Secondo me le 150 che vengono scatalizzate hanno solo due configurazioni che mandano la vespa al massimo della sue piccole potenzialità, preservando il rischio di scaldate o altro

La prima è la classica:
Massimo: 160 BE3 100
Minimo: 48 - 160
ghigliottina 6823.1

La seconda è:
Massimo: 150 BE5 100
Minimo: 160 45
ghigliottina: 6823.9

La seconda proviene da un centro per le revisioni ed è stata controllata con valori al banco di CO, ma probabilmente sembra la più vincente per via anche del clima dove è stata provata.
Comunque ho riprovato diverse volte e ci sono minime differenze, che secondo me non sono tali da far variare dalla prima, che resta comunque la migliore.
La seconda variante si trova anche su un estratto dell'orto che metto in calce. Provai la secondo perchè a manetta, la candela non riusciva a colorarsi in maniera decente, poi ho scoperto essere l'olio che non faceva colorare la candela, ma la vespa andava benissimo. Ho scoperto sulla mia pelle che gli olii attuali semisintetici funzionano benissimo ma falsano un pò la lettura della candela, tutto qui. Ho provato con due litri della vecchia Eni MIX e la candela si colora perfettamente anche al massimo dopo una tirata di terza marcia.

si.jpg