasformati con aspirazioni lamellari e marmitte ad espansione anche se comunque anche ghi con lo scarico vado con i piedi di piombo.
Più o meno la penso come te, sopratutto per chi ha poca esperienza come me con i fresini i dettagli tecnici che io non conosco e poi anche per una questione di resistenza meccanica dei vari componenti del motore per primo cuscinetto lato volano... Però non sai quanto mi piacerebbe averne uno anche che viaggi forte... :-D Comunque ci sto lavorando... Intanto cerco di sfruttare bene il materiale che già ho, poi con l'altro blocco chissà che il prossimo anno non riesca a farci qualcosa di più spinto...