Leggo che segna 90 GPS... ti sembrano pochi?
.... hai alzato lo scarico di 2mm, sono troppi, ma non solo..... il millimetro sotto rende per certo il pistone al PMI più basso del bordo inferiore del foro scarico, quindi dovresti limare il foro anche nella parte bassa per allinearli o scalda tantino
1mm hai alzato il foro sopra, 1mm la basetta e 0,5-1mm dovresti limare il foro sotto per allinearlo a celo del pistone al PMI.... non saranno tantini???
A fiuto siamo oltre i 170° direi che i giri del motore aumentano, leggo che lo hai anche allargato , giustamente, ma allargando 2mm a sx, 2mm a dx, 1mm sopra e minimo 0,5mm sotto (per allinearlo al celo del pistone o si crea un punto troppo caldo) non solo si è alzato parecchio di fase ma anche di volume, questo lavoretto và abbinato a ben altro scarico che non una semplice SITO simil orginal's, serve la nuova POLINI quella e solo quella, ma non basta....
infatti alzando lo scarico in abbinamento alla marmitta più libera i giri aumentano ed all'aumentare dei giri i rapporti devono necessariamente ridursi....
ti segna 90 e sei a poco più di 6000 giri non perchè non ti tira i giri ma perchè hai il pignone da 21, prova un pignone da 20 e vedrai che tocca i 7000 giri e tira i 100/h, o giù di lì.
aggiusta lo scarico come sopra e monta subito una marmitta POLINI,,,, getto max 102.
Prova, un ottimo 150 ritoccato segna tra 95 e 100 GPS e son tanti dai retta.
pignone e marmitta dunque + ovvio lavoretto celo pistone PMI filo scarico, se sei dubbioso, tira la terza e senti se sale più giri della quarta, se reputi che la quarta tiri meno anche ad orecchio significa solo che è lunga, se invece di terza anche non sale tantissimo di giri,,, probabile sia un problema elettrico....