Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
il carburatore 16-10 e quello 16-16 hanno collettori DIFFERENTI quindi non intercambiabili tra loro, il nostro amico probabilmente ha un 16-10 nativo allargato a 16-16 e quindi stesso bicchiere e collettore di prima....

tu non credo allargherai il tu 16-10, ma piuttosto comprerai un 16.16 immagino.... o no?

Vuoi sapere come trasformare un 16-10 in 16-16??? Il risparmio c'è, non sarà proprio la stessa cosa, ma poco ci manca in effetti!

OK, ma non ora.... stasera ne azzecco troppe e non è da me!!!

La bronzina è una skifezza sicuro, vai di gabbia, questa cosa che gli alberi originali sono ben fatti e meglio di altro è una minkiatissima, già un RMS cinese con gabbia in occhio seppur da 40 euro fà la differenza.

Vado a scrivere qualche castroneria altrove tipo carburatore 20-20SI su scatola VNb2.....per rientrare nei ranghi....
sicuro sicuro sicuro?
li sai vero che tutti i motori auto girano su bronzine ? f1 compresi!
lo sai che se fatta bene la bronzina é piu duratuta, piu silenziosa, indistruttibile e sopporta carichi notevolmente superiori lo sai che nello spinotto del pistone non ha un movimento rotatorio ma un pendolamento, di conseguenza della gabbietta a rulli lavorano si e no un terzo dei rulli presenti....l'unico vanraggio é l'attrito volvente e non radente, ma quanto "frena" la bronzina in questione? io non dico che gli originali siano meglio dei ricambi, tutto e migliorabile, ma sprecare soldi x cambiare un buon albero in buone condizioni con uno nuovo che non da nessuna miglioria e non NON risolve assolutamente il problema in questione ....sia un pessimo consiglio....e non fa tornare la poesia in quel motore o no???
con che autorita dici che gli alberi a bronzina piaggio sono pessimi? sei forse un ingeniere meccanico? hai fatto dei test con macchinari da laboratorio x dichiarare questo?
o...sono semplici e infondate chiacchere da esperto del bar?

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk