..qualcuno ha anche realizzato il malossi in corsa 60 con ampie e inaspettate soddisfazioni.... naturalmente è sempre bene ricordare che è un signor cilindro ma vuole bere percui col malossi lasciamo perdere i vari 20/20 " strombati " e non .....![]()
..qualcuno ha anche realizzato il malossi in corsa 60 con ampie e inaspettate soddisfazioni.... naturalmente è sempre bene ricordare che è un signor cilindro ma vuole bere percui col malossi lasciamo perdere i vari 20/20 " strombati " e non .....![]()
Ciao Onlyet3
ciò che voglio eseguire è qualcosa di un po più decente del 150, senza andare a montargli il solito Dr177 P&P, farlo in c60 mi sembra parecchio, punterei all'alluminio ma non mi interessa, idem carburi grossi tipo 28/30, gli lascerò il suo, al massimo un 24 ma il SI non mi piace, tanto che stavo ipotizzando di montargli il PHBL 24 della small, ma da quanto ho verificato non c'è possibilità, non esiste il collettore, partono da 26, e col 26 i consumi salgono....
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Ciao Poeta, montando frizione del 200 devo pure cambiare il coperchio? Il volano è il suo originale, non so il peso, ha l'avviamento elettrico ma non lo uso, preferisco la leva, lo smonterò, impedisce pure la regolazione vite posteriore del carburatore, quindi la corona dentata la farò fuori.
P.S. prenderò un 167 malox ultima versione![]()
quindi monterai questo http://vesparesources.sip-scootersho...+iii+_31171810 vai e tienici aggiornati per la cronaca in corsa 60 = 175 cc !!
- - - post uniti in automatico dal sistema -
Esatto Onlyet3 ;)
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Ciao Gt1968, grazie del tuo consiglio, eh ho notato che hai una predilezione per l'alluminio ;) ... però preferirei questo malox 167 con dei bassi superiori al precedente; mi piace parecchio come è fatto, e son convinto che mi regalerà soddisfazioni anche montandolo P&P o quasi...Non voglio stravolgere il motore, tanto è vero che l'idea iniziale era di apportare qualche miglioria al cilindro originale, per es. abbassando la testa, fare i raccordi scatola-carburo-carter, alleggerire (poco) il volano e piazzarci una marma che non facesse pom pom pom, perchè non mi piace il sound delle culone (questione di gusti), ma son rimasto affezionato al tin tin tin delle smalltipo proma o polini banana. A presto.
![]()
Salve a tutti, mi sto accingendo a far la medesima modifica al motore, visto che devo aprirlo per far cuscinetti di banco crocera cambio ecc, insomma una rinfrescatina generale, ne aprifittavo per montar il nuovo cilindro 166 della malossi, pero essendo un po ignorante sulle large non saprei bene. che albero anticipato montarle e frizione, senza ovviamente andar a spender follie.non son alla ricerca di prestazioni folli ma di un motore da "viaggio" un po piu allegrotto...sapete darmi qualche consiglio sulla configurazione?
Ciao Micheledig, se non devi aprire il motore per altri problemi come è successo a me, vai di PeP e piazzagli il padellino polini. Già così dovrebbe migliorare notevolmente. Finché la vespa va il motore non lo toccare. Ciao
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk