Se parliamo di 125/150, gli imboccolati tendono nel tempo a prendere gioco nella loro sede: sono di gomma dura ed hanno un diametro abbastanza ridotto, specie lato frizione. Se qualcuno ha avuto modo di vedere di persona gli originali Piaggio, si renderà conto di quanto essi siano molto più grandi della sede che dovrà ospitarli.
Sono concepiti in modo che debbano essere "costretti" nel loro alloggiamento, penso per garantire un adeguato contrasto alle sollecitazioni del tubo interno. Per questo il loro montaggio è macchinoso: non complicato, ma richiede pazienza e attrezzatura specifica.

Diverso il discorso dei silentblock del 200, divisi in due parti, ma in questo caso la massa elastica è di gran lunga maggiore, per sezione e per lunghezza, rispetto a quella dei 125/150.

Anche qui la scelta dei ricambi è difficoltosa: gli ultimi originali Piaggio sono poco convincenti. Se io dovessi sostituirli, penso acquisterei i BGM, molto curati e con la gomma che è palesemente ben vulcanizzata sul tubo, e questo è una garanzia - seppur teorica - di maggiore resistenza alla torsione.