Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Troppo grassa al minimo px150e

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di anafestico
    Potenza Reputazione
    11

Re: Troppo grassa al minimo px150e

Assolutamente no, la valvola è originale.
    Oggi pomeriggio ho ricontrollato il carbu e ho visto che la vite regolazione titolo miscela è quella corretta per dell'orto si 20/20d originali (non spaco), comunque la metterò nuova per sicurezza.
    Invece la ghigliottina che ho trovato montata è la 6823.09, invece della 6823.01 del pxe 150 no mix; l'ho già ordinata.
    Ho montato la Polini Original e montato il 48/160 di minimo e il 104 be3 160, 1 giro e 1/2 di vite posteriore aperta...e la vespa ha cominciato a tenere il minimo bene e si è smagrita abbastanza nel primo quarto di gas, comincia a girare piuttosto bene; sembra che vado solo regolata di fino.
    Domani aggiornamenti
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da anafestico Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, la valvola è originale.
    Oggi pomeriggio ho ricontrollato il carbu e ho visto che la vite regolazione titolo miscela è quella corretta per dell'orto si 20/20d originali (non spaco), comunque la metterò nuova per sicurezza.
    Invece la ghigliottina che ho trovato montata è la 6823.09, invece della 6823.01 del pxe 150 no mix; l'ho già ordinata.
    Ho montato la Polini Original e montato il 48/160 di minimo e il 104 be3 160, 1 giro e 1/2 di vite posteriore aperta...e la vespa ha cominciato a tenere il minimo bene e si è smagrita abbastanza nel primo quarto di gas, comincia a girare piuttosto bene; sembra che vado solo regolata di fino.
    Domani aggiornamenti
    Occhio che le 6823.1 SPACO per capirci quelle con due scavi sopra non entrano nel DELLORTO originale SI 20/20D .
    Fa come uno sforzo per entrare... insomma non ci vanno. Ci sono anche delle figure su Internet con le misure giuste. Le due guide dove scivola la ghigliottina sono leggermente differenti. Mi asterrei dal tagliarle o dal modificarle, anche perchè è un elemento importantissimo della carburazione la ghigliottina.
    Comunque la 6823.9 è del 125 non capisco cosa ci faccia sul 150 , dire originale è un pò troppo direi...
    Irpino di nascita, capitolino di adozione

Potenza Reputazione
    11

Non lo so perché c'è quella ghigliottina, l'ho trovata sulla vespa quando l'ho presa. A dirla tutta la carburazione che ho trovato era 45/140 min, 100 be5 160 .
    Effettivamente volevo prendere la 6823.1 ma sembra introvabile, si trova invece la 6823.01 che deriva dalla Spaco.
    Comunque anche con la 6823.9 il funzionamento è già accettabile, il minimo è stabile e la progressione abbastanza lineare, leggermente grassa agli alti col 104 be3 160; per me anche la padella polini ha dato il suo contributo.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da anafestico Visualizza Messaggio
    Non lo so perché c'è quella ghigliottina, l'ho trovata sulla vespa quando l'ho presa. A dirla tutta la carburazione che ho trovato era 45/140 min, 100 be5 160 .
    Effettivamente volevo prendere la 6823.1 ma sembra introvabile, si trova invece la 6823.01 che deriva dalla Spaco.
    Comunque anche con la 6823.9 il funzionamento è già accettabile, il minimo è stabile e la progressione abbastanza lineare, leggermente grassa agli alti col 104 be3 160; per me anche la padella polini ha dato il suo contributo.
    Comunque il getto del massimo della 150 no mix è il 102 non il 104.
    Vero è che hai la marmitta polini e quindi qualche adeguamento lo devi dare, ma spesso su alcune vespe può capitare che due punti siano troppi.
    Diciamo sarebbe da provare il 48 - 160 al minimo, 160 BE3 103 per capire se va ancora meglio o probabilmente vuole il suo 102, specie con le Polini simil originale.
    Irpino di nascita, capitolino di adozione

Potenza Reputazione
    11

Ieri finalmente ho eliminato il problema della carburazione grassa al minimo: una lavata al filtro con diluente nitro (ma era sostanzialmente pulito) e ho fatto i fori sul filtro, da 5 mm sul getto max e da 3mm sul min. Ero scettico, ma ho eliminato il troppo grasso nel primo quarto di gas e anche qualche tartagliamento ai medi.
    Ora la colonnina del getto max è 104 be3 160, min 48 160, ghigliottina 6823.01 (che scorre perfettamente nel mio Dell'orto originale), vite post svitata 1 giro.
    E ora si va a cercare qualche giro sopra in più, magari apro un post nuovo sul mio tentativo di rendere più brillante un 150 piaggio originale!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •