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Discussione: problema assurdo frizione px.

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di vespeggiando
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    Re: problema assurdo frizione px.

    Io ho un problema simile con il px125... messo pignone gl per allungare un po'


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  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Re: problema assurdo frizione px.

    Citazione Originariamente Scritto da vespeggiando Visualizza Messaggio
    Io ho un problema simile con il px125... messo pignone gl per allungare un po'
    Immagino tu abbia un 125 elettronico/Arcobaleno, diversamente avresti già avuto un pignone da 22.
    I motori "pre PX", rispetto a quelli "tipo PX", con l'eccezione di quelli - perlopiù per mercati esteri - già dotati di miscelatore, avevano il distanziale sotto alla frizione più sottile e, di contro, pignone e boccolo risultavano più alti (circa 2 mm).
    Per questa ragione non è possibile mischiare i pezzi: pignone alto con boccolo alto, pignone basso con boccolo basso; frizione alta con distanziale basso, frizione bassa con distanziale alto.
    Il distanziale alto ha la tacca per la chiavella; quello sottile no. In entrambi i casi lo smusso del foro centrale, per un corretto montaggio, va rivolto verso il cuscinetto di banco o paraolio che sia.

    Nel caso di un PX 125/150 "elettronico" o comunque equipaggiato con cambio a denti grossi e corona da 68, volendo allungare il rapporto primario, si può montare il pignone delle 125/150 a puntine (Z22 "basso").




    Citazione Originariamente Scritto da paletti Visualizza Messaggio
    Ciao,fammi capire il piatto corretto dovrebbe essere quello a dx.Quello a sx si è piegato dopo il montaggio o era così.Se si è piegato dopo il montaggio,se il montaggio è stato fatto correttamente è una merda senza se e senza ma.

    Ciao Paolo, si vede che lo stiramento è indotto dallo stampaggio e a mio avviso che in nessun modo un errato montaggio potrebbe anche minimamente deformarlo. Il piatto somiglia a certi ricambi asiatici che girano, anche se pare ancora più alto; sugli originali l'imbutitura è più netta, come nella foto sopra. Anche gli FA e i DRT (con questi ultimi mi sono sempre trovato bene) sono così.

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  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Re: problema assurdo frizione px.

    Visto che si parla di richiodare pignoni, gradirei sapere dove si possono trovare i ribattini, così almeno posso recuperare una primaria extralong Malossi alla quale si sono rotti i ribattini.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

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  4. #4
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    Re: problema assurdo frizione px.

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Visto che si parla di richiodare pignoni, gradirei sapere dove si possono trovare i ribattini, così almeno posso recuperare una primaria extralong Malossi alla quale si sono rotti i ribattini.

    Prova qui,ne hanno di tutti i tipi e misure e di tutti i materiali.http://www.novarametalli.it/contents...ini_ferro.html

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Re: problema assurdo frizione px.

    Grazie.
    Come materiale, credo che debbano essere quelli in ferro, giusto?
    Anche perchè in alluminio, no, in rame no, in ottone no e nemmeno in acciaio inox credo.
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  6. #6
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    Re: problema assurdo frizione px.

    ne ho trovati di originali piaggio mi son dovuto fare un appoggio per andar bene a ribatterli, non veloce ma il risultato giustifica il tempo impiegato anche per fare l attrezzo. t5rosso

  7. #7
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    Re: problema assurdo frizione px.

    E' anche vero che è particolarmente complicato ribatterli.
    Credo che alla fine non ne farò nulla ed il pignone resterà schiodato!
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