Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: problema assurdo frizione px.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Potenza Reputazione
    15

Re: problema assurdo frizione px.

Io ho un problema simile con il px125... messo pignone gl per allungare un po'

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Citazione Originariamente Scritto da vespeggiando Visualizza Messaggio
    Io ho un problema simile con il px125... messo pignone gl per allungare un po'
    Immagino tu abbia un 125 elettronico/Arcobaleno, diversamente avresti già avuto un pignone da 22.
    I motori "pre PX", rispetto a quelli "tipo PX", con l'eccezione di quelli - perlopiù per mercati esteri - già dotati di miscelatore, avevano il distanziale sotto alla frizione più sottile e, di contro, pignone e boccolo risultavano più alti (circa 2 mm).
    Per questa ragione non è possibile mischiare i pezzi: pignone alto con boccolo alto, pignone basso con boccolo basso; frizione alta con distanziale basso, frizione bassa con distanziale alto.
    Il distanziale alto ha la tacca per la chiavella; quello sottile no. In entrambi i casi lo smusso del foro centrale, per un corretto montaggio, va rivolto verso il cuscinetto di banco o paraolio che sia.

Nel caso di un PX 125/150 "elettronico" o comunque equipaggiato con cambio a denti grossi e corona da 68, volendo allungare il rapporto primario, si può montare il pignone delle 125/150 a puntine (Z22 "basso").

Citazione Originariamente Scritto da paletti Visualizza Messaggio
    Ciao,fammi capire il piatto corretto dovrebbe essere quello a dx.Quello a sx si è piegato dopo il montaggio o era così.Se si è piegato dopo il montaggio,se il montaggio è stato fatto correttamente è una merda senza se e senza ma.

Ciao Paolo, si vede che lo stiramento è indotto dallo stampaggio e a mio avviso che in nessun modo un errato montaggio potrebbe anche minimamente deformarlo. Il piatto somiglia a certi ricambi asiatici che girano, anche se pare ancora più alto; sugli originali l'imbutitura è più netta, come nella foto sopra. Anche gli FA e i DRT (con questi ultimi mi sono sempre trovato bene) sono così.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Visto che si parla di richiodare pignoni, gradirei sapere dove si possono trovare i ribattini, così almeno posso recuperare una primaria extralong Malossi alla quale si sono rotti i ribattini.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Visto che si parla di richiodare pignoni, gradirei sapere dove si possono trovare i ribattini, così almeno posso recuperare una primaria extralong Malossi alla quale si sono rotti i ribattini.

Prova qui,ne hanno di tutti i tipi e misure e di tutti i materiali.http://www.novarametalli.it/contents...ini_ferro.html

Potenza Reputazione
    10

Grazie.
    Come materiale, credo che debbano essere quelli in ferro, giusto?
    Anche perchè in alluminio, no, in rame no, in ottone no e nemmeno in acciaio inox credo.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

VRista
    Potenza Reputazione
    14

ne ho trovati di originali piaggio mi son dovuto fare un appoggio per andar bene a ribatterli, non veloce ma il risultato giustifica il tempo impiegato anche per fare l attrezzo. t5rosso

Potenza Reputazione
    10

E' anche vero che è particolarmente complicato ribatterli.
    Credo che alla fine non ne farò nulla ed il pignone resterà schiodato!

Grazie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •