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Discussione: Info Vespa 150 del 61

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  1. #1

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    Re: Info Vespa 150 del 61

    Domenica sono andato a prendere la vespa, ho gonfiato un minimo le ruote e a spinta l'ho portata in un box dove posso lavorarci li vicino. Ho iniziato a togliere la polvere e lo sporco usando semplicemente una spugnetta umida e della carta per asciugare. Non avendo fretta, mi prendo tutto il tempo per capire cosa fare e come, cercando di non fare danni.
    Questo venerdì ho la giornata libera e inizierò a lavorarci sopra, smontando catalogando e pulendo.
    humabel82, le pedane a parte due dita di fango/grasso secco di 20 anni, sembrano in buone condizioni
    Il motore ha 60000 km che non sono pochi ..

    IMG_20170409_162329.jpgIMG_20170409_162410.jpgIMG_20170409_162426.jpgIMG_20170409_162453.jpgIMG_20170409_162500.jpgIMG_20170409_162504.jpgIMG_20170409_162510.jpgIMG_20170409_162554.jpgIMG_20170409_163210.jpgIMG_20170409_163314.jpg

  2. #2

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    Re: Info Vespa 150 del 61

    Ciao a tutti,

    rieccomi dopo una pausa lavorativa estera .. pronto a proseguire sul restauro con un nuovi dubbi..

    1) sella: non è originale è una GaMan, da quello che ho trovato in internet sembra essere una versione sportiva che si usava sostituire all'originale. Solo che adesso ha un bel buco nella pelle sulla parte davanti e la parte metallica è arrugginita, pensavo di risolvere comprando la seguente:
    http://scootervintage.it/it/selle-cu...la-aquila.html (preferisco il modello lungo, visto che useremo la vespa in due)

    2) meccanica in generale: cercando on-line ho individuato alcuni pezzi di ricambio che mi interessano cosa ne pensate?
    https://www.officinatonazzo.it/kit-r....91.gp.5925.uw
    https://www.officinatonazzo.it/vespa...102.gp.4022.uw
    https://www.officinatonazzo.it/guarn...5.83.gp.887.uw
    https://www.officinatonazzo.it/carbu....84.gp.2233.uw
    (il filtro attuale ha un buco quindi visto il prezzo pensavo di cambiarlo direttamente) https://www.officinatonazzo.it/carbu...5.84.gp.450.uw

    3) carrozzeria, dopo una pulita generale ho visto che la carrozzeria è più arrugginita di quello che sembrava e presenta una paio di punti dove si vede che è stata precedentemente riverniciata in malo modo ... quindi opterei per portare a far sabbiare e poi riverniciare. Ho un carrozziere di fiducia spero faccia un buon lavoro.

    4) Al momento ho pulito, smontato, catalogato e filmato. Ho tolto i fari, il filtro, il carburatore, le carene, la sella, il serbatoio. Come procedo, è meglio iniziare la revisione e arrivare a metterla in moto o smonto anche il motore e gli ammortizzatori per vedere in che stato sono?

    grazie per l'attenzione

  3. #3
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    livorno
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    Re: Info Vespa 150 del 61

    guarda se in quel garage trovi il suo portapacchi originale... se devi iscriverla a un registro storico (non ho capito se è radiata)ti ci vorrà oltre alla sella corta. poi niente ti vieterà di mettere quella lunga

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di humabel82
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    Re: Info Vespa 150 del 61

    tral'altro il monosella è il migliore
    CHI VESPA...VESPAAAAAA !!!!!

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di humabel82
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    Re: Info Vespa 150 del 61

    Citazione Originariamente Scritto da Ste81 Visualizza Messaggio
    Domenica sono andato a prendere la vespa, ho gonfiato un minimo le ruote e a spinta l'ho portata in un box dove posso lavorarci li vicino. Ho iniziato a togliere la polvere e lo sporco usando semplicemente una spugnetta umida e della carta per asciugare. Non avendo fretta, mi prendo tutto il tempo per capire cosa fare e come, cercando di non fare danni.
    Questo venerdì ho la giornata libera e inizierò a lavorarci sopra, smontando catalogando e pulendo.
    humabel82, le pedane a parte due dita di fango/grasso secco di 20 anni, sembrano in buone condizioni
    Il motore ha 60000 km che non sono pochi ..

    IMG_20170409_162329.jpgIMG_20170409_162410.jpgIMG_20170409_162426.jpgIMG_20170409_162453.jpgIMG_20170409_162500.jpgIMG_20170409_162504.jpgIMG_20170409_162510.jpgIMG_20170409_162554.jpgIMG_20170409_163210.jpgIMG_20170409_163314.jpg

    ciao scusami,
    ti avevo perso!
    caxxarola che bella!!! spettacolare! complimenti ma immaginavo che fosse bella vista dalle prime foto..
    adesso poi leggo il secondo post e ti risp

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    Citazione Originariamente Scritto da Ste81 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    rieccomi dopo una pausa lavorativa estera .. pronto a proseguire sul restauro con un nuovi dubbi..

    1) sella: non è originale è una GaMan, da quello che ho trovato in internet sembra essere una versione sportiva che si usava sostituire all'originale. Solo che adesso ha un bel buco nella pelle sulla parte davanti e la parte metallica è arrugginita, pensavo di risolvere comprando la seguente:
    http://scootervintage.it/it/selle-cu...la-aquila.html (preferisco il modello lungo, visto che useremo la vespa in due)

    2) meccanica in generale: cercando on-line ho individuato alcuni pezzi di ricambio che mi interessano cosa ne pensate?
    https://www.officinatonazzo.it/kit-r....91.gp.5925.uw
    https://www.officinatonazzo.it/vespa...102.gp.4022.uw
    https://www.officinatonazzo.it/guarn...5.83.gp.887.uw
    https://www.officinatonazzo.it/carbu....84.gp.2233.uw
    (il filtro attuale ha un buco quindi visto il prezzo pensavo di cambiarlo direttamente) https://www.officinatonazzo.it/carbu...5.84.gp.450.uw

    3) carrozzeria, dopo una pulita generale ho visto che la carrozzeria è più arrugginita di quello che sembrava e presenta una paio di punti dove si vede che è stata precedentemente riverniciata in malo modo ... quindi opterei per portare a far sabbiare e poi riverniciare. Ho un carrozziere di fiducia spero faccia un buon lavoro.

    4) Al momento ho pulito, smontato, catalogato e filmato. Ho tolto i fari, il filtro, il carburatore, le carene, la sella, il serbatoio. Come procedo, è meglio iniziare la revisione e arrivare a metterla in moto o smonto anche il motore e gli ammortizzatori per vedere in che stato sono?

    grazie per l'attenzione

    nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo fermati!
    ascolta respira 2 minuti.
    non fare nulla di ciò che hai detto!
    la carrozzeria è stupenda.
    con cosa l'hai pulita?
    p.s: per cortesia lascia stare quei ricambi sopratutto i kit restauro!
    manda foto dettagliate della vespa dei punti con ruggine ecc..

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    ascolta sei di rho portamela da me piuttosto.
    CHI VESPA...VESPAAAAAA !!!!!

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