Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: problema scarico sito siluro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Re: problema scarico sito siluro

Ciao,può essere che sono io che non ho capito come va montata ma davvero sto trovando lungo,magari per altri il montaggio risulta semplice.
    sulla mia non mi sembra ci sia scritto Made in italy però quello che c è scritto è il codice che è 0238, io ho preso quello perché avevo letto qui sul forum che era il modello giusto per la vespa 50.
    ora forse ho risolto mettendo sottosopra il pezzo a cerniera che di collega al trave del motore e così combacia più o meno tutto però prima di dire che va bene aspetto il parere degli utenti del forum che sono più esperti di me.

VRista L'avatar di Redivivus
    Potenza Reputazione
    9

Ciao a tutti.
    Dalla guida si capisce che non è nata per essere montata senza difficoltà. Non l'ho mai montata, per me queste sono cose nuove.
    Sono rimasto un po' deluso per questo problema,per la storia del marchio e via discorrendo. Non è certo colpa tua.
    Da qualche parte qualcuno avrà avuto il tuo stesso problema,forse non sono tutte uguali,ne vorrei vedere una vecchia ed una nuova vicine.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da mabe78 Visualizza Messaggio
    Ciao,può essere che sono io che non ho capito come va montata ma davvero sto trovando lungo,magari per altri il montaggio risulta semplice.
    sulla mia non mi sembra ci sia scritto Made in italy però quello che c è scritto è il codice che è 0238, io ho preso quello perché avevo letto qui sul forum che era il modello giusto per la vespa 50.
    ora forse ho risolto mettendo sottosopra il pezzo a cerniera che di collega al trave del motore e così combacia più o meno tutto però prima di dire che va bene aspetto il parere degli utenti del forum che sono più esperti di me.
    come è sul blocco va benissimo.
    Se vedi foto e figure nella guida che ti ho messo, il perno di rotazione della cerniera è SOTTO la vite di fissaggio al trave....

un pò di occhio, su

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Non posso fare altro che ringraziarti per tutti i consigli che mi hai dato,bhe dai...sono alle prime armi sulla vespa ci sta che non ho ancora molto occhio....

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da mabe78 Visualizza Messaggio
    Non posso fare altro che ringraziarti per tutti i consigli che mi hai dato,bhe dai...sono alle prime armi sulla vespa ci sta che non ho ancora molto occhio....
    non ti preoccupare - alla bisogna chiedi.

quando qualcosa non ti riesce, ragionaci, chiediti perché..... smonta e ragiona...a volte, solo cambiando prospettiva si trovano le soluzioni.

Hai fatto la modifica con la bobina esterna, vedo.
    Hai usato tutte le sue vecchie viti (hai fatto benissimo)
    Le rondelle spaccate (o rosette, chiamale come vuoi) - le grower - delle 4 viti chiave 11, hai tenuto le vecchie o le hai cambiate?
    Occhio perché le ranelle da D7 nuove valgono ZERO rispetto alle vecchie che montava piaggio (infatti le vecchie erano spesse 2 volte rispetto le attuali)

posta 2/3 foto da dove si possa vedere tutto, così vediamo se è tutto ok

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Ciao,no non ho fatto la modifica con bobina esterna,ho mantenuto lo statore com era,ho cambiato i fili,puntine e condensatore ma la bobina l ho lasciata com era,ho solo modificato la fase da 19 a 17 gradi. Forse hai pensato così perché si è staccato un gommino dove ci sono i due buchi per mettere la bobina esterna e di vede un buchino.
    i dadi,bulloni e rondelle spaccate ho tenuto tutti gli originali,gli unici due dadi che non ho rimesso sono i due che collegano il collettore al cilindro perché ho messo quelli del kit dr assieme alle rondelle zigrinate ma mi sa che aggiungerò anche le due rondelle spaccate che c erano prima col collettore Piaggio,comunque appena posso metto foto così mi dai una controllata a tutto.
    gia che ci sono ti chiedo un favore...ho fatto una richiesta nella sezione restauro nella discussione che riguarda il restauro della mia vespa dove chiedo un parere sul serraggio del dado che tiene l ammortizzatore ma nessuno mi ha dato risposta quindi sono ancora in dubbio sul da farsi,se hai tempo magari può fare un occhiata e darmi un tuo parere.
    grazie in anticipo

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

ragazzi rieccomi, le sorprese riguardo la mamitta non sono finite, l avevo montata ed ero felice...
    ieri mattina preso dallo sconforto ho ordinato un collettore per la vespa 50 sempre della sito credendo che il problema fosse il collettore poi nel corso della serata grazie ai vari consigli ho risolto e per il costo che aveva non sono stato li a disdire l ordine, bhe oggi è arrivato e per curiosità ho provato a metterlo vicino all altro, con mia sorpresa i due collettori risultano diversi...e con mia ulteriore sorpresa la marmitta monta in entrambi i casi, ad occhio sembra che con uno rimanga un po meno inclinata rispetto all altro.
    e adesso? cosa faccio, nel senso di quale ci metto??
    vi allego la foto dei 2

IMG_1493.jpg

VRista L'avatar di Redivivus
    Potenza Reputazione
    9

Ciao a tutti.
    Il siluro è il medesimo per corsa corta e lunga, sono i collettori ad essere diversi.
    Può essere che quello che ti è arrivato sia per corsa lunga? Non li conosco e non saprei distinguerli.
    Quale dei due monta meglio secondo te? Questo nel caso l'ipotesi del collettore fosse sbagliata.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •