Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Come montare il flytech pinasco sulla vna1t?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    15

Re: Come montare il flytech pinasco sulla vna1t?

la barretta non penso sia un riferimento.
    Potresti, ma è totalmente empirica la mia idea, posizionare lo statore in modo che il pick-up della pinasco sia più o meno dove stavano le puntine.

Una volta montato tutto segnerei con un pennarello il PMS di riferimento e valutare se più o meno la scintilla scocca in quel range.
    Se è così puoi tentare di accendere poi entra in scena la stroboscopica.

intanto ecco un video utile: https://www.youtube.com/watch?v=ltKse-0o9BU

L'avatar di esclusoilcane
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da ittogami17 Visualizza Messaggio
    la barretta non penso sia un riferimento.
    Potresti, ma è totalmente empirica la mia idea, posizionare lo statore in modo che il pick-up della pinasco sia più o meno dove stavano le puntine.

Una volta montato tutto segnerei con un pennarello il PMS di riferimento e valutare se più o meno la scintilla scocca in quel range.
    Se è così puoi tentare di accendere poi entra in scena la stroboscopica.

intanto ecco un video utile: https://www.youtube.com/watch?v=ltKse-0o9BU
    perdona la mia profonda ignoranza: quel video l'ho trovato e sono riuscito a trovare questo famoso intervallo e l'ho segnato sulla ventola e sul carter, ma che ci faccio senza la strobo? Non serve solo per fare una regolazione fine? I 2 segni in fondo li puoi fare in qualsiasi punto della circonferenza, mi aiuta in qualche modo a trovare come inclinare lo statore se non ho la tacca? Se sbaglio inclinazione non fa proprio la scintilla o la fa solo nel momento sbagliato? Grazie

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

La "barretta" è una nervatura di rinforzo della fusione, tuttavia corrisponde, grosso modo, alla tacca che Piaggio ha inserito successivamente sui carter largeframe. Puoi usarla come riferimento, secondo me, tracciando a pennarello una linea; la nervatura verrebbe coperta per intero dallo statore.

Tuttavia la misura con goniometro e stroboscopica è senz'altro più attendibile.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da esclusoilcane Visualizza Messaggio
    perdona la mia profonda ignoranza: quel video l'ho trovato e sono riuscito a trovare questo famoso intervallo e l'ho segnato sulla ventola e sul carter, ma che ci faccio senza la strobo? Non serve solo per fare una regolazione fine? I 2 segni in fondo li puoi fare in qualsiasi punto della circonferenza, mi aiuta in qualche modo a trovare come inclinare lo statore se non ho la tacca? Se sbaglio inclinazione non fa proprio la scintilla o la fa solo nel momento sbagliato? Grazie
    il punto è che se devi dare 20° (valore a caso) di anticipo come fai senza strobo?
    La flytech è ad anticipo variabile, almeno la partenza dovrebbe essere settata abbastanza bene.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •