Nessuno in mio aiuto? Please
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Nessuno in mio aiuto? Please
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Umida e scura...troppa miscela se la prova è stata fatta come si deve.
Ciao gente scrivo qui visto che si parla di 130. Sulla mia pk n ho appunto un 130 polini con un carburatore 24 che stavo cercando di carburare i quanto non tira le marce fino al massimo. Ieri sera ho provato a spostare lo spillo un tacca più suma essendo tardi non l'ho provata. Stamattina si è accesa subito ma subito dopo aver salito la rampa del garage ha fatto uno scoppio e s'è spenta. Stasera ho smontato il carburatore per vede cosa fosse successo ma nonostante abbia rimesso tutto com'era non s'è accesa. Dopo un po' che provo ad accenderla fa uno scoppio ed esce un sbotto di fumo dal carburatore lato filtro aria che puzza di scarico. Cosa può essere successo!?
130 raccordato con Alberto anticipato aspirazione allargata e 24 phbl.
Grazie in anticipo
Ciao gente forse dalla mia spiegazione si capisce poco e siccome non riesco a trovare soluzione, volevo provare a cambiare il carburatore per vedere se si tratta di quello. A casa ho solo il 16 originale del 50ino lo posso provare sul 130?
Grazie
hai schiavettato il volano o hai serii problemi all'accesione....
Ciao poeta, grazie. Parli di problemi di elettronica? Si potrebbe essere spostato lo statore? Il volano mi sembra a posto comunque stasera lo tiro giù.
Poeta sei un genio! Si é divisa a metà la chiavetta del volano. Tutto sistemato. Grazie mille!
Che fortuna aver indovinato!!!!!!!!!
Ho vinto qualche cosa?
approfitto della tua gentilezza per chiedere.. C'è un motivo in particolare che fa accadere una cosa del genere? Potrebbe succedere ancora?
Grazie
brucia male torniamo al difficile... togli il volano e pesalo e poi lo lo statore e fai foto dei suoi cavi....
ma prima anora una opzione facile, il getto minimo quello di lato puliscilo con un filetto di ferro che ci entri scorticalo magari ci sono ossidazioni che lo limitano e... la vite di lato svitala da tutta avvitata perlomeno 3 giri completi....
se non và si toglie il volano senza se e senza ma, ti dico come, quel modello + bastardello della special del 77, tua ERRE magari del 78-83???? troppo facile sarebbe immagino.
ciao poeta grazie per la tua risposta, non ho più scritto aggiornamenti perchè mi stavo godendo dei bei giri in vespa in quanto sono riuscito a trovare il problema anche grazie a te.
dopo aver smanettato con il carburatore tra sostituzione getto del minimo da 45 a 48 e del massimo a 90 come da voi consigliato, non ho riscontrato miglioramenti, al che mi sono cimentato nel difficile e senza andare lontano ho trovato la pecca, togliendo il tappo di gomma del volano ho controllato l'apertura delle puntine ed era veramente sballata quasi 4 millimetrie con una puntina consumata, ho registrato a occhio la distanza e la moto è cambiata radicalmente! devo ancora sostituire le puntine e affinare la carburazione perchè a metà acceleratore e velocità costante il motore "mitraglia", ma l'erogazione è decisamente fluida.