Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Targhetta Posteriore sella Vespa Px Arcobaleno

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Stelvio
    Potenza Reputazione
    11

Re: Targhetta Posteriore sella Vespa Px Arcobaleno

Ciao, la mia sella arcobaleno ha un portatarghetta sporgente con scritta adesiva fondo argento, però la sella fu acquistata nel '99.
    Tempo fa ho letto, non ricordo dove, che gli arcobaleno hanno scritta adesiva sia su fondo argento che su fondo nero,
    presumo a seconda dell'anno.

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da Stelvio Visualizza Messaggio
    Ciao, la mia sella arcobaleno ha un portatarghetta sporgente con scritta adesiva fondo argento, però la sella fu acquistata nel '99.
    Tempo fa ho letto, non ricordo dove, che gli arcobaleno hanno scritta adesiva sia su fondo argento che su fondo nero,
    presumo a seconda dell'anno.
    Ah ecco grazie per la info ! Resta da capire allora solo quale sia lo spartiacque tra le due tipologie ..e a quale tipologia appartiene un determinato periodo ..

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

L'Arcobaleno dall'esordio ha la targhetta con fondo argento e scritta nera.
    Attorno al 1990 fu introdotta la sella con fondo in plastica, fabbricazione Spaam; fino al 1993 circa la scritta di questa sella riproduceva la vecchia targhetta, dunque rettangolo bianco con con la scritta "in negativo". Questa sella in Italia è rarissima, perché in quel periodo la PX non era commercializzata. In seguito su questo tipo di selle fu cambiata la serigrafia, che divenne a caratteri bianchi, più grandi e non incorniciati, e fu mantenuta sino all'avvento della 'freno a disco'.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    L'Arcobaleno dall'esordio ha la targhetta con fondo argento e scritta nera.
    Attorno al 1990 fu introdotta la sella con fondo in plastica, fabbricazione Spaam; fino al 1993 circa la scritta di questa sella riproduceva la vecchia targhetta, dunque rettangolo bianco con con la scritta "in negativo". Questa sella in Italia è rarissima, perché in quel periodo la PX non era commercializzata. In seguito su questo tipo di selle fu cambiata la serigrafia, che divenne a caratteri bianchi, più grandi e non incorniciati, e fu mantenuta sino all'avvento della 'freno a disco'.
    "ll Papero enciclopedico!" [ipse dixit] !
    Quindi per un Px Arcobaleno del 1985 con sella a molle la targhetta posteriore deve recare la scritta con fondo argento e caratteri neri giusto ?
    Il motivo è che il mio Arcobaleno da quando lo acquistai ha la sella con scritta nera e fondo argento ma non ha le cuciture ed il 'rettangolo' superiore caratteristici delle selle per questo modello.
    Ora ho trovato una sella (sempre a molle) con i 'disegni' tipici della serie Arcobaleno ma possiede al posteriore la scritta bianca su fondo nero .. da qui la confusione tra le due selle ..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •