Non ho sotto mano il motore, quindi non posso contare i denti della corona, ma il pignone ha 21 denti.
Il motore non verrà chiuso a breve, quindi aspetto impressioni sulla quarta per decidere cosa montare.
Per il discorso della primaria...mi sa che mi hai convinto Gigi!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Soprattutto se gira forte, con i DE hai una spinta assiale non indifferente e tieni presente che rispetto al mio l'MHR è qualcosa di esagerato. Così almeno dicono.
Tralaltro eliminando questa componente assiale guadagni anche qualcosa sul rendimento generale del motore.
La quarta corta l'ho già trovata da sostituire, devo solo recuperare il tempo, ma posso dirti che con la primaria da 23/62, la quarta da Z35 la sfrutti solo in autostrada.
Credo che con la Z36 diventi più godibile
Anche la frizione devi curare in particolar modo, i CV diventano tantini!
Gg
In Vespa da sempre!!!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
non lo sapevo, immaginavo avesse rimediato i carter cosa per cannabilizzare corpo carburatore da 24 frizione 8 molle e cambio tipo arcobaleno a crociera piatta....
però riflettendo avrebbe dovuto avere un motore PX 200 da allestire e non ne faceva menzione....quindi a logica ha preso un motore COSA 200 per farne un motore COSA 200 modificato, ovviamente per una COSA...
la "cosa" non fà una piega!