Citazione Originariamente Scritto da Lore^ Visualizza Messaggio
a parte questo però che non ha molta importanza posso dirvi che con il 120 la vespa ha superato un leggerissimo vuoto di incertezza che aveva nella primissima apertura gas e non manifesta ingolfamenti o fumnosità eccessiva per cui posso anche tornare al 118 ma è l'ultimo dei miei problemi adesso...
è questo rumore che mi inquieta e non poco..dici che meriti verificare l'anticipo? verificare la posizione su A o misirarei gradi esatti con la strobo?
credimi mi ero prefissato di comperare un cilindro e pistone nuovo piaggio alla sip ma poi ho avuto paura mi dessero una ciofeca magari travasata peggio del mio cilindro del 1982...e invece mi trovo con questo meteor che sicuramente è scadente rispetto all'asso che avevo commissionato...
Il getto del massimo non lavora alla "primissima apertura del gas" quindi non è stato il tuo aumento di getto max a risolvere il problema del vuoto . Se oltre al getto non hai toccato altro potrebbe essere stato semplicemente un assestamento del motore , il cambio di pressione dovuto alla bella stagione o chissà cos'altro .

Per quanto riguarda il rumore te lo dice uno che ne sente fin troppi , meglio un video o un audio di tante parole per essere aiutato .

Statore per il 200 su A (23° +-) , se lo statore è vecchio probabile sia più preciso di quelli recenti ; in caso fosse stato sostituito con uno statore di produzione più recente , consigliata verifica con stroboscopica .

Tornando al meccanico , se sei sicuro di avergli commissionato un Asso Werke come pistone e ti ha montato un Meteor ,qualche domanda comincerei a farmela .. la spesa è stata coerente con il prodotto montato ?