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Discussione: Aiuto vespa scatalizzata problemi

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  1. #1
    VRista L'avatar di vespanunzio
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    Re: Aiuto vespa scatalizzata problemi

    Min..ia, come diciamo da noi... ma perché prendi la 09? Io ho scandalizzato seguendo la guida di Geny, che ha fatto un sacco di prove. La discussione è qui: http://old.vesparesources.com/13-off...26#post1019426

    A me funza, e lascia perdere i meccanici, loro ci sguazzano a cambiare tutta l'accensione, così aumenta la tariffa. Anche a me, a proposito di alcuni vuoti, un anno e mezzo fa hanno subito detto: "l'accensione fa schifo!". Intanto sono arrivato a 13.000 Km, e a parte un problema di carburazione, funziona alla perfezione, raggiunge il fondo scale di tachimetro e non da problemi. La ghigliottina 11 Spaco va cambiata con la 'famosa' 01 Spaco, corrispondente alla 1 Dell'Orto dei vecchi carburatori, e i due carburatori non sono esattamente intercambiabili, e lo dice, se non sbaglio, Marben.
    Lascia perdere le carburazioni Arcobaleno e ante euro, i motori sono leggermente diversi e i carburi pure.

    Vediamo se riesco ad allegare i documenti raccolti:


    Questi i miei due cent.
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Re: Aiuto vespa scatalizzata problemi

    Il carburatori Spaco montati da Piaggio sono diversi dai vecchi Dell'Orto (eccettuati gli ultimissimi italiani prodotti in epoca Cosa), e sono diversi per esempio anche dagli Spaco montati da Bajaj ed LML.
    Si tratta di differenze perlopiù "esteriori"; la vite titolo ha passo e conicità differenti, ma questo non è un grosso problema, si regola di conseguenza.

    Non scarterei a priori la configurazione classica col BE3, che dovrebbe ingrassare ai medi e agli alti e che sul mio Euro2 funzionava bene; ora, ho lavorato su dei carter Euro3 che avevano una valvola identica a quelli del mio Euro2, se non cambiano le fasi dell'albero, io ritengo che non vi siano differenze sostanziali fra i motori Euro2 ed Euro3, al di là dello scarico e della configurazione del carburatore.

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  3. #3
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    Re: Aiuto vespa scatalizzata problemi

    Citazione Originariamente Scritto da vespanunzio Visualizza Messaggio
    raggiunge il fondo scale di tachimetro e non da problemi
    Scusa ma solo scatalizzando raggiungi il fondo scala di quale tachimetro?!? Quello a 80kmh della 50 Special probabilmente...
    No perchè il fondo scala delle PX MY e Arcobaleno è più di 120kmh quindi vorrebbe dire che la tua PX fa più di 110 di GPS... e tutti quelli che mettono il 177, marmitte e pignoni son tutti fessacchiotti...
    Senza offesa eh...

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