Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Problemi carburazione Vespa PX 125 2001

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Re: Problemi carburazione Vespa PX 125 2001

Citazione Originariamente Scritto da bart.found Visualizza Messaggio
    Scusa Mauro, puoi spiegarmi perché allora le non catalizzate montavano il getto del massimo da 98? Secondo me il 98 dovrebbe essere il punto di partenza, poi si può salire o scendere a seconda di quello che dice la candela.. a patto che sia del grado termico corretto... e quindi verosimilmente una 7 NGK o equivalente.

Matteo, non credo sia necessario comprare sedici euro di kit quando ti servono due getti ed una ghigliottina (tra l'altro alcuni non la cambiano e dicono di non avere problemi)! I getti costano due lire... Comprali e fai qualche prova candela!!!
    c'è una foto dell'orto sopra per i vari carburatori usati
    le 125 elettroniche con mix usano il 96
    spesso Piaggio per quelle prive di miscelatore aggiungeva 2 punti al massimo, tutto qui.
    ci sono molti estratti di manuali stazione di servizio pure in giro e lo puoi evincere anche da li
    sopra ho postato io una foto pure.

VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    c'è una foto dell'orto sopra per i vari carburatori usati
    le 125 elettroniche con mix usano il 96
    spesso Piaggio per quelle prive di miscelatore aggiungeva 2 punti al massimo, tutto qui.
    ci sono molti estratti di manuali stazione di servizio pure in giro e lo puoi evincere anche da li
    sopra ho postato io una foto pure.
    Molto più semplicemente smonterò la mia quando torno a casa... è l'ultima delle non catalitiche (la M09)! La mia era giusto una curiosità.. perché ho letto da più parti che il getto originale delle non catalizzate fosse 98! Il carburatore l'ho revisionato un paio d'anni fa, ma non ricordo che getti ci fossero! So per certo che sono quelli originali in quanto il motore è al 100% originale.

Potenza Reputazione
    0

Ciao a tutti,
    allora il kit l'ho preso, ma perchè il prezzo essendo molto conveniente non ci ho pensato due volte, ho notato che la ghigliottina singola non ci sono dei siti dove acquistarla, l'unico è il sito della SIP ma le ghigliottine costano intorno ai 15/17 euro.
    Anche i getti venduti singoli hanno un costo, idem per il galleggiante.
    Il kit è composto da, spillo, galleggiante, getto massimo+emulsionatore+freno aria, getto minimo, guarnizione carbu lato galleggiante, guarnizione pipetta ingresso benzina, vite regolazione del minimo con sua molla, ghigliottina numero 4.
    Per scatalizzare la vespa e passarla da Euro 1 a Euro 0, ho seguito una tabella visibile anche nelle immagini di internet, e cioè:
    http://www.vespaforever.net/tabella_file/tabca.jpg
    sto seguendo dove riporta PX125E, il getto massimo dice 99 se con miscelatore ma per ora possiedo il 100, spero andrà bene ugualmente, poi la ghigliottina ho provato sul sito SIP ma nel momento dell'acquisto mi appare l'avviso che devo raggiungere una spesa totale di 40 euro, cosa per me impossibile da fare. Non sapendo a chi rivolgermi ho telefonato il magazzino della Piaggio e mi hanno confermato di avere il pezzo, purtroppo non gli risulta più quel codice in tabella (forse troppo vecchio), non gli risulta nemmeno il tipo di carburatore, mah, però mi ha garantito che la ghigliottina è per Vespa Piaggio PX125E anno da 81 a 95 e il costo è di 16 euro e invieranno il componente al centro Piaggio piu vicino a me.
    Se conoscete qualche negozio dove poter acquistarlo a molti meno soldi sarò lieto di ascoltarvi, io mi trovo vicino Roma.
    I getti seguendo la tabella indicano Freno aria 160 emulsionatore BE-5 e getto massimo 99 è corretto?
    poi il getto del minimo indica il 45 (che tra l'altro era già montato da origine).
    Ora ho montato la ghigliottina numero 4 presente nel kit ma mi fa candela color nocciola solo con vite regolazione miscela tutta avvitata, e son sicuro che non va bene come settaggio.
    Se mi trovate dove acquistare il pezzo a poco poi la Piaggio quando mi chiamerà non andrò a comprarlo e terranno il pezzo in negozio.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Io di Roma Nord tu dove sei??? Vicino o lontano da Montesacro...

Fammela provare.... di solito il minimo è magro.... e manca qualche gommino.....risolviamo in circa 10 minuti credo.... hai una marmitta pessima 35 euro buttati.... serve la nuova POLINI a 110 pippi circa..... o la Piaggio original's con fori in paratia.

Potenza Reputazione
    0

ciao poeta :)
    io mi trovo in zona Ostia, non ci vado quasi mai a Roma.
    In che senso manca qualche gommino???? il carbu è il suo Piaggio e non credo mancano delle cose, comunque riguardo la marmitta avrei preso molto volentieri quella originale o la Polini, ehhhhh avessi i soldi farei tante cose, dopo l'acquisto della vespa mi è rimasto ben poco.
    Per di più non ho un lavoro fisso e devo accontentarmi della disoccupazione (che ancora non è iniziata).
    Forse ho trovato i regali per natale, o la marmitta bella originale o il Colortune, che è molto utile per carburare...

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Ti ringrazio poeta per la tua disponibilità nel voler "provare" la mia vespa, ma siccome da ragazzino avevo uno scooter a cui ci ero molto legato e quando un ragazzo è voluto salire a tutti i costi ed è partito sgasando, è successo che cadde a terra a 100 metri di distanza facendo molti graffi alla fiancata. Lo volevo stritolare con le mie mani, non so cosa mi ha trattenuto... quindi da quel momento in poi le persone potranno usare la mia macchina o mia vespa solo di chi mi fido al 100%, le persone che non conosco gli dico di no.

VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

Si configura il reato di lesa maestà!
    Un po' come se io dicessi di no a Mega o MrOizo! XD

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Provare mi basta dargli due colpi di gas sul cavalletto comunque... ma come non detto siamo lontanissimi quasi come Siena da Firenze....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •