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Discussione: Motore nuovo

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  1. #1
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    Re: Motore nuovo

    ..qualcuno ha anche realizzato il malossi in corsa 60 con ampie e inaspettate soddisfazioni.... naturalmente è sempre bene ricordare che è un signor cilindro ma vuole bere percui col malossi lasciamo perdere i vari 20/20 " strombati " e non .....

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
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    Re: Motore nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    ..qualcuno ha anche realizzato il malossi in corsa 60 con ampie e inaspettate soddisfazioni.... naturalmente è sempre bene ricordare che è un signor cilindro ma vuole bere percui col malossi lasciamo perdere i vari 20/20 " strombati " e non .....
    Io ne ho fatti diversi anche c.60, ma la temperatura aumenta e se si fa in modo di aumentare anche la potenza, la ghisa non ce la fa a smaltire il calore velocemente come servirebbe.

  3. #3
    VRista L'avatar di Bentu
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    Re: Motore nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    ..qualcuno ha anche realizzato il malossi in corsa 60 con ampie e inaspettate soddisfazioni.... naturalmente è sempre bene ricordare che è un signor cilindro ma vuole bere percui col malossi lasciamo perdere i vari 20/20 " strombati " e non .....
    Ciao Onlyet3
    ciò che voglio eseguire è qualcosa di un po più decente del 150, senza andare a montargli il solito Dr177 P&P, farlo in c60 mi sembra parecchio, punterei all'alluminio ma non mi interessa, idem carburi grossi tipo 28/30, gli lascerò il suo, al massimo un 24 ma il SI non mi piace, tanto che stavo ipotizzando di montargli il PHBL 24 della small, ma da quanto ho verificato non c'è possibilità, non esiste il collettore, partono da 26, e col 26 i consumi salgono....


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    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    che vespa? anno?


    Cilindro Polini tutta la vita se vai sul ghisa e sei a tre travasi.... asse CIF, tamburo FA Italia.... con i rapporti da 20 di pignone o 21 non vai da nessuna parte serve la frizione 8 molle completa in vendita da bicasbia pignone da 22... abbinala alla corona da 67 che probabilmente hai, ovvio parastrappi a doppia molla della vespa 200 (vendono ormai solo quello per fortuna).... raccordatine qui e lì e marma.... la solita padella DORNA MEGA o POLINI al posto di inutili semi-espansioni, ma se ti piacciono.... vai di SIMONINI e solo lei ma in questo caso pignone da 21....

    frizione a sei molle dimentica, anello o non anello....

    il volano se non hai l'avviamento elettrico, devi cambiarlo con quello LML o quello Piaggio avviamento a cui togli la ghiera dentellata, (due colpetti e veine via come nulla) deve èesare con un 177cc tra 2 e 2,2 Kg al max..... 2,5 non và bene ed il tuo magari pesa 2,7.
    Ciao Poeta, montando frizione del 200 devo pure cambiare il coperchio? Il volano è il suo originale, non so il peso, ha l'avviamento elettrico ma non lo uso, preferisco la leva, lo smonterò, impedisce pure la regolazione vite posteriore del carburatore, quindi la corona dentata la farò fuori.

    P.S. prenderò un 167 malox ultima versione

  4. #4
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    Re: Motore nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da Bentu Visualizza Messaggio
    Ciao Onlyet3
    ciò che voglio eseguire è qualcosa di un po più decente del 150, senza andare a montargli il solito Dr177 P&P, farlo in c60 mi sembra parecchio, punterei all'alluminio ma non mi interessa, idem carburi grossi tipo 28/30, gli lascerò il suo, al massimo un 24 ma il SI non mi piace, tanto che stavo ipotizzando di montargli il PHBL 24 della small, ma da quanto ho verificato non c'è possibilità, non esiste il collettore, partono da 26, e col 26 i consumi salgono....
    quindi monterai questo http://vesparesources.sip-scootersho...+iii+_31171810 vai e tienici aggiornati per la cronaca in corsa 60 = 175 cc !!

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  5. #5
    VRista L'avatar di Bentu
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    Re: Motore nuovo

    Esatto Onlyet3 ;)


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    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    I carburi SI sono brutti ma fanno il loro sporco lavoro .... E lo dice uno a cui stanno sul culo , basta solo saperlo settare .
    Alluminio é meglio che ghisa , non si discute .
    Se le potenze in gioco sono contenute vai tranquillo anche con la 6 molle ed anello . Per quanto riguarda le marmitte vai di megadella o dornax che vanno molto meglio di quelle da te nominate , se invece vuoi espansioni come si deve la cifra sale .
    Se poi ti serve una mano o vuoi vedere qualcosa Monserrato e Sestu sono a qualche minuto di vespa 

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    Ciao Gt1968, grazie del tuo consiglio, eh ho notato che hai una predilezione per l'alluminio ;) ... però preferirei questo malox 167 con dei bassi superiori al precedente; mi piace parecchio come è fatto, e son convinto che mi regalerà soddisfazioni anche montandolo P&P o quasi...Non voglio stravolgere il motore, tanto è vero che l'idea iniziale era di apportare qualche miglioria al cilindro originale, per es. abbassando la testa, fare i raccordi scatola-carburo-carter, alleggerire (poco) il volano e piazzarci una marma che non facesse pom pom pom, perchè non mi piace il sound delle culone (questione di gusti), ma son rimasto affezionato al tin tin tin delle small tipo proma o polini banana. A presto.

  6. #6

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    Re: Motore nuovo

    Salve a tutti, mi sto accingendo a far la medesima modifica al motore, visto che devo aprirlo per far cuscinetti di banco crocera cambio ecc, insomma una rinfrescatina generale, ne aprifittavo per montar il nuovo cilindro 166 della malossi, pero essendo un po ignorante sulle large non saprei bene. che albero anticipato montarle e frizione, senza ovviamente andar a spender follie.non son alla ricerca di prestazioni folli ma di un motore da "viaggio" un po piu allegrotto...sapete darmi qualche consiglio sulla configurazione?

  7. #7
    VRista L'avatar di Bentu
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    Re: Motore nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da micheledig Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi sto accingendo a far la medesima modifica al motore, visto che devo aprirlo per far cuscinetti di banco crocera cambio ecc, insomma una rinfrescatina generale, ne aprifittavo per montar il nuovo cilindro 166 della malossi, pero essendo un po ignorante sulle large non saprei bene. che albero anticipato montarle e frizione, senza ovviamente andar a spender follie.non son alla ricerca di prestazioni folli ma di un motore da "viaggio" un po piu allegrotto...sapete darmi qualche consiglio sulla configurazione?
    Ciao Micheledig, se non devi aprire il motore per altri problemi come è successo a me, vai di PeP e piazzagli il padellino polini. Già così dovrebbe migliorare notevolmente. Finché la vespa va il motore non lo toccare. Ciao

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